Domina, serie Sky su Livia Drusilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Penso sia in linea con la caratterizzazione che hanno voluto dare a questa Livia la quale, dall'ultimo trailer, pare essere molto sensuale. Non che la vera Augusta non lo fosse sotto un certo punto di vista: Ottaviano era sicuramente stato sedotto anche intellettualmente da lei. Però stiamo pur sempre parlando di Livia Drusilla che - in confronto ad una Giulia, Livilla, Poppea o Messalina - è considerata proprio un'icona di morigeratezza dalle fonti antiche!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sembra una cosa fatta bene ma lei mi pare sempre una modella del 2021 vestita da romana antica per una pubblicità T-T
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Visivamente parlando mi sembra un bellissimo prodotto, nonostante abbia delle tinte un po' più gotiche rispetto al solito. Ieri ho beccato un altro video su IG in cui intervistavano sia la Parkes che la Smutniak e avrei qualcosa da ridire riguardo a certe loro osservazioni storiche! <_<

    Comunque la serie sarà disponibile su Sky a partire dal 14 maggio per chi ha la fortuna di averlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Altro video backstage! Stavolta mi pare di aver finalmente visto Tiberio insieme a Druso e spero vivamente non lo abbiano ritratto come uno psicopatico, che io mi arrabbio!



    Trovo super pacchiana la cosa specialmente la scritta in basso, ma a Roma hanno deciso di pubblicizzare la serie in questo modo:

    CITAZIONE
    Fori Imperiali: spunta la statua di Livia Drusilla

    livia-drusilla-2

    In via dei Fori Imperiali è ‘spuntata’ la statua di Livia Drusilla, volto storico e moglie dell’imperatore Augusto. Il perché è presto detto: sarà lei la protagonista della nuova serie Sky Original in onda su Sky e Now a partire dal 14 maggio. A vestire I panni di Livia Drusilla, Kasia Smutniak.

    In una operazione di guerrilla marketing, è stata riprodotta la statua di Livia Drusilla come Opi/Cerere, collocata al museo Louvre di Parigi con lo scopo di suscitare l’interesse dei curiosi, centrando l’obiettivo. Tanti i romani e i turisti che nel corso della giornata si sono avvicinati stupiti alla statua.

    La serie è la sintesi di un dramma epico e un racconto contemporaneo, che seguono la vertiginosa ascesa della terza moglie di Gaio, Livia Drusilla. La sua incredibile storia ridefinì completamente le aspirazioni che a quel tempo una donna poteva perseguire, finendo per segnare per sempre le sorti dell’Impero Romano.

    x
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oddio non ci credo, avevo visto di sfuggita che era comparsa la statua ma non immaginavo che fosse per il lancio della serie?? XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A quanto pare si stanno impegnando parecchio! XD Da quel che sto leggendo in giro resterà lì per poco (e meno male!), giusto il tempo del debutto dello show. Per me si poteva puntare su una mostra dedicata a Livia & co, però dall'altra parte capisco pure che per attirare lo spettatore medio ci vogliano questi espedienti più grossolani.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Quanto ti voglio bene in generale, ma ora anche per avere scritto 'meno male' staccato.


    CITAZIONE
    Per me si poteva puntare su una mostra dedicata a Livia & co

    Sarebbe davvero bellissimo ;-; è possibile che in futuro la facciano, se lei diventa più popolare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Shiii, incrociamo le dita! Un po' come per la mostra che fecero un paio di anni fa all'Ara Pacis su Claudio. Mi immagino la faccia traumatizzata delle persone che sono andate a vederla dopo aver letto I, Claudius di Robert Graves (e al solo pensiero ne sono ben felice)! XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Guardate quante belle fotine!

    imgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimg

    source

    - Ma quanto è bella la Parkers come Livia fanciulla? **
    - VOGLIO TUTTI QUEI COSTUMI, ADESSOOOOOO!
    - Ottaviano giovane con quei capelloni nun se po' vede'!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Belle foto, grazie! Devo dire che è tutto più colorato di quanto mi sarei aspettata, dai vestiti alle ambientazioni! Vero che Nadia Parker è proprio una bella Livia <3

    CITAZIONE
    - Ottaviano giovane con quei capelloni nun se po' vede'!

    Lol true
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    allora, ho visto le prime due puntate e quindi ecco delle considerazioni sparse:

    - la opening è figa, un po' trash ma figa
    - gli abiti sono belli ma ..noto una certa semplicità
    - ser Davos rules
    - Livia e la schiava/migliore amica sono pucciosissime
    - Tiberio Nerone non ha la faccia da scemo del villaggio come temevo ma non è una cima
    - Cicerone ç_ç
    - Antigone poc con nome greco ha un senso dato che all'epoca si davano agli schiavi nomi un po' a caso ( un po' come negli USA prima della guerra civile )
    - Scribonia "it girl" con Ottavia a rimorchio vs Livia "100% matrona romana" è stato inutile
    - l'attore di Agrippa mi ricorda tantissimo George MacKay, quello di "Captain fantastic" e "Pride"
    - ho avuto 5 secondi di Agrippa/Livia, li custodirò per sempre nel mio cuore
    - Sesto è bono ;)
    - tra Ottaviano e Livia c'è stata una tensione sessuale che mi ha fortemente turbata
    - almeno si sono salvati in corner mostrando che il matrimonio non è d'ammorreh o perché voglion fare cose ma per potere/prestigio/soldi
    - Marcello&Marcella
    - gli abiti premaman abbondano
    - il ruolo di Isabella Rossellini sarà di 10 minuti scarsi, idem quello di ser Davos ma sembra che lui torni in flashback/visioni


    Voto: 7, molto gradevole ma non eccelsa, almeno poco splatter econ poche scene di sesso ( per ora ).
    Coppie: Ottaviano/Livia con riservissima, Agrippa/Livia perché si e …Antigone/Livia vera OTP
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Granduchessa

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Questa sera verrà trasmessa la serie Domina su Livia Drusilla. Non ho Sky ma conto di recuperarla in un altro modo. Qualcuno di voi la seguirà?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Come te non ho Sky quindi spero di vederla in qualche modo il prima possibile!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hadrianamedices @ 14/5/2021, 15:07) 
    Questa sera verrà trasmessa la serie Domina su Livia Drusilla. Non ho Sky ma conto di recuperarla in un altro modo. Qualcuno di voi la seguirà?

    Su Sky sono già stati messi tutti gli episodi (sono 8 in totale). Ma anche io dovrò vederla altrove! Spero entro la prossima settimana, così vi faccio sapere la mia =)
     
    Top
    .
48 replies since 22/3/2021, 15:02   2171 views
  Share  
.
Top
Top