Domina, serie Sky su Livia Drusilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Niente, da cell non riesco a fare molto ma volevo informarvi dell’esistenza di questa cosa.



    CITAZIONE
    Un dramma epico e un racconto estremamente contemporaneo, per una grande produzione internazionale girata presso i Cinecittà Studios di Roma. Otto episodi che seguono la vertiginosa ascesa della terza moglie di Gaio, Livia Drusilla, interpretata da Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro, Diavoli). La sua incredibile storia ridefinì completamente le aspirazioni che a quel tempo una donna poteva perseguire, finendo per segnare per sempre le sorti dell’Impero Romano. A interpretarla nei primi due episodi, da giovanissima, Nadia Parkes (Doctor Who, The Spanish Princess).

    Accanto a Kasia Smutniak troviamo un grande cast internazionale: Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano (nei primi due episodi interpretato da Tom Glynn-Carney - Dunkirk, ll re, Tolkien); Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia, sorella di Gaio; Christine Bottomley (The End of the F***ing World) sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia; Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) nei panni di Antigone, fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente; Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console.

    Insieme a loro, due star internazionali come Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla, e Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella), che nella serie interpreterà Balbina.

    DOMINA, LA SINOSSI DELLA SERIE TV


    La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l'imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà, brillantemente, sposando l'uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.

    src

    124417838-79295539-e312-46a3-8bb1-dcd625617595 124417864-842aff12-14b5-4e86-9c3e-ec3538486484 domina-sky-serie-4 isabella-rossellini-domina-credits-sky kasia-smutniak-domina-credits-sky s-DOMINA-EP04-00356-1 teaser-domina-foto-Copia isabella-rossellini-domina-credits-sky 124417838-79295539-e312-46a3-8bb1-dcd625617595 124417864-842aff12-14b5-4e86-9c3e-ec3538486484 domina-sky-serie-4



    Edited by ‚dafne - 22/3/2021, 22:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Visto che sono rossa e senza materiali per la tesi, ci darò un'occhiata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ne ero a conoscenza da tempo tramite la pagina di una mia amica archeologa, e al momento non posso che stringere i denti. L'attrice che fa Livia non ha un volto particolarmente antico ad esser sincera, i Claudii avevano le mascelle piccole da quanto riportano le descrizioni. In linea di massima però sono molto curiosa!

    Il cast lo trovate tutto su imdb.com e spero che una volta ogni tanto facciano un ritratto decente al mio amatissimo Tiberio, nonché figlio dell'Augusta! <3

    Edited by florentinenymph - 22/3/2021, 21:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Esce a maggio 😔
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Resisteremo! Io ho appena visto il trailer e certe frasi che hanno messo in bocca a Livia mi hanno fatto quasi sanguinare le orecchie XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'attrice che fa Livia non ha un volto particolarmente antico ad esser sincera

    Per quanto la ami come attrice e la trovi di una bellezza raffinatissima, devo convenire XD è un volto che si presta bene a poche epoche. Però la serie mi incuriosisce molto e detesto non avere Sky in questo momento!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sì, lei è una bella ragazza indubbiamente ma come Livia non ci prende nulla!

    Per il resto siamo ancora troppo in anticipo per giudicare, ma un cosa positiva del trailer che ho notato è il Senato! Hanno sempre la mania di farlo circolare nei period su Roma Antica e invece qui è molto accurato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Christine Bottomley (The End of the F***ing World) sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia

    1) Scribonia era la seconda moglie di Ottaviano, la prima fu Clodia (figlia di Marco Antonio e Fulvia) che Ottaviano ripudiò poco tempo dopo ancora vergine.

    2) Non capisco per quale motivo debbano dire che le due donne fossero gelose a vicenda per via dello stesso uomo dato che Ottaviano aveva divorziato da una e sposato l'altra SEMPRE per ragioni politiche. Adesso mi sto già immaginando una scena simile a quei dialoghi raccapriccianti tra Lucrezia e Clarice ne I Medici 2 in cui Scribonia si rivolgerà a Livia con frasi del tipo "Allontanarlo dal mio letto non lo farà di certo avvicinare al vostro!" =_=

    CITAZIONE
    garantire il potere ai suoi figli.

    CACCIATEMI
    TIBERIO
    SUBITO.


