American Crime Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    Video


    CITAZIONE
    An anthology series centered around some of history's most famous criminals, including O.J Simpson.

    imdb

    ACS è uno spinoff di American Horror Story e come il suo progenitore è una serie antologica che si occupa di un plot (nella fattispecie un caso giudiziario) per stagione. La prima è stata dedicata al processo di OJ Simpson, la seconda si occuperà dell'uragano Katrina e la terza verterà sull'assassinio di Gianni Versace con un casting che pare già una bomba.


    Sto guardando solo ora la prima e quello che mi colpisce molto non è tanto come sia ben fatta (anche se pare ben fatta, sia chiaro) ma proprio quello che succede come il linciaggio della povera Marcia Clark (mi fa piacere sapere che ne è uscita benissimo). E' ovviamente una storia particolare ma si porta dietro molto di quello che l'America è stata, è e probabilmente sarà ancora a lungo.
    Piccola nota di colore: non avevo idea che le Kardashian fossero figlie di un amico ed avvocato di Simpson. Nella serie sono anche dei personaggi (per quanto minori), ma la loro superficialità e precoce ossessione per la fama è un po' troppo on the nose a mio parere. Comunque sia sono ancora al terzo episodio e per ora l'unica critica che mi sento davvero di fare è che io avrei scelto un attore diverso per OJ, quello che c'è non solo non ci assomiglia ma non ha la "presenza" dell'aitante sportivo/attore che incanta l'America e le impedisce di andargli contro.

    Qui c'è un fact checking sulla serie e qui un articolo sul libro sul quale è basata.

    Edited by ‚dafne - 2/3/2017, 18:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io l'ho seguita tutta quando è uscito, alla fine ti mette un nervoso assurdo perché sa già come andrà a finire.
    Ebbene si, Robert Kardashian era il miglior amico di OJ, che è il padrino di Khloe, o Kim ora non ricordo bene inoltre fu l'unico del dream team ad avere dei dubbi sull'innocenza di OJ.
    E' una serie meravigliosa, a dir poco perfetta ... ha vinto valanghe di premi e li merita tutti, gli attori sono stati eccezionali e la Paulson è fantastica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La Paulson piace un sacco anche a me ma comunque sono tutti bravi, una sorpresa Travolta in un ruolo così viscido e tutto sommato antipatichino.
    Onestamente io ancora adesso ho dei dubbi su OJ xD so che è finito dentro per tutt'altro ma non riesco a pensare che sia meglio averlo dentro che fuori, d'altronde non avrà ammazzato la moglie ma è assodato che l'ha come minimo picchiata. Sarei davvero curiosa di leggere il libro di Jeffrey Toobin a questo punto.

    Btw fermo restando che l'attore è molto bravo, a livello di looks ci avrei visto meglio Rick Fox

    AqhtVYM

    Ma non sono affatto sicura sia un bravo attore per quanto in Ugly Betty mi abbia fatto morire
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io sono da sempre una colpevolista, le prove sono troppe e oggi se si rifaccia il processo verrebbe sicuramente condannato, non lo fu all'epoca perché Cochran impostò tutta la faccenda sulla questione dei diritti civili.
    Travolta mi è piaciuto tantissimo, è troppo sperare che nella Season 4 parlino del caso Brando, anche quello fece scalpore per così tanti motivi, inoltre ora tutti i protagonisti sono morti sarebbe ora di fare luce su quella storiaccia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non lo fu all'epoca perché Cochran impostò tutta la faccenda sulla questione dei diritti civili.

    Sì e francamente è quasi esasperante quando la tirano in mezzo anche se capisco che nell'ambito in cui erano e a causa di quel tizio chiaramente razzista i motivi per puntare su quello ci fossero almeno dal punto di vista degli avvocati. Non so, lui era abusive e stranamente ex moglie e amante muoiono ammazzati... Tutto è possibile, ma l'assoluzione è innegabilmente clamorosa.

    CITAZIONE
    è troppo sperare che nella Season 4 parlino del caso Brando

    Ignoro, di che si tratta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚dafne @ 2/3/2017, 21:11) 
    CITAZIONE
    non lo fu all'epoca perché Cochran impostò tutta la faccenda sulla questione dei diritti civili.

    Sì e francamente è quasi esasperante quando la tirano in mezzo anche se capisco che nell'ambito in cui erano e a causa di quel tizio chiaramente razzista i motivi per puntare su quello ci fossero almeno dal punto di vista degli avvocati. Non so, lui era abusive e stranamente ex moglie e amante muoiono ammazzati... Tutto è possibile, ma l'assoluzione è innegabilmente clamorosa.

    L'idea venne nel momento in cui OJ venne ripreso mentre veniva ammanettato, nella 1x02 viene evidenziato come Jeffrey Dahmer non sia stato subito ammanettato mentre OJ si. E ricordiamoci che Dahmer ha ucciso e mangiato 15 persone. Cochran impostò la questione sul razzismo mentre Shapiro aveva altre idee ma Johnny aveva una personalità tale da eclissare tutti gli altri avvocati del dream team


    CITAZIONE (‚dafne @ 2/3/2017, 21:11) 
    CITAZIONE
    è troppo sperare che nella Season 4 parlino del caso Brando

    Ignoro, di che si tratta?

