the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by ‚dafne

  1. .
    CITAZIONE
    Johnny Depp is set to portray French king Louis XV in an untitled historical drama set to co-star Maiwenn (Polisse), who is also helming the project, according to numerous reports in French press.

    Miawenn will play a mistress of the king, Jeanne du Barry, who was beheaded during the French Revolution. Further plot details are being kept under wraps. French magazine Closer, which broke the news, reports that filming will take place from July 8 in Paris, including some scenes shot at the famous palace of Versailles.

    Louis XV, known as Louis the Beloved, recorded the second longest reign in French history, ruling the country from 1715 to 1774, when he died, likely of smallpox.

    Deadline
  2. .
    Sì c’era un teaser molto breve su Twitter, forse su Cinguetterai, ma non credo che l’abbiano messo su YouTube! Non si vedeva granché a parte quanto siano ancora tragicamente giovani le ragazze, purtroppo.

    Sono sorpresa non tanto dal giorno quanto dalla data anticipata, è la domenica dopo Sanremo per caso? È una cosa bella pesante da mandare dopo tutta quella sbornia d’allegria ma spero almeno che le attrici siano ospiti al festival.
  3. .
    CITAZIONE
    per me sarà il focus, dopo la storia austriaca diventa alquanto noiosa

    D’altronde ci meritiamo una bella incoronazione! Speriamo che azzecchino l’abito e non rivestano Sissi da Frida.

    CITAZIONE
    io temo di si, temo proprio di si

    Tra l’altro altra bella sanguisuga quella. Un’altra idea che ho avuto è che magari le facciano fare una specie di Maria Valeria anticipata ma sarebbe eccessivo, se invece fosse una Maria Larisch praticamente introdurrebbero la Larisch senza disturbarsi a introdurne padre e madre.
  4. .
    Due foto! Lei mi sembra davvero perfetta come Elisabetta di mezza età.

    corsagecfelix-vratny-scaled corsage-robert-brandstattereclaircie-scaled-1

  5. .
    Ho voluto rivederlo prima di esprimermi e sinceramente ho un giudizio più tiepido di quanto sperassi dopo la seconda serata. Sostanzialmente non mi piacciono due cose:
    - La rediviva romanticizzazione di Sissi e Franz giustificata col fatto che lui finalmente si è concesso di piangere (ah beh allora dimentichiamo tutte le porcate che ha fatto finora?)
    - Il fatto che Sissi ora sia tutta girl power e attiva in politica, motivato col fatto che?? Era a lutto per la figlia??

    Per il resto la serie è ok, meglio di come lasciassero pensare i primi due episodi ma peggio di come lasciassero sperare terzo e quarto.

    Tra le cose buone metto sicuramente Grunne (anche se spero proprio che non sia innamorato di Sissi) e Andrassy (che credo lo sia o lo sarà in futuro) e la Esterhazy che è anche lei una delle mie personagge preferite. Avrei voluto vedere qualcosa di più degli scontri tra Sissi e Sofia, non perché voglia che Sofia sia cattiva ma perché così mi sembra troppo buona?

    E poi ho due interrogativi diciamo storici:
    - Ora pensiamo che la seconda stagione si apra con l'incoronazione ungherese? O la saltano?
    - Questa Marie figlia di Fanny sarà una specie di versione fictional di Maria Larisch?
  6. .
    Ce n’è uno nuovo che voglio già solo per la copertina ✨

    9B90780C-53D8-4EC8-B24D-C31251913E25
  7. .
    Perdonate il maiuscolo, comunque la Pietà Bandini è visitabile a Firenze per il tempo del restauro:

    CITAZIONE
    SINO ALLA FINE DI MARZO 2022 CHIUNQUE LO VORRÀ POTRÀ AMMIRARE DA VICINO GLI ESITI DEL RESTAURO DELLA PIETÀ MICHELANGIOLESCA AL MUSEO DELL’OPERA DI SANTA MARIA DEL FIORE A FIRENZE

    Fonte
  8. .
    CITAZIONE (‚dafne @ 5/1/2022, 23:03) 
    CITAZIONE
    In effetti sarebbe stata una bella storyline da sfruttare anche perché fu pensato come possibile marito per Sofia Carlotta

    Oddio è vero l’avevo letto. Forse nella mia testa l’avevo confuso con l’altro Ludwig e quindi rimosso?

    Ho controllato, praticamente è stata considerata per tutti e due i Ludwig gay.
  9. .
    Ho visto il rumour sull’altro tizio e sinceramente sarebbe stato davvero troppo, certo molti volti sono stati “glamourizzati” ma non era il caso di esagerare.
  10. .
    L’andazzo mi è sembrato ultimamente di pubblicare biografie nuove, magari scritte da persone che non sono necessariamente esperte del settore ma sono relativamente fresche di studi. Una nuova collezione di “Grandi biografie” che ristampi Herr, Petacco, Hamann, Zweig, Haslip eccetera sarebbe l’ideale, molte sono introvabili, ma forse non si può fare per questioni di diritti (vado di congetture perché non sono esperta e non ne ho idea).
  11. .
    Humayun Saeed sarà Khan! Non male, forse troppo bello ma non mi lamento ✨

    9DF75FEE-AB61-448C-9F87-81EBFF908130

    CITAZIONE
    Actress Mahira Khan may have spilled a big secret about an important casting in the upcoming season of Netflix’s royal family drama The Crown.

    Khan tweeted today that Humayun Saeed has apparently won the role of Dr. Hasnat Ahmad Khan, the British-Pakistani heart and lung surgeon who had a romantic relationship with Diana, Princess of Wales, from 1995 to 1997. She died in a car crash on Aug. 31, 1997.

    Deadline
  12. .
    Beccato per caso su Twitter:

    6E22DC54-DFDE-40AD-9728-C1DEC96BCE95
  13. .
    Ludovico il Moro se lo meritava un momento di gloria in effetti!
  14. .
    Interessante, ti è sembrato sulla stessa linea di quello di due anni fa su Leonardo? Magari Sgarbi mira a una serie *o* grazie per la segnalazione comunque!
  15. .
    Non vedo l’ora che arrivi in streaming, negli scorsi mesi mi sono ascoltata un podcast sullo scandalo e sono prontissima ✨
22847 replies since 26/8/2010
.
Top
Top