    Spero quanto meno di vederlo bambino, a maggior ragione perché era il primogenito di Livia <3 Se la serie avrà successo posso sperare in seconda stagione con un recasting e in cui andranno più in là con la storia... anche se non so se il mio povero cuore reggerà! Ho sempre questa paura che si cada nei soliti luoghi comuni.

    A giudicare dal trailer pare che si parta proprio dal momento in cui Livia e Tiberio SENIOR scappino da Roma per evitare la persecuzione dei cesariani. Una cosa che mi infastidisce (ma che mi sarei aspettata data la potentissima profusione di "girl power") è il fatto di marcare a tutti i costi questo mito secondo il quale dietro l'ascesa di Tiberio e Druso [Maggiore] ci siano state le macchinazioni della stessa Livia, quando in realtà fin da subito Augusto aveva iniziato a favorirli! La madre aveva sempre avuto un ruolo molto marginale in relazione alla loro carriera politica e militare, e tutte quelle storielle relative ai suoi avvelenamenti contro la prole di Giulia non sono altro che figlie di quel minestrone incredibile che è "I, Claudius" di Robert Graves.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Scribonia si rivolgerà a Livia con frasi del tipo "Allontanarlo dal mio letto non lo farà di certo avvicinare al vostro!" =_=

    MORTA

    Sì l'impostazione sembra tipicamente femminista della nuova ondata, con le donne che macchinano dietro alle mosse degli uomini. Dio mi perdoni ma sembra una cosa alla The White Queen ma romana XD (che poi romana si fa per dire, è girato in inglese e poi doppiato come le miniserie Lux Vide di quando ero ragazzetta).

    A proposito di TWQ (quasi), Livia da giovane è Nadia Parkes che interpretava una delle dame di Caterina d'Aragona (e che a quanto pare è fidanzata con Tom Holland):

    p0Un35b
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    come le miniserie Lux Vide di quando ero ragazzetta

    Speriamo che ne esca qualcosa di leggermente superiore! XD Attualmente penso che solo "Rome" (HBO) sia più in alto rispetto a tutte le serie tv su Roma Antica realizzate fino ad ora, pur non essendo un capolavoro con i suoi molteplici difetti e con tante altre piccole cose che mi avevano fatto storcere non poco il naso.

    CITAZIONE
    Livia da giovane è Nadia Parkes

    Questa Parkes sapete quanti anni abbia? Non c'è una pagina Wiki su di lei e se messa fisicamente a paragone con la Smutniak (che ha 41 anni e arrivarci così belle!) sembrano essere quasi coetanee. Mi sono fatta l'idea che possa apparire in qualche flashback!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sembra che ne abbia 25 anche se non so quanto siano affidabili questi dati, ormai le agenzie nascondono gli anni degli attori.

    CITAZIONE
    sembrano essere quasi coetanee

    Vero lol, personalmente avrei scelto un'attrice ancora più giovincella nel caso di Livia giovane e una che dimostri più di 33 anni per Livia adulta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ammazza, sembrano entrambe delle venticinquenni a giudicare dalle foto praticamente! XD

    CITAZIONE
    personalmente avrei scelto un'attrice ancora più giovincella nel caso di Livia giovane e una che dimostri più di 33 anni per Livia adulta.

    Considerando che Livia si era sposata, come quasi tutte le nobildonne romane, a circa 15-16 anni sarebbe stata una scelta più credibile! La Parkes non mi convince molto in questo caso, ma ha sicuramente un viso che si presta meglio per il ruolo rispetto alla sua controparte più "adulta".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Nuovo trailer e nuovo poster, continuo a trovare Kasia Smutniak miscast XD



    SGIe3Zh

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Continuo a sostenere che questo "female power" sia stato pompato in maniera spropositata! Però la serie mi incuriosisce molto di più rispetto a Leonardo XD E con tutto ciò ancora non si hanno notizie del mio Tibby!

    Il poster lo trovo bruttino non tanto per la fotografia e la grafica in sé, ma perché ha poco a che vedere con Livia. Sembra più adatto per una figura come Messalina (alla quale voglio bene) che altro!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ha poco a che vedere con Livia. Sembra più adatto per una figura come Messalina (alla quale voglio bene)

    Out of character sì, ha un'aria alla *The Tudors* che non mi convince proprio XD
     
    Top
    .
48 replies since 22/3/2021, 15:02   2171 views
  Share  
.
Top
Top