Game of Thrones/Song of Ice and Fire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous


    CITAZIONE
    Nine noble families fight for control over the mythical lands of Westeros, while a forgotten race returns after being dormant for thousands of years.
    Creators: David Benioff, D.B. Weiss
    Stars: Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington

    imdb

    Avete letto i libri? Attendete il telefilm?

    A Song of Ice and Fire (Cronache del ghiaccio e del fuoco) è una serie fantasy-politicheggiante di George Martin. I libri al momento sono cinque (anche se in Italia sono stati pubblicati divisi e quindi sono decisamente di più) e la serie è ancora in corso.
    La trama è semplice:
    Nel continente di Westeros, in seguito alla controversa morte del re Robert Baratheon, che aveva conquistato il trono durante la battaglia sul Tridente e lo aveva consolidato attraverso il matrimonio con Cersei Lannister e il proprio grande carisma, scoppia una feroce lotta di potere per decidere chi si siederà sul "Trono di Spade". Nel frattempo l'ultima discendente della Casa Targaryen, la dinastia che aveva governato su Westeros prima di essere detronizzata da Robert e dai suoi alleati, sta cercando di trovare fondi e seguaci per riconquistare il regno sottrattole. Intanto tutti ignorano l'inverno imminente e l'antico pericolo che porta con sé, lasciando la Barriera, ultimo ed invalicabile baluardo tra gli uomini e gli Estranei, in mano ai pochi e male assortiti Guardiani della notte (Night's Watch, nella versione originale).

    Il 27 aprile inizierà anche la serie tv, ispirata appunto al primo libro della serie.

    Edited by ‚dafne - 31/7/2017, 10:18
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    uao @__@ non conoscevo, ma sapevo che c'era la serie in cantiere. Sembra interessante però!
     
    Top
    .
  3. brunilde;
     
    .

    User deleted


    I libri non li ho letti ma la serie la aspetto da un pò... Si preannuncia fantastica *.*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    I libri sono fantastici.
    Io sto rileggendo l'intera serie in vista del telefilm e ancora una volta i personaggi ed il loro realismo mi ha completamente catturata.
    Spero che George Martin si sbrighi con i prossimi T_T

    Non vedo l'ora di vedere nel telefilm Daenerys, Renly e il Mastino <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    preview
     
    Top
    .
  6. boleyns
     
    .

    User deleted


    premetto che non ho letto i libri, ma ho appena visto il pilot del telefilm ed è FANTASTICO!
     
    Top
    .
  7. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Io sono rimasta allucinata alla vista dei biondi ossigenati o___o
     
    Top
    .
  8. boleyns
     
    .

    User deleted


    uh a me Viserys (il biondo ossigenato XD) piace, haha. sarà perchè mi ricordo l'attore da quando è stato in due episodi di Doctor Who, aw <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    Io devo ancora vederlo D:
    Ma mi piace come hanno fatto Viserys e Daenerys. Anche se nel libro sarebbero stati con i capelli ancora più chiari D: argentei.
     
    Top
    .
  10. boleyns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io devo ancora vederlo D:
    Ma mi piace come hanno fatto Viserys e Daenerys. Anche se nel libro sarebbero stati con i capelli ancora più chiari D: argentei.

    non ho letto i libri, quindi non so dire quanto tutto gli sia fedele, ma secondo me ti piacerà il pilot di GoT (; alcuni che hanno letto i libri mi hanno detto che hanno adorato l'episodio, quindi penso sia fatto bene!
    ah dovevano avere i capelli stile Elfi di LotR XD comunque mi sono piaciuti sia Daenerys che Viserys!
    a proposito, per chi, come me, non ha letto i libri e si è un attimo perso con tutti i personaggi, HBO ha fatto una lista dei vari personaggi per capire meglio. se vi può interessare: http://viewers-guide.hbo.com/game-of-thron...;/guide/houses/ (:

    Edited by boleyns - 20/4/2011, 16:30
     
    Top
    .
  11. fiammetta_michaelis
     
    .

    User deleted


    il pilot mi è piaciuto moltissimo, e secondo quanto detto dal mio ragazzo che è un appassionato di martin, è molto fedele al libro
     
    Top
    .
  12. boleyns
     
    .

    User deleted


    esatto, è quello che hanno detto anche a me! è bello vedere film/telefilm fedeli ai libri da cui sono tratti (:
    il pilot è stato grandioso, l'ho già riguardato 3 volte XD non vedo l'ora del 2° episodio ;D
     
    Top
    .
  13. marie.
     
    .

    User deleted


    Devo ancora vederlo, ho paura di perdermi XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    Visto!
    Mi è piaciuto molto *_* il mondo ed i dettagli sono perfetti. Anche gli attori sono scelti bene. Adoro THEON! <3 è adorabile.
    E Daenerys è fantastica.
    Del tutto però due cose mi hanno dato MOLTO fastidio:

    a) Tyrion (il Folletto) non va con prostitute. Certo, lo fa ma non in modo così spropositato. Ed è un tenerone, di solito si innamora delle prostitute. E poi è brutto, nel libro, mentre qui è affascinante Oò

    b) La scena Drogo/Daenerys, la prima notte di nozze. Nel libro è un pezzo dolcissimo in cui Drogo spoglia Daenerys, le accarezza i capelli ed a ogni vestito che le toglie le chiede "No?" e poi continua a chiederle "No?" fino a che Daenerys non è pronta e non dice "Sì".
     
    Top
    .
  15. boleyns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La scena Drogo/Daenerys, la prima notte di nozze. Nel libro è un pezzo dolcissimo in cui Drogo spoglia Daenerys, le accarezza i capelli ed a ogni vestito che le toglie le chiede "No?" e poi continua a chiederle "No?" fino a che Daenerys non è pronta e non dice "Sì".

    sì, me l'hanno detto e sinceramente, nonostante non abbia letto i libri, questo cambiamento non mi è piaciuto molto. nel complesso comunque si prospetta un gran serie tv! *w*

    CITAZIONE
    Devo ancora vederlo, ho paura di perdermi XD

    anch'io pensavo coì all'inizio, Lau, ma fidati che capirai benissimo (:
     
    Top
    .
1363 replies since 7/4/2011, 11:07   9783 views
  Share  
.
Top
Top