Nuova presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Granduchessa

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti! Chiedo scusa per la prolungata assenza. Mi ripresento dato che manco da quasi due anni su questo forum e potreste non ricordarvi di me. Mi chiamo Adriana, ho 25 anni, sono pugliese e sono una grande appassionata di letteratura, storia, arte e musica, in particolare di tutto ciò che riguarda il Rinascimento e la famiglia Medici. Ho una fanpage dedicata alla serie tv "I Medici" di cui purtroppo non riesco più ad occuparmi. Amo suonare il pianoforte e cantare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma ciao Adriana, bentornata! <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Molto piacere! Io invece sono appassionata in particolare di Este, Aragona e Sforza, e di conseguenza della serie I Borgia di Tom Fontana.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Granduchessa

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 6/5/2021, 22:12) 
    Ma ciao Adriana, bentornata! <3

    Grazie mille Laura! Cercherò di essere più presente😁

    CITAZIONE (Semperinfelix @ 6/5/2021, 23:14) 
    Molto piacere! Io invece sono appassionata in particolare di Este, Aragona e Sforza, e di conseguenza della serie I Borgia di Tom Fontana.

    Ciao, piacere. Anch'io amo il casato d'Aragona, in particolare quello di Napoli: ho avuto modo di approfondirlo durante un esame universitario, Storia del Mezzogiorno Moderno. Ho visto anche la serie di Tom Fontana, di gran lunga superiore a quella con Jeremy Irons, ma devo ancora recuperare l'ultima stagione. Nella serie di Fontana ho respirato davvero aria di Rinascimento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    hadrianamedices sì sì, ovviamente intendevo anch'io Aragona di Napoli, quelli di Spagna mi interessano poco. Invece, ti confesso, Caterina Sforza mi sta proprio antipatica, ma vedo che tu l'hai messa per profilo! Vedo che tutti concordiamo nel lodare la serie di Fontana, e una motivazione ci sarà! I produttori di "Leonardo" dovrebbero farsi due domande e darsi due risposte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Adriana, bentornata tra noi! <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ciao, piacere. Anch'io amo il casato d'Aragona, in particolare quello di Napoli: ho avuto modo di approfondirlo durante un esame universitario, Storia del Mezzogiorno Moderno.

    Bellissimo, cosa ti hanno fatto leggere?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Granduchessa

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 7/5/2021, 13:36) 
    CITAZIONE
    Ciao, piacere. Anch'io amo il casato d'Aragona, in particolare quello di Napoli: ho avuto modo di approfondirlo durante un esame universitario, Storia del Mezzogiorno Moderno.

    Bellissimo, cosa ti hanno fatto leggere?

    "Il regno di Napoli" di Aurelio Musi per la parte generale. Per la parte monografica "Borbonia Felix" di Renata de Lorenzo ma questo saggio si sofferma sulla storia ottocentesca del regno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Me li segno, grazie <3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Granduchessa

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=‚dafne,7/5/2021, 17:10 ?t=78468133#entry649800267]
    Me li segno, grazie <3
    [/QU
    Il primo saggio che ho citato parla di tutta la storia del regno, dal Medioevo fino all'Unità d'Italia😊

    CITAZIONE (Semperinfelix @ 7/5/2021, 13:01) 
    hadrianamedices sì sì, ovviamente intendevo anch'io Aragona di Napoli, quelli di Spagna mi interessano poco. Invece, ti confesso, Caterina Sforza mi sta proprio antipatica, ma vedo che tu l'hai messa per profilo! Vedo che tutti concordiamo nel lodare la serie di Fontana, e una motivazione ci sarà! I produttori di "Leonardo" dovrebbero farsi due domande e darsi due risposte.

    Si si Caterina è uno dei miei personaggi rinascimentali preferiti, insieme a tanti altri. Per il resto concordo pienamente con te!

    CITAZIONE (florentinenymph @ 7/5/2021, 13:16) 
    Ciao Adriana, bentornata tra noi! <3

    Grazie mille!😁
     
    Top
    .
9 replies since 6/5/2021, 09:40   148 views
  Share  
.
Top
Top