Sissi (RAI 2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Iniziava a sembrarmi sleale lasciare senza topic solo questa.
    L'ho recuperata su youtube (RaiPlay evidentemente non la voleva più) pochi giorni fa, come i tre film va dall'incontro con Franz all'incoronazione ungherese glissando quindi sul periodo peggiore della vita di Elisabetta. Lei è comunque meno zuccherosa e più politicamente attiva della Sissi della trilogia, ma comunque abbastanza edulcorata soprattutto sul lato sentimentale.
    Cristiana Capotondi fa un lavoro decente mentre non mi ha convinta per nulla Franz, non era proprio credibile come imperatore o più in generale come uomo di potere. Mi ha fatto un po' ridere il casting che ha praticamente lasciato all'Italia quasi tutte le donne (Sissi, la madre e sorella, Eugenia e Carlotta) riservandosi di fare scegliere gli uomini alla Germania: segnalo in particolare un pazzesco Andrassy che è identico alla controparte storica.
    Vorrei rivederlo in inglese perché ricordo che la miniserie su Rodolfo era meglio in lingua originale ma non sembrano più esistere dvd.

    8f0844a5f69b67afdcd53b23edc7-1000 sisi-2009-film 2a7dc3be0266aaa002e80448af57-1000 MV5-BYTMx-Zj-Ex-Ym-Ut-NTAx-MC00-MTk1-LWE3-ODYt-NDkx-Mm-Uz-Mj-I1-MDBm-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-NTQx-MTIx tumblr-p8v6kv-An-On1snvncbo1-1280 sisi-1 MV5-BYm-Yy-Yzhj-Nj-Ut-Yzk3-My00-Mj-Nl-LWJh-NTUt-Y2-I4-Mz-Bh-ZTRk-MWVi-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-NTQx-MTI sissi-capotondi 1c7e28e929e7c0d8b3e4d58349a787f9 tumblr-p8v6lvv-SO11snvncbo1-1280 tumblr-p8v6l4-Ow-NX1snvncbo1-1280 sissi-2



    Edited by ‚dafne - 9/1/2022, 11:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    All'estero è notissima, o almeno su tumblr usano sempre la Capotondi quando si tratta di gifset storici, cosa strana però non la utilizzano come Sissi ma come Eugenia.
    Ricordo che mi era piaciuta, poteva osare di più ma era godibile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    C’è da dire che come Sissi non è la prima a cui penserei ma come Eugenia forse ancora meno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Iniziava a sembrarmi sleale lasciare senza topic solo questa.

    Io proporrei anche la serie animata🤣 è stato solo dopo anni che ho scoperto che la Principessa Sissi era una figura storica
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A proposito, è su RaiPlay xD cercavo i film e invece ho trovato quella.

    Io ero già grandina (cioè una bambina grande ecco) per la serie animata quando iniziò, ma comunque la guardavo con sospetto perché per me Sissi era quella della trilogia lol.

    La scoperta che Sissi fosse un personaggio storico per me dovrebbe essere avvenuta con qualche speciale mandato una volta dopo i film. Magari mia madre me l’aveva pure detto ma non forse non ci ho creduto finché non ho visto delle fotografie 🤣
     
    Top
    .
4 replies since 4/1/2022, 15:13   966 views
  Share  
.
Top
Top