the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by Elisewyn

  1. .
    Luce d'agosto di William Faulkner
  2. .
    L'attrice che interpreta Mulan è bellissima *___* due cose mi fanno storcere il naso: lei va a combattere gli Unni e pare fare la pubblcità della Pantene (ha dei capelli magnifici però davvero avrei preferito che li tagliasse come nel cartone perché è un sacrificio a cui lei si sottopone); poi non so mi pare già che sia una combattente favolosa è una Avengers più che Mulan.
  3. .
    Devo ancora vederla e non so che fare perché la seconda stagione non mi aveva fatto impazzire e June mi ha un po' stufato o forse mi ha stufato l'interpretazione dell'attrice. Quindi ditemi voi se vale la pena o meno.
  4. .
    Theo James non mi dispiace affatto ! Che sia Davies a scrivere l'adattamento in effetti non ci deve sorprendere perché praticamente i riadattamenti tratti da romanzi sono sempre i suoi, il fatto è che potrebbe fare delle gran belle cose, ma non ho tantissima fiducia dopo Les Miserable che ho provato a vedere e che ho mollato immediatamente e anche Camera con Vista del 2008, credo fosse quello l'anno, non mi è piaciuto. C'è da dire che Sandition mi piace, ma non è il mio preferito quindi perdonerò gli errori con molta più facilità piuttosto che se si trattasse di Persuasion.
  5. .
    Viste le altre due puntate ! Il pg della Streep si conferma di puntata in puntata uno dei migliori della stagione, inquietante, come diceva lau, soprattutto perché non sembra essere cattiva, ma solo una madre che non può credere che il suo adorato figlio sia un essere così terribile. Non posso dire, per fortuna, che la capisco e spero di non trovarmi mai nei suoi panni, però non so se mi spingerei a tanto di fronte ad una donna che dice di aver subito uno stupro da parte di mio figlio, in più non è solo lei, ma la stessa moglie conferma che era un violento e non si può pensare che stiano mentendo entrambe. Forse la cosa che mi dà veramente fastidio del personaggio della Streep è il suo non avere dubbi su Perry, non chiedersi se davvero lui possa anche essere stato un mostro.
  6. .
    Un piccolo favore. La protagonista irritante è dire poco.
  7. .
    Ma lei era veramente carina, mentre Brandon per me rimarrà Henry Cavill così evito di deludere le mie aspettative. Dispiace che nessun biografo si sia interessato a lei anche perché aveva un bel caratterino simile al fratello e questa sua passione per Brandon si sposa anche bene per una roba romanzata. Io ammetto di aver sempre avuto un po’ la ship da The Tudors e mi pare strano che nessuna Pippa Gregory non abbia preso la palla al balzo, oltretutto il personaggio di Mary si presta benissimo per scrivere la storia di quegli anni dall’interno, ma non troppo.
  8. .
    Bello anche il trailer, da capire se lo passeranno mai nei cinema italiani.
  9. .
    La Worsley come Pippa Gregory non ce la meritavamo, però l’idea che dá è proprio questa.
  10. .
    Visto il primo episodio e Meryl Streep personaggio perfetto e disturbante, il mio pg preferito si riconferma Celeste e sono preoccupata sul versante Zoe Kravitz, comprendo il trauma, ma considerando quello che era il personaggio di Skarsgard non avrei tutti questi sensi di colpa.
  11. .
    Molto carina l’intervista ! Spero che la Rai possa fare dei documentari nuovi su Lucrezia e Caterina basandosi su questi due libri.
  12. .
    CITAZIONE (‚dafne @ 26/8/2018, 20:33) 
    Nuova bio da Lucy Worsley!

    DA6DE13A-F651-47EE-A2FA-F28E1F6AC173

    Purtroppo ho letto su Twitter una sua intervista sul libro e che dire ? Mi dispiace che sia una storica perché dà una versione della regina Vittoria che non sta né in cielo né in terra, la fa praticamente passare per una statista non compresa a causa di un Albert che le negava la libertà di decidere e di pensiero, magari Vittoria non era così “noiosa” come si evince da altre biografie però non era neanche una donna soffocata dal marito, anzi mi verrebbe da dire il contrario. Vorrei comprendere sé questa rivisitazione del suo personaggio sia dovuto alla serie tv, del tipo che si cerca di rivedere il pg storico per farlo avvicinare a quello televisivo .
  13. .
    La Weir è a pieno sostegno della Aragona sempre e comunque, io ho letto anche il suo romanzo su Caterina e l’ho trovato anche un po’ fastidioso su alcune questioni dove si nota che non è di parte ma di più XD
  14. .
    Come dimenticare il disagio del gdr, però davvero la sensazione è quella che si siano un po’ troppo messe nei panni di Sansa che poi boh spero che non sia così perché sennò avrebbero avuto delle vite terribili. Ora aspettiamo Martin che adesso dovrebbe far uscire il suo libro viste le aspettative che abbiamo tutti per ottenere una fine decente.
  15. .
    CITAZIONE (‚dafne @ 29/5/2019, 11:33) 
    Per me non è neanche tanto la Spagna ma l'Inghilterra, More quando vide i neri nel seguito di Caterina fece dei commentini alla Feltri che si sposano male con la "normalizzazione" che ci vede TSP. Capisco anche l'esigenza narrativa di lasciar vivere questi personaggi senza sentirli insultare ogni due per tre ma allora non fingere di raccontare la pura verità che storici cattivi hanno whitewashato.

    Si appunto è la normalizzazione che non ci sta e non è giusto farla passare come se fosse un più della serie tv perché pure no, comunque anche la Spagna di Isabella non poteva sopportare le “more” quindi boh e come dice Diana erano pure rarissime quelle “nobili”.
5964 replies since 1/5/2011
.
Top
Top