The Empress, serie Netflix su Sissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non trovo il topic che sono sicura avessimo aperto, poi lo cerco dal pc e separo tutto. La serie su Sissi di Netflix ha trovato i protagonisti, sono Devrim Lingnau e Philip Froissant:

    4583D203-DB8A-44B8-B09A-1E2AF55CAF30

    CITAZIONE
    Six-part German Netflix Original series about the iconic Empress of Austria-Hungary goes into production in spring 2021

    Devrim Lingnau (“Auerhaus”) and Philip Froissant (“Black Island”) take on the leading roles of the imperial couple

    Katharina Eyssen (“Holiday Secrets”) is responsible as showrunner and writer

    Directed by Katrin Gebbe (“Pelican Blood”) & Florian Cossen (“NSU German History X”)

    Jochen Laube and Fabian Maubach from Sommerhaus Filmproduktion (“When Hitler stole Pink Rabbit”) are responsible for the production on behalf of Netflix

    Launch of series expected in spring 2022

    src

    Edited by ‚dafne - 1/1/2021, 16:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Di sicuro non hanno provato a cercare un'attrice somigliante, mi pare abbia dei lineamenti un po' troppo affilati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho l'impressione che abbiano cercato più una che ricordi Romy Schneider che una che ricordi Sissi XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Posso dire che non mi piacciono nessuno dei due? XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A me piace lui, mi sembra anche adatto, lei invece è bellissima ma non mi pare Sissi. Per Sissi ho sempre pensato a un volto alla Kate Beckinsale o Wynona Rider (naturalmente ormai non sono più adatte per ragioni d'età, ma parlo proprio di tipo di viso e colori).

    CITAZIONE
    For Netflix, showrunner Katharina Eyssen retells “Sisi” with her co-writers Bernd Lange and Jana Nandzik. Eyssen is thrilled: „THE EMPRESS offers us the chance to tell the moving story of Empress Elisabeth for a contemporary audience. According to a modern image of women. Devrim is not only a highly talented, multi-faceted actress, but for me embodies this very woman: intelligent, passionate, rebellious. Philip Froissant, for his part, will make of the role of Franz Joseph something we have not seen before: An ambivalent and fascinating ruler whose conflicts are more topical than ever.“

    src

    E torniamo a tremare con 'sto fatto del pubblico contemporaneo lol

    Comunque ho creato questa discussione a parte perché la serie che ricordavo (questa) non è di Netflix, è un altro (!!) progetto.

    Edited by ‚dafne - 1/1/2021, 16:22
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Lui è indubbiamente un bel ragazzo ma sembra uscito dai "Cesaroni" per fare Francesco Giuseppe. Aspetterò le foto in costume comunque!

    CITAZIONE
    E torniamo a tremare con 'sto fatto del pubblico contemporaneo lol

    CITAZIONE
    According to a modern image of women

    HELPPPPPP! Prepariamoci a vedere una Sissi super cazzuta al pari di Contessina de' Medici XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    chance to tell the moving story of Empress Elisabeth for a contemporary audience. According to a modern image of women

    Non so cosa voglia dire "a modern image of women" ma Elisabetta è già una personalità complessa con una vita piena di avvenimenti e circondata da gente che sembra uscita da un romanzo, ha una storia che è già incredibilmente interessante senza bisogno di roba inventata o prospettive ~alternative. Bah.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    con una vita piena di avvenimenti e circondata da gente che sembra uscita da un romanzo

    Fate una fiction su suo fratello Carlo Teodoro per la miseria T-T
    Sissi tra l'altro era moderna solo in quello che le conveniva, godersi tutti i pro e gli onori di un ruolo senza sobbarcarsene un (1) onere non mi pare 'sto grande modello da seguire XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Fate una fiction su suo fratello Carlo Teodoro per la miseria T-T

    I fratelli di Elisabetta sono molto interessanti, poi di recente ho visto un documentario su Ludwig su Youtube e anche lui è un personaggio mica da poco. Penso mi sarebbe piaciuto più un progetto su tutta la famiglia, invece che concentrato tutto su Sissi gabbiano nella tempesta bla bla.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oddio Ludwig si merita troppo una serie sua anche se immagino che sarebbe molto “pesa” (il film di Visconti l’ho praticamente visto a puntate) e di certo non comporterebbe molto relax. Comunque sì, sarebbe bello un affresco più largo. Maria Sofia 😭 e Sofia Carlotta (mi pare?) morta nell’incendio su cui hanno fatto UN’ALTRA serie Netflix 😭

    Poi mi chiedo che approccio vogliano avere con Sis(s)i e Franz visto che a dirla tutta non hanno proprio avuto la storia d’amore del secolo. Mi sembra che ogni adattamento voglia essere tutto sommato un remake della trilogia, che è in quanto tale destinato a fallire perché quella veniva da tutta un’altra cultura e un altro contesto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Poi mi chiedo che approccio vogliano avere con Sis(s)i e Franz

    Se il taglio è quello di Sissi donna ~moderna temo che a Franz lasceranno il ruolo del marito oppressivo tbh.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ok non me n'ero accorta ma nello stesso articolo che ho messo prima c'era qualche info:

    CITAZIONE
    The 6 episodes directed by Katrin Gebbe and Florian Cossen will be shot in .... and will focus on the first months after Sisi’s arrival at the Viennese court. It is the great love story between Elisabeth and Franz that is the focus of the narrative. Elisabeth is told as a young woman ahead of her time, rebelling against the rigid rules of the 19th century and the court. She meets Franz, a multi-layered ruler with fractures who played a major role in shaping modern European history. Against the backdrop of jealousy, intrigue and power struggles behind the scenes of the Habsburg court and the emerging question of freedom of the people, the audience is taken into a glittering illusory world in which young Sisi must fight for her place at court as well as for the right not only to be the figurehead of an ailing empire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Prime foto:

    the-empress-netflix-1

    the-empress-netflix

    x
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mmmmmmh. Continuo a trovare lui più adatto di lei, ma d'altronde chi è adatta a fare Sissi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Non sono il massimo ma temevo peggio.
    Ho letto le sinossi, cosa vorrebbe dire esattamente quel "against Maxi" che mi fa tremare?
     
    Top
    .
16 replies since 31/12/2020, 17:01   1455 views
  Share  
.
Top
Top