the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by morgausesisters

  1. .
    Diciamo che già il fatto che Botticelli sia un pittore/investigatore/mercenario/segretario/whatever dovrebbe far capire al pubblico che la serie è più un prodotto di fantasia che di ricerca storica ma effettivamente oggi molti apprendono dai programmi televisivi, quindi almeno un libro di storia delle medie i produttori avrebbero potuto aprirlo. Il problema è che il target è chiaramente giovane e vedendo come lo stesso target considerasse spoiler la morte di François II in Reign è palese che questa gente non sa una cippa di storia e pensa di impararla dalle serie tv ergo un minimo di accuratezza storica avrebbero potuto tenerla (il mio cuore veneziano sanguina ancora). Ovviamente non voglio generalizzare ma queso ormai è il livello medio, che andrebbe chiaramente alzato.
  2. .
    Spero che Clarice diventi la star dello show e la trama dei prossimi episodi mi dà speranza. A Novella non ci voglio nemmeno pensare, ho ancora dell'acidità di stomaco residua da ieri, Venezia e i veneziani sono destinati a essere maltrattati in eterno.
  3. .
    CITAZIONE
    I giudizi lapidari di Mary XD

    Visto che va di moda fare grossolane semplificazioni del pensiero politico rinascimentale ho deciso di abbracciare lo stereotipo Venezia = Sparta, per cui mi diletto nella produzione di sentenza laconiche XD

    CITAZIONE
    La storia delle banche ridicola, cioè mi pareva di sentire qualcuno del governo Di Maio parlare dell’ultima manovra di governo. Ci manca che Lorenzo abbia un’altra idea geniale: il reddito di cittadinanza.

    Lui ama il popolo e la gggente quindi considerando che ci sono altri episodi potrebbe essere.

    Sono delusa dalla mancanza di riferimenti alla cupola, la vera eroina della s1.
  4. .
    Allora riassumendo:
    - Clarice la migliore, sento che potrebbe riempire il vuoto lasciato nel mio cuoricino dalla mancanza di Contessina.
    - #justiceforvenice: quando faranno una bella serie su Venezia in cui non fanno sembrare i veneziani il male incarnato? Anzi ripensandoci è meglio che una cosa del genere non veda mai la luce del sole perché sarebbero capaci di presentare i veneziani come demoni lo stesso.
    - CONTESSINA la mia principessa <33 anche se dice cose che non avrebbe mai detto à la "l'importante è partecipare".
    - Botticelli bodyguard, scudiero, segretario, mercenario e (forse) pittore è la definizione di talento poliedrico o semplicemente la vittima di un crudele gioco di dadi con il quale gli sceneggiatori hanno scelto a chi far fare tutte le parti per cui non avevano i soldi per assumere altri attori.
    - Lorenzo vomita slogan più velocemente dei politici odierni senza che nessuno di essi abbia veramente senso.
    - La scenografia è meravigliosa come al solito, almeno quando i pg dicono scemenze si può guardare lo sfondo per distrarsi.
    - Giuliano sembra vecchiooooooo
    - Simonetta è bellina e pucciosa ma non mi sembra abbia questa sensualità e bellezza sconvolgenti
    - Bianca e il Pazzi che si sbaciucchiano in tutti i luoghi più frequentati di Firenze ma nessuno li vede, a Firenze girano tutti con il paraocchi e sono ipermetropi.
    - Tutto questo essere fissati con l'amore e lo sconvolgersi per i matrimoni combinati sono imbarazzanti sinceramente.
    - Le banche secondo Lorenzo sono istituti caritatevoli, all'esame di teoria della finanza deve aver preso 10 ma il professore non aveva il cuore di dirglielo.

    E Lorenzo che cerca di conquistare Clarice ha sinceramente il fascino di una palla di neve in faccia a fine gennaio.

    Però i costumi non sono male, sono in attesa dei ricicli, soprattutto per Clarice <3

    Edited by morgausesisters - 24/10/2018, 00:10
  5. .
    Si che lo sai: "no" (cit. Shakespeare). Ma perché fanno queste cose, cioè perché deturpare i monumenti.
  6. .
    Mi intrometto per lasciare qui questa gemma che ho trovato su tumblr, ho ancora le lacrime agli occhi dalle risate: non so se mi fa più ridere la domada o la risposta.
  7. .
    8873
  8. .
    Il lago dei cigni // No. 10 Scène: Moderato - Tchaikovsky
  9. .
    filming_0224_beverley_0007
  10. .
    La fantasia divano anni '50 starebbe male a chiunque ma non a lei *.* HOW
  11. .
    Amo Tom XD comunque ci sono immagini bellissime delle proteste sul web tipo questa:

    C2tciMGXUAE4Hx2

    XXX
  12. .
    Mi ero dimenticata avessimo un topic sul film XD che posso dirvi ragazze/i, risparmiate i soldi, io speravo in belle ambientazioni tardo medievali o rinascimentali giffabili (#priorità) e invece un picchio XD
  13. .
    AHAHAA così riusciamo a spiegare anche il legame con Padova XD
  14. .
    Credo sia stato un trauma così profondo da entrare nel dna: del resto se 1) vivi grazie alle navi e te ne affonda una con un carico così prezioso e 2) ti perdi una colonna intera in quella stessa laguna che ti vanti di controllare (e che è profonda uno sputo) direi che non ci sono dubbi sul perchè abbiamo problemi con le colonne lol
  15. .
    Confermo la storia della minaccia, anche se i miei parenti non la usavano molto (mia nonna in materia di colonne + minacce preferiva un più classico "te fàsso védar che ora che xe") XD
686 replies since 4/4/2012
.
Top
Top