Serie su Sissi dai romanzi di Allison Pataki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Anonymous
    In arrivo

    v6KpSdW


    CITAZIONE
    La serie tv sarà prodotta e distribuita da Picture Perfect Federation di Patrick Wachsberger e tratta da i romanzi di Allison Pataki The Accidental Empress e Sisi: Empress on Her Own (in italiano usciti come Il Mio Nome è Sissi e Sissi. La solitudine di un'imperatrice).

    La stessa Pataki insieme a Michael Shamberg saranno produttori della serie descritta come un period drama al femminile con uno spirito moderno, una combinazione immancabile nella serialità contemporanea.

    [...] Sarà la prima serie tv internazionale che racconterà la storia dell'Imperatrice che si ritrovò al centro della scena politica internazionale quando a 15 anni rubò il cuore dell'Imperatore Francesco Giuseppe, fidanzato con la sorella.

    tvblog

    Edited by ‚dafne - 2/1/2022, 17:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho letto proprio un'ora fa questa notizia e stavo quasi per riportarla! ** Credo che dovrò recuperare i romanzi da cui la serie sarà tratta (mi auguro siano buoni)... e speriamo soprattutto in un buon cast!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Notizia che mi delizia e mi preoccupa al tempo stesso, so che i libri hanno avuto molto successo ma non ho ancora avuto il tempo di leggerli!
     
    Top
    .
  4. ladySilvi93
     
    .

    User deleted


    Che bello!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Voglio il cast, immagino che i *giovani* saranno tutti nuovi!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io avevo sfogliato il primo a suo tempo ma non mi aveva convinto fino in fondo. Mi era sembrato in alcune scene troppo ingenuo ma va detto che la sottoscritta ha sempre gentilmente detestato Sissi dunque non sono imparziale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Infatti una cosa che mi preoccupa molto è che Sissi ne esca edulcorata quando il suo bello è essere stata piuttosto problematica XD spero sia più Visconti e meno Marischka ma è ovvio che si tratta di una speranza malriposta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    272

    Status
    Offline
    Caspiterina, non lo sapevo mica! Ho letto il libro qualche anno fa… grazie di questa news, sicuramente da vedere ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Come ti è sembrato il libro?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Figata, unica cosa è che non vorrei che ne uscisse una serie smilelata o super girl power. Vedremo, avevo letto il primo libro, ma non mi era piaciuto tantissimo, forse dovrei rileggerlo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚dafne @ 14/1/2020, 13:38) 
    Come ti è sembrato il libro?

    Ti dirò che mi è piaciuto! Certo, un po' romanzato eh...ma in sostanza è un libro che si legge molto bene, molto scorrevole!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sto leggendo il primo libro (ce n’è almeno un altro) e nonostante abbia qualche difetto tipico dei romanzi storici scritti da americani ho sicuramente letto di molto peggio nell’ambito del genere.

    Il che mi fa sinceramente dispiacere del fatto che questo progetto sembra essere sparito nel nulla, avevo letto che c’era dietro anche una sceneggiatrice di The Crown e credo davvero che potesse venirne fuori una cosa interessante.
     
    Top
    .
11 replies since 6/4/2019, 20:14   781 views
  Share  
.
Top
Top