History Channel (e la7) - La vera storia di Lucrezia Borgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous


    streaming qua

    Edited by ‚dafne - 10/6/2016, 20:02
     
    Top
    .
  2. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Come passiamo il sabato sera noi, nessuno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    XDXD e devo ancora vederlo
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Domanda: sono arrivata a circa minuto 10-11 e si parla del amtrimonio con Sforza.... O.o ma perché dicono - non quando, ma parlando della prima notte di nozze si presume la sera stessa della cerimonia - che lui e Lucrezia si coricarono nello stesso letto e, come da cerimonia, Alessandro VI rimase lì per accertarsi della consumazione? O.o
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Lo dice anche la Chastenet stranamente, ma ci son versioni diverse al proposito... Comunque anche se li avessero messi a letto non avrebbero consumato lo stesso penso, visto che dovevano fare dopo... Burcardo NON ha scritto di consumazione
     
    Top
    .
  6. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    A volte, si parlava di metterli meramente a letto e dimostrare che 'giacevano' assieme, ciò non significa che 'consumassero' letteralmente. E comunque sarebbe riportato come per gli altri 2 matrimoni di Lucrezia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Uno dei primi documentari sui Borgia che abbia visto, e devo dire che all'epoca mi piacque molto *_*
     
    Top
    .
  8. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    lol, sì anche io fu uno dei primi documentari di Sky che vidi XD
     
    Top
    .
  9. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    fra l'altro sbaglio o è sempre in questo che si parla di pensieri incestuosi di Alessandro VI verso Lucrezia?
     
    Top
    .
  10. marie.
     
    .

    User deleted


    Forse accennavano le voci di incesto padre/figlia, non me lo ricordo più. Tra fratelli no, questo lo ricordo XD
     
    Top
    .
  11. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marie. @ 26/3/2012, 09:26) 
    Forse accennavano le voci di incesto padre/figlia, non me lo ricordo più. Tra fratelli no, questo lo ricordo XD

    sisi, fra i fratelli nulla...ma devo rivedere se è questo perché mi è rimasto inmpresso il discorso "è molto possibile che Alessandro VI abbia avuto pensieri incestuosi su Lucrezia, del resto molti padri li hanno sulle figlie; ma da qui a fare non è detto..."
     
    Top
    .
  12. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "è molto possibile che Alessandro VI abbia avuto pensieri incestuosi su Lucrezia, del resto molti padri li hanno sulle figlie; ma da qui a fare non è detto..."

    Mi fece molto senso quella parte, molto sì.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Per come la vedo io papa Borgia era troppo pazzo di Giulia la Bella per filarsi sua figlia in senso sessuale, anche perché tra noi possiamo essere chiari: Lucrezia non era bella come certe fonti cercano di farci credere.
    Il mio punto di vista riguardo sia lui che Cesare è molto più vicino a quello che viene esternato in questa trasmissione radio, se non sbaglio da uno psichiatra, sul sistema del clan mafioso. Di quello però parliamo lì, sennò non ne usciamo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il documentario non è più su youtube se non parzialmente, però potete rivederlo in streaming qua!

    Questo l'incipit:

     
    Top
    .
  15. •Hans•
     
    .

    User deleted


    Finito ora.
    Come ho già detto, mi è piaciuto. L'ho trovato molto ben fatto, anche se induce troppo sul lato oscuro di Cesare.
    Rifaccio qui la domanda: che fine ha fatto Adriana Mila?
     
    Top
    .
15 replies since 24/9/2011, 22:15   537 views
  Share  
.
Top
Top