Leonardo 1.01-1.02

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    163940909-3929271680445186-8614696362940987749-o 164235389-3929271623778525-2074625657122808775-o 164302716-3929271597111861-628965921899357422-o 164429703-3929271610445193-1816259589737744288-o

    CITAZIONE
    Leonardo da Vinci viene arrestato poiché accusato dell’avvelenamento di Caterina Da Cremona. Leonardo si troverà a difendersi di fronte all’investigatore Stefano Giraldi e racconterà la prima volta che ha incontrato la giovane Caterina, nella bottega del Verrocchio.

    Sneak peek 1: incontro con Giraldi
    Sneak peek 2: Leonardo e Verrocchio
    Sneak peek 3:



    Edited by ‚dafne - 24/3/2021, 00:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous
    Ci siamo quasi! Da quello che ho desunto in giro della trama Caterina nasce povera, fa da modella per Verrocchio&bottega e poi segue Leonardo a Milano (?) dove si fa una posizione diventando anche amante di Bernardo Bembo, che io credevo coinvolto nella storia per via di Ginevra de' Benci ma che invece sembra esserci come ambasciatore di Venezia alla corte di Ludovico il Moro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    diventando anche amante di Bernardo Bembo, che io credevo coinvolto nella storia per via di Ginevra de' Benci

    Anch'io! Infatti poi mi sono stranita quando l'ho visto in un trailer geloso di Caterina. Lei sembra un mix tra "la Cremona" presunta modella (?) di Leonardo e Caterina da Firenze che lo raggiunse a Milano nel 1493, ne parlavo ieri in un ask sul nostro tumblog. Anzi poi lo riporto anche nel topic su Leonardo perché immagino che qualcuno inizierà a cercarla su google.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    "Sono i colpi di martello a renderci opere d'arte" una frase più alla Buonarroti che alla Da Vinci XD

    Da domani lascio questa serie completamente nelle vostri mani!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Sono i colpi di martello a renderci opere d'arte" una frase più alla Buonarroti che alla Da Vinci XD

    L'avrei troppo visto Spollon a pronunciare 'sta frase XD

    Del primo sneak peek non trovo il tasto per attivare l'audio e alla fine ci ho rinunciato, gli altri due sono ok I guess? Anche se il terzo ha quel momento alla Sherlock più adatto a DVD che a questa serie. Verrocchio mi piace molto ma il doppiaggio distrae parecchio perché il labiale va da tutt'altra parte, spero davvero che si possa cambiare audio in tv =(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'avrei troppo visto Spollon a pronunciare 'sta frase XD

    Ma fidati che neanche Michelangelo avrebbe mai detto una cosa così scontata e banale XD

    La scena con il Verrocchio devo dire che non mi dispiace, anche perché l'osservazione dell'incidenza della luce sulle forme è uno dei punti cardini dell'arte di Leonardo: memore indubbiamente dell'insegnamento dei maestri fiamminghi che a Firenze non passavano certo inosservati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho acceso in ritardo ma mi sa che non mi sono persa molto lol
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Ma il mantello del Verrocchio viene dai Medici? Assieme alla giubba di Leo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Può darsi, ho visto qualcosa che mi sembrava di aver già visto ma non ho guardato con molta attenzione! La fotografia mi sembra molto bella.

    Avevo letto che Sperduti faceva Zoroaster ma è stronzissimo??! Qualcuno sa confermarmi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Questa scena mi uccide inside

    CITAZIONE
    La fotografia mi sembra molto bella.

    La fotografia è divina e anche i costumi non sono malissimo devo dire
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sto ancora bloccata al fatto che quello stronzetto dovrebbe essere Zo e il biondo Ludovico, non ce la facciooo però prometto che domani me lo riguardo con calma
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Ma era lo stesso attore che ha fatto Savonarola?🤔
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oddio in quale serie? Non mi pare

    Comunque sto supershippando Bembo con Ginevra (come sarebbe ben giusto per tutti) ma adesso mi fa male il cuore se penso che dopo si innamora di Caterina??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Confermo il mio proposito di rivederlo meglio domani perché mi sono distratta un sacco di volte ma comunque non mi è sembrato pessimo? Più che altro un po' noiosino, poi comunque sono molto infastidita dalla storia solita dell'ipocrisia sulla sessualità di Leonardo. Detto questo costumi/fotografia/scenografia belli.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Petizione per adottare Ginevra!
    Comunque non pensavo sarebbe stata così, cioè sfondoni storico/artistico ce ne sono, ma vabbè ormai ci ho fatto il callo; però in un qualche modo hanno fatto le loro ricerche e non è malvagia
    CITAZIONE
    dell'ipocrisia sulla sessualità di Leonardo.

    Beh dai un signor limone c'è stato, quindi non tutto è perduto (spero prego). Però da quel che ho mezzo intuito Caterina più che amante rappresenta il suo Amore platonico. Che dite ci può stare?
    P.s leo e cate che parlano sul letto mo di pigiama party erano adorabili
     
    Top
    .
27 replies since 20/3/2021, 16:23   712 views
  Share  
.
Top
Top