Sanditon (2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    EXCLUSIVE: The Riot Club duo join Charlotte Rampling in upcoming comedy sold by Goldcrest.

    Holliday Grainger (Cinderella) and Max Irons (Woman In Gold) are to join Charlotte Rampling (45 Years) in Jane Austen adaptation Sanditon, which is due to shoot in the UK in June.

    The adaptation of Jane Austen’s never-before dramatised final novel will be directed by Jim O’Hanlon (A Hundred Streets), director of the 2009 BBC TV adaptation of Austen’s Emma.

    Script comes from British playwright Simon Reade who produces with Guy de Beaujeu for Fluidity Films (Private Peaceful). Goldcrest Films will finance and handle sales.

    In Sanditon, when Charlotte Heywood (Holliday Grainger) is invited by eternal optimist and entrepreneur Tom Parker to spend the summer season at Sanditon she accepts immediately, intrigued to see (not so) polite society at play in the newly fashionable sea bathing resort.

    There she meets a host of classic Austen characters from the imperious nouveau-riche Lady Denham (Rampling) to her impoverished ward Clara, and from the lecherous Sir Edward, to the dashing, feckless Sidney Parker (Max Irons) and his hypochondriac sisters.

    screendaily
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora letto Sandition, ma in genere mi fido della Austen, il materiale originale dovrebbe essere buono. Yay per l'ennesimo progetto in costume di Holly o/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Holly sarà la protagonista assoluta *___* se il film riprende il racconto tra lei e Max Irons non ci dovrebbe essere tutto questo gran feeling, però staremo a vedere anche perché vorrebbe dire che Max si vedrebbe pochissimo visto che Sidney Parker nel libro è presente solo nell'ultimo capitolo ;__; La Rampling ce la vedo benissimo a fare la Lady molto villain XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Beh, sembra che un po' di cose siano cambiate nel frattempo:

    sanditon-2 sanditon-3 sanditon-4 sanditon-5 sanditon


    src
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho ripreso in mano il romanzo proprio per prepararmi a questa serie che sono impaziente di vedere!
    Calcolando che il libro sia rimasto incompleto per l'improvvisa morte della Austen, spero che il finale che avranno ideato sia degno della personalità di zia Jane <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Credo si tratti di due progetti diversi, Holliday Grainger era stata castata per un film, le foto sono della miniserie ITV scritta da Andrew Davies (tanto per cambiare).

    CITAZIONE
    Master adaptor Andrew Davies is back with a new adaptation of Jane Austen’s last novel, Sanditon, for ITV.

    The eight-part drama will star Rose Williams as the impulsive lead Charlotte Heywood and Theo James as her love interest Sidney Parker, who meet in the fishing village of Sanditon.

    src
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Theo James non mi dispiace affatto ! Che sia Davies a scrivere l'adattamento in effetti non ci deve sorprendere perché praticamente i riadattamenti tratti da romanzi sono sempre i suoi, il fatto è che potrebbe fare delle gran belle cose, ma non ho tantissima fiducia dopo Les Miserable che ho provato a vedere e che ho mollato immediatamente e anche Camera con Vista del 2008, credo fosse quello l'anno, non mi è piaciuto. C'è da dire che Sandition mi piace, ma non è il mio preferito quindi perdonerò gli errori con molta più facilità piuttosto che se si trattasse di Persuasion.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma non ho tantissima fiducia dopo Les Miserable che ho provato a vedere e che ho mollato immediatamente e anche Camera con Vista del 2008, credo fosse quello l'anno, non mi è piaciuto.

    Ecco, io ad esempio non ho visto nessuno dei due e non posso esprimere nessun giudizio in merito. L'ultima versione di Camera con Vista l'avevo cercata in streaming ma senza risultati. Sono talmente tanto affezionata al film degli anni '80 che nessuna serie tv riuscirà mai a rimpiazzarlo.

    CITAZIONE
    C'è da dire che Sandition mi piace, ma non è il mio preferito quindi perdonerò gli errori con molta più facilità piuttosto che se si trattasse di Persuasion.

    Persuasione <33 (Anche se credo che il mio romanzo preferito di zia Jane resterà Emma)
    Sanditon è comunque molto grazioso e penso che, se la Austen avesse potuto finirlo (insieme pure a I Watson), probabilmente avrebbe avuto un posto di rilievo accanto ai suoi altri 6 romanzi più famosi.
    Calcolando che sia un'opera lasciata a metà non so cosa si inventeranno per completare la storia, ed è quello che più temo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous


    CITAZIONE
    Credo si tratti di due progetti diversi, Holliday Grainger era stata castata per un film, le foto sono della miniserie ITV scritta da Andrew Davies (tanto per cambiare).

    Grazie, avevo fatto una ricerca piuttosto grossolana.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Offline
    Sanditon 🆕
    Serie in onda su ITV dal 25 agosto 2019 – trasmissione: domenica ore 21.00
    Episodi: 8 (prima stagione)
    Durata: 45 minuti
    Sceneggiatura: Andrew Davies
    Cast: Rose Williams, Theo James, Anne Reid, Kris Marshall, Crystal Clarke, Kate Ashfield, Jack Fox, Charlotte Spencer, Lily Sacofsky
    Trama: adattamento dell’ultimo romanzo, rimasto incompiuto, di Jane Austen. Tom Parker (Kris Marshall), sposato con Mary (Kate Ashfield), vuole ad ogni costo trasformare il tranquillo villaggio costiero di Sanditon in un centro benessere alla moda, e per farlo chiede aiuto alla vedova Lady Denham (Anne Reid).
    Tom conosce gli Heywood e invita la figlia maggiore Charlotte (Rose Williams) a fermarsi più a lungo a Sanditon; nel frattempo Lady Denham cerca di aiutare in amore il nipote Sir Edward (Jack Fox), che è determinato a sedurre l’enigmatica Clara Brereton (Lily Sacofsky). L’arrivo della ricca ereditiera Miss Lambe (Crystal Clarke), protetta dal fratello di Tom, Sidney (Theo James), aggiungerà diverse complicazioni, e mentre gli scapoli cittadini rimangono affascinati da Miss Lambe, Charlotte è attratta da Sidney…

    Dal @antoniogennablog
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    ttDMqCQ

    È gia partito, io fuori dal mondo come sempre XD

    s3HE5yR
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sanditon cancelled – Jane Austen drama won’t return for series 2 on ITV
    The unfinished novel has become an unfinished series



    We’ve got terrible news, Sanditon fans: the Jane Austen drama has been cancelled by ITV.


    An ITV spokesperson told RadioTimes.com: “We loved Sanditon and we were very proud to have it on ITV. We would have loved it to return, but unfortunately we just didn’t get the audience that would make that possible for us, which is heartbreaking for everybody involved in this wonderful adaptation.

    Sanditon is yet to air in the US and we hope they may find a way of continuing with this series.”

    Tutto qui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oh wow, ero convinta che fosse una serie autoconclusiva!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Idem, il romanzo è incompiuto e pensavo che anche la serie lo sarebbe stata, da quanto ho capito però un sacco di gente si aspettava il rinnovo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    La serie ha adattato tutto il materiale esistente nei primi episodi e poi ha continuato liberamente la storia, solo che la stagione si è conclusa con la separazione della coppia principale, e gli autori hanno spiegato che l'avevano usato come cliffhanger per la seconda stagione.
     
    Top
    .
20 replies since 1/4/2016, 21:02   1205 views
  Share  
.
Top
Top