Medici // 2x01-02 (Old Scores - Standing Alone)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    zohKPH3

    CITAZIONE
    Vecchi rancori

    1469. Dopo anni di solido potere instaurato dal defunto Cosimo, la Banca Medici, guidata dall'ormai cinquantenne Piero De Medici, è in difficoltà. Piero è vittima di un violento agguato: ferito, viene salvato dai figli ventenni Lorenzo e Giuliano, che accusano Jacopo Pazzi (nemico storico della loro famiglia) del tentato omicidio. Con l'accentuarsi della tensione in città, Piero richiede l'intervento dell'esercito di Galeazzo Sforza, duca di Milano: i Medici dovranno prevalere ad ogni costo. Ma Lorenzo teme che questa scelta possa essere disastrosa per l'intera Firenze e per salvare la città sarà costretto a prendere una delle decisioni più sofferte della sua vita.

    Un uomo solo

    Dopo aver comunicato al padre di aver preso il suo posto a capo della famiglia, Lorenzo e la madre, Lucrezia, si recano a Roma per chiedere sostegno economico al Papa. Informati di questa decisione, i Pazzi contattano il cugino Francesco Salviati, membro della curia romana, per opporsi alla richiesta d'aiuto dei Medici. Nel frattempo a Firenze Giuliano e l'amico Botticelli incontrano la bellissima Simonetta Vespucci: Botticelli ha una nuova musa e Giuliano ha un nuovo amore. A Roma Lucrezia risolve la situazione organizzando le nozze tra Lorenzo e la devota Clarice Orsini, nipote di un influente cardinale. Nonostante sia da anni legato alla bella (ma sposata) Lucrezia Donati, Lorenzo appoggia l'accordo. Il Papa si convince così ad aiutare la famiglia fiorentina. Tornato a Firenze, Lorenzo può festeggiare con Giuliano la vittoria nella giostra cittadina contro i nipoti di Jacopo Pazzi, Francesco e Guglielmo, ma la gioia è presto infranta dalla morte di Piero.

    Grazie a movietele per le sinossi

    Edited by ‚dafne - 18/10/2018, 14:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Wow raga l'opening all'inizio sembra una nuova canzone ma poi parte il ritornello di Renaissance, purtroppo mi ha delusa un po'. Ora finisco una cosa di lavoro e poi mi guardo gli episodi.

    PS: Al nome di Annabel Scholey ho quasi pianto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io mi sto connettendo adesso al pc! <3

    Solo io sto avendo problemi di lentezza con RaiPlay? Mi si blocca in continuazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Solo io sto avendo problemi di lentezza con RaiPlay? Mi si blocca in continuazione.

    Nel mio caso non è lento ma spesso mi dà "contenuto non disponibile" prima di farmi vedere qualcosa e mi tocca chiudere e riaprire l'app.

    Finito con la 1, dopo aver visto la 2 torno con le impressioni. Una cosa che devo dire per forza è LE LOCATION SONO UN SOGNO.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Viste tutte e due:
    -le location sono fantastiche
    -Lorenzo nel secondo episodio ha una sensibilità nel dire le cose che un ippopotamo al confronto è delicato
    -Bradley con quel doppiaggio non si può sentire
    -Giuliano, sembra stupido, ma si accorge di molti più dettagli
    -G. E Botticelli che vedono Simonetta per la prima volta, adoro il loro sguardo lovestruck
    -Contessina ❤
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io ho visto entrambi gli episodi e cercherò domani di riportarvi in sintesi le mie impressioni. Adesso sto finendo di studiare! ;__;
    Devo dire che, escluse le location, questi primi episodi non mi sono piaciuti moltissimo. L'unica cosa bella sono stati Bianca e Guglielmo <3
    Giuliano e Lorenzo per me sono Bradley e Sharman, punto. Non mi hanno dato nemmeno per un attimo l'idea di essere i fratelli Medici più famosi della Storia.

    CITAZIONE
    G. E Botticelli che vedono Simonetta per la prima volta, adoro il loro sguardo lovestruck

    "No, non può essere sposata con quell'idiota!" (cit.) 💕

    CITAZIONE
    Bradley con quel doppiaggio non si può sentire

    Ricordiamoci che Giuliano ha lo stesso doppiatore di Girolamo Riario in Da Vinci's XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Scusate ma sono nel bel mezzo della prima scena core a core dei Lorice e anche se so che lui sta plottando è <3

    ... Ecco niente, lo sapevo che mi sarebbe dispiaciuto per Lucrezia </3

    Ma Giuliano che sbuca per dire "però lei è molto bella" e si becca la death stare di Lorenzo? xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Finita anche la 2! In realtà, sarà perché le mie aspettative erano tre metri sottoterra, mi sono molto divertita e sono curiosa di vedere il seguito. Domani cerco di elaborare un po' meglio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma Giuliano che sbuca per dire "però lei è molto bella" e si becca la death stare di Lorenzo? xD

    Della serie non sei d'aiuto fratello!
    CITAZIONE
    Scusate ma sono nel bel mezzo della prima scena core a core dei Lorice e anche se so che lui sta plottando è <3

    Molto dolcini si, è poi lei li molla il tue di picche con "Se C'è uno che potrebbe farmi cambiare idea sareste voi, ma non ho cambiato idea. Cià" già mi piace

    Ma solo io mi sono intristita quando è morto il padre? Mi ha fatto tanta tenerezza (Però era chiamatissima)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma solo io mi sono intristita quando è morto il padre? Mi ha fatto tanta tenerezza (Però era chiamatissima)

    Ho quasi pianto, ero certa che sarebbe morto ma mi aspettavo una scena madre in cui moriva felice con l'elmo d'argento </3 poi mi ha fatto un sacco di tenerezza Bianca che gli era stata tanto dietro, un colpo bruttiFFimo.

    CITAZIONE
    poi lei li molla il tue di picche

    Ma meno male, sarebbe stato pessimo se avesse ceduto ad avances false! Meglio che si innamorino con comodo quando si rivedono, tantopiù che la storia con Lucrezia sembra già bella che finita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma meno male, sarebbe stato pessimo se avesse ceduto ad avances false!

    Appunto, l'ha mollato lì come un fesso, proprio perché lui era fintissimo con le parole. Mi piace, perché lei gli ha fatto capire che con le belle parole non andava da nessuna parte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Siccome io e la pazienza siamo sconosciuti, ho buttato giù le mie idee qua e preferisco non ricopiare tutto quel papiro. xD
     
    Top
    .
  13. ladySilvi93
     
    .

    User deleted


    Ragazze io li guarderò stasera, non vedo l'ora, poi recuperero' i vostri messaggi!
     
    Top
    .
  14. ladySilvi93
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Visti ieri sera e...amati! Non avevo dubbi sulla bravura di Daniel ma è stato ancora piu' straordinario di quanto mi aspettassi! Bravissime anche Synnove e Aurora...e ovviamente grande Sean Bean! Sigla ancora più bella con le sue variazioni, brividi... Una fotografia spettacolare, ricca di colori... Vorrei dire molto ma ancora non mi riprendo dalle fortissime positive emozioni!

    Ovviamente non riesco a smettere di pensare ai Lorice, stupendi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Una fotografia spettacolare

    Piace molto anche a me la fotografia, non è la solita "smarmellata" ma non è neanche grigiobluastra come in certe cose che si prendono troppo sul serio!
     
    Top
    .
65 replies since 18/10/2018, 12:34   1058 views
  Share  
.
Top
Top