Medici // 2x03-04 (Obstacles and Opportunities - Blood with Blood)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE
    Ostacoli e Opportunita'

    Il papa è morto e al suo posto si trova ora Sisto IV: il nuovo pontefice nomina arcivescovo di Pisa Salviati, cugino dei Pazzi. Lorenzo si tutela stringendo un accordo commerciale con Sforza e impedendo a Salviati di entrare a Pisa. Jacopo approfitta allora della scandalosa fuga d'amore del nipote Guglielmo con la sorella di Lorenzo, Bianca, per compromettere l'approvazione in Signoria della vantaggiosa alleanza con Milano proposta dai Medici. Lorenzo rischia tutto per la felicità della sorella, proponendo a Jacopo di acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca, in cambio del consenso alla nomina di Salviati. Jacopo accetta, sicuro di riuscire ad affossare in Signoria il nuovo accordo con Milano, ma le cose non andranno come previsto. Mentre Giuliano corteggia Simonetta di nascosto dal marito, Clarice scopre la relazione tra Lorenzo e Lucrezia Donati.

    Il prezzo del sangue

    A Firenze la situazione è tesa in seguito al ritrovamento a Volterra di un giacimento di allume, pregiato minerale cruciale per la lavorazione dei tessuti. Lorenzo stipula degli accordi con l'amico volterrano Stefano Maffei per prevenire ogni conflitto con il Papa, che ne detiene il monopolio. Ma le segrete macchinazioni di Jacopo Pazzi portano all'assassinio di Maffei e allo scoppio della guerra con Volterra. Nonostante i tentativi di Lorenzo per evitare il conflitto, le truppe arruolate dalla Signoria saccheggiano Volterra. Lorenzo è distrutto dal senso di colpa per il massacro avvenuto, ma scopre in Clarice un nuovo alleato. Nonostante il tradimento, infatti, Clarice gli rimane accanto e favorisce le nozze fra Francesco Pazzi e una nobile veneziana, contribuendo a procurare a Firenze la favorevole alleanza con Venezia e provocando un riavvicinamento tra Lorenzo e Francesco Pazzi. La stima di Lorenzo per la moglie si trasforma in amore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La mezza litigata (?) che si vede nel trailer tra Giuliano e Simonetta è un grande WTF.
    Non vedo l'ora di vedere in scena sta' Novella Foscari per farmi due risate XD anche se sono sicura che la shipperò AABBESTIAAA con Francesco Pazzi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La mezza litigata (?) che si vede nel trailer tra Giuliano e Simonetta è un grande WTF.

    A me il wtf lo induce ancora di più l'autodoppiaggio della poverina, suona proprio falso ;_;
    Su Novella Foscari sono d'accordo, so già che troverò la cosa molto divertente ma poi la shipperò.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Spero che Clarice diventi la star dello show e la trama dei prossimi episodi mi dà speranza. A Novella non ci voglio nemmeno pensare, ho ancora dell'acidità di stomaco residua da ieri, Venezia e i veneziani sono destinati a essere maltrattati in eterno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    È appena passato un promo della 2 con cose nuove a parte Bianca e Guglielmo che erano sempre loro, c'era qualcosa con Botticelli e Simonetta e con Lorenzo e Lucrezia. In generale oggi ho visto molti teaser brevissimi con scene inedite, dev'essere l'effetto degli ascolti :/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ecco qui l'altro promo TV di cui parlava Lau per i prossimi episodi. Ringraziamo @cherclarice per la segnalazione!

    Screenshot_2018-10-27-15-29-55_1

    CLICK HERE!



    Edited by florentinenymph - 27/10/2018, 16:04
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Quant'è caruccia Clarice guardatela <3 però vorrei veramente che iniziassero a disturbarsi ad acconciare i capelli delle ragazze.
    Se mi fanno passare Lucrezia per rompiballe che si impone mi risvegliano la femminista di tumblrTM e mi parte il rant eh, facciano assumere qualche responsabilità pure a Lorenzo.
    Il triangolo no in casa Botticelli mi spezzerà il cuore.

    Merci!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    però vorrei veramente che iniziassero a disturbarsi ad acconciare i capelli delle ragazze.

    Ma lol. Hanno realizzato più acconciature elaborate per le comparse femminili che per le attrici protagoniste XD
    Ho notato già dallo scorso episodio che Simonetta/Matilda ha pure la ricrescita, e non si può guardareeee!

    Questi due episodi saranno da vedere solo per le SHIP <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (florentinenymph @ 28/10/2018, 09:06) 
    CITAZIONE
    però vorrei veramente che iniziassero a disturbarsi ad acconciare i capelli delle ragazze.

    Ma lol. Hanno realizzato più acconciature elaborate per le comparse femminili che per le attrici protagoniste XD

    Esatto? Non pretendo niente di elaborato anche perché spesso sono nubili, basta che non abbiano gli stessi capelli che ho io nel 2018 xD poi nel caso di Simonetta, considerando che abbiamo decine di presunti ritratti di Simonette con acconciature da sogno, sarebbe carino vedere un po’ di elaborazione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Teaser Lorezia:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Piccola clip tra Giuliano e Simonetta.
    Non ho il pc, per cui ve la posto così:



    Edited by ‚dafne - 29/10/2018, 22:34
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Grazie, ci penso io <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie Lau, gentilissima! :3
    Sandro io l'adoro, però le battute tra lei e Giuliano sono proprio da telenovelas XD Cercherò di vedere prossimamente la serie in inglese perché il doppiaggio italiano di Matilda fa sembrare Simonetta davvero antipatica. Anche Giuliano in questa scena non è da meno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    le battute tra lei e Giuliano sono proprio da telenovelas

    Mamma mia sì.
    Purtroppo ho una brutta notizia per l'inglese: la settimana scorsa non c'era. Speriamo che rimedino ma a questo punto non credo fosse un errore =( il doppiaggio in generale quest'anno non fa impazzire, ma tra gli italiani autodoppiati è particolarmente brutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sulla Rai è appena passato un teaser in cui, come sospettavo, Lucrezia fa la parte della stronza. Manco le basi del femminismo, ma chi ha scritto 'sta robaccia?
     
    Top
    .
53 replies since 24/10/2018, 16:17   1159 views
  Share  
.
Top
Top