    Il del 16 maggio 1990 Christian Brando, figlio di Marlon, uccise a sangue freddo Dag Drollet, fidanzato e quasi marito della sorellastra Cheyenne. Christian si inventò che i due avessero litigato ma la verità era che Christian era dipendente dalle droghe ed essendo sempre stato un fratello maggiore protettivo non sopportava che Dag picchiasse Cheyenne sebbene lei fosse incinta di otto mesi, lui, Dag e Teihotu Brando, l'altro figlio di Marlon, ebbero una violenta discussione pochi giorni prima proprio su quell'argomento.
    Al processo Shaipro riuscì ad ottenere un patteggiamento portando la pena da 10 anni a 5, Cheyenne comunque non perdonò mai il fratello a cui era stata molto legata mentre Marlon Brando tentò in tutti i modi di difendere il figlio, con il risultato che Teihotu Brando e sua madre Tarita tagliarono i ponti con lui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Aaaaah il figlio di Marlon che scema, ho pure letto due sue bio XD non mi stupisce che lui lo difendesse guarda, attore mostruoso ma pure lui una testa calda. Storia bruttissima, la povera Cheyenne si uccise pure =(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Marlon ammise in tribunale di aver sbagliato come padre ma c'erano dei difetti di fondo tanto che quasi tutti i suoi figli sono cresciuti odiandolo, Cheyenne soffriva di schizofrenia tanto che venne considerata idonea a crescere il figlio Tuki Brando, Tarita da allora tagliò completamente i legami con lui e tornò stabilmente in Polinesia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma lui era umanamente un rottame, non c'è da dubitarne.

    Comunque possiamo saltare la 2 ed arrivare direttamente alla 3? ç-ç

    QdysemH

    Anche se ammetto che vedere Criss nei panni di un killer sarà incredibilmente strano per me, penso che molto abbia fatto la sua etnia mista per quanto la sua parte filippina non si veda per nulla. In compenso Edgar Ramirez è praticamente perfetto per Versace.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Beh, io l'ho visto hipster in American Horror Story Hotel ed era perfetto in quel ruolo, tra poco lo vedremo as evil metahuman nel crossover Flash/Supergirl ... si sta abbonando ai ruoli da cattivo, mi chiedo invece chi sceglieranno per Antonio D'Amico, il compagno di Versace
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Si potrà ragionevolmente sperare in un attore italiano? Ricorda un po' Marco Bocci.

    ETA: Sono alla 5 e Johnnie che cambia l'arredamento di casa di OJ per farla più black è una mossa da gran figlio di buona donna XD lo dico con un mix di stima e di schifo che però non toglie che la scena iniziale con lui fermato per strada sia da voltastomaco.

    Edited by ‚dafne - 2/3/2017, 23:47
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Credo di si, a me andrebbe bene anche un attore italoamericano come Matthew Daddario, Dylan O'Brien o Justin Baldoni, Baldoni in quel ruolo farebbe faville a mio parere.

    Johnnie impostò così tutta la strategia, con lui non si trattò più di " è innocente o colpevole " ma di " è innocente perché è nero e la polizia ce l'ha con i neri " , una strategia poco condivisa dagli altri, del dream team erano tutti bianchi tranne appunto lui, Kardashian aveva origini armene e Shapiro era ebreo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non riesco a smettere di guardare 'sta roba e sono sempre più O___O (a parte quando faccio gli occhi a cuore per Marcia e Chris). E' evidente che la Corte ha avuto paura di farsi chiamare razzista, non solo dal dream team ma pure, per dire, dalla giuria. Quando la tipa si è lamentata della disparità di trattamento per lo shopping, WTF? Questo processo è un completo disastro, mancava solo che quello lasciasse il bigliettino per dire 'sono stato io' e loro sono stati capaci di perderlo. Non so se sia più bravo Johnnie o più disastrosi i procuratori. Ne resterò basita per sempre in ogni caso.

    PS: Kardashian mi fa una gran pena
    PPS: Solo ora capisco il significato di questo sketch di Unbreakable Kimmy Schmidt:

    kYb26KU

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    La rivolta di Los Angeles era terminata da poco e la comunità afroamericana è sempre stata molto influente in California, al pari di quella latina, la stessa giuria venne scelta quasi esclusivamente per motivazioni razziali da entrambe le parti.

    L'ufficio del procuratore era sicuro di vincere ma le sue prove all'epoca non erano chiare, pochi avevano sentito parlare di test del DNA e pochi ancora sapevano come realmente funzionasse e questo per il dream team fu una fortuna, oggi come oggi dubito che con delle prove così schiaccianti l'imputato la faccia franca; OJ comunque perse la causa civile e per pagare i danni morali e le spese processuali finì completamente in bancarotta.

    Kardashian era un povero cristo che voleva solo aiutare un amico, e fu l'unico ad avere dei seri dubbi su tutto quello
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    OJ comunque perse la causa civile

    Almeno :/ parziale consolazione. Che poi secondo me pure i 33 anni per l'altra roba glieli hanno dati un po' per riscatto XD
    Non sapevo che ci fosse ancora tanto mistero attorno al dna anche se forse avrei dovuto capirlo dalla grande sorpresa che avevano tutti di fronte alle dichiarazioni di Fung. Sempre più convinta di voler leggere il libro del tizio.
     
    Top
    .
39 replies since 2/3/2017, 17:00   382 views
  Share  
.
Top
Top