Anne Boleyn (Channel 5, 2021)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    Et9i-Ry-RWg-A81wac Et9i-Ry-TXUAk-Lx5d

    CITAZIONE
    “Queen & Slim” star Jodie Turner-Smith will star as the Tudor-era queen, Anne Boleyn, in a three-part psychological drama for ViacomCBS-backed U.K. broadcaster Channel 5.

    Boleyn was the Queen of England from 1533 to 1536 as the second wife of King Henry VIII. Their tempestuous marriage, and her execution for treason, made her one of the most colorful figures in English history. The drama will explore the final months of Boleyn’s life from her perspective, and will follow her as she struggles to survive, to secure a future for her daughter, and to challenge the powerful patriarchy closing in around her.

    The series is being produced by Sony Pictures Television-backed production outfit Fable Pictures. Eve Hedderwick Turner has written the mini-series, which will be directed by Lynsey Miller (“Deadwater Fell”).

    The cast also includes Amanda Burton (“White House Farm”), Paapa Essiedu (“I May Destroy You”), Thalissa Teixeira (“Trigonometry”), Barry Ward (“Des”) and Jamael Westman (“Animals”).

    variety

    Nel cast ci sono altri attori di colore (tra cui la ragazza di Athos in The Musketeers) quindi non ho capito se sia una specie di AU o se sono impazziti tutti ma mi taccio

    Edited by ‚dafne - 11/2/2021, 21:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Lei è bellissima, COMUNQUE PERCHE'? Dopo le manifestazioni di maggio scorso si stanno dando veramente alla testa con questa storia del politically correct.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non lo so davvero cosa dire, cioè so cosa dire ma non ho voglia di dirlo perché poi si fanno supposizioni e si creano scontri e questa non è la proverbiale collina su cui voglio andare a morire, come dicono in inglese.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Praticamente nel cast principale ci sono due attori bianchi e il resto sono di colore. Tra questi c'è Paapa Essiedu, che ho visto in due produzioni shakespeariane ed è bravo bravo bravo. Ciò detto vedere attori di colore in drammi storici ambientati in Europa non mi dà fastidio, in parte sicuramente perché mi ci sono abituata, ma penso sia anche perché il teatro richiede una maggiore sospensione dell'incredulità in generale? Quando si tratta di serie o film period invece la presenza di attori di colore continua a stridere tantissimo ai miei occhi. A questo punto penso siano andati di blind casting e via. Continuo comunque a pensare che sarebbe anche più stimolante raccontare di pg storici asiatici/africani/etc., invece di fare interpretare ai poc gente che era storicamente bianca e la cui storia è già stata riproposta millemila volte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    in parte sicuramente perché mi ci sono abituata, ma penso sia anche perché il teatro richiede una maggiore sospensione dell'incredulità in generale?

    Sì a teatro è diverso, capita pure che un donne interpretino uomini e viceversa. Un medium come un film o una serie tv ha generalmente una pretesa di realismo più alta, poi bisogna vedere se è il caso di questa perché se è una cosa alla Reign o SSC poi ci sta pure la diversity.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    anche perché il teatro richiede una maggiore sospensione dell'incredulità in generale?

    A teatro c'è la finzione teatrale, dove un attore può interpretare praticamente chiunque, che si parli di gender che di razza. Inoltre certe scene prevedono anche più attori in scena ma separati da esigenze di copione, quindi il mondo teatrale e qualcosa di assestante.
    Per il cinema e la televisione è diverso, viene richiesta più "veridicità" se si parla di determinato periodo storico o gelocalizzato in un luogo preciso, a meno che non siano scelte registiche particolari e volute per essere più di impatto/rivoluzionarie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Sono pigrotta quindi copio/incollo da una chat su Discord 😂

    Diciamo che a sto punto preferirei vedere più storie non-eurocentriche, oppure un Rinascimento (o periodo moderno in generale) che tenga conto della prospettiva non bianca (penso al saggio "Black Tudors") del contesto storico. Per dire, dopo la reconquista spagnola ci fu una grande emigrazione di ebrei e mori, anche verso l'Inghilterra, quindi materiale non mancherebbe.

    Nel complesso non sono iper sconvolta, anche perché il taglio mi sembra volutamente "bold"/sperimentale. Mi preoccupa più la caratterizzazione che avrà Anne Boleyn tbh 😂

    Aggiungo che l'attrice è veramente bellissima :o
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Diciamo che a sto punto preferirei vedere più storie non-eurocentriche, oppure un Rinascimento (o periodo moderno in generale) che tenga conto della prospettiva non bianca

    Avevo trovato un articolo credo sul Guardian o Telegraph che faceva anche esempi di regine africane con storie pazzesche sulle quale non hanno mai prodotto una cippa lippa, se lo ritrovo lo metto qua. Comunque come dici anche tu, sembra una cosa abbastanza mezzosperimentale quindi ok. Ci sta pure che si sia fatta una scelta radicale per non passare per l'ennesimo doc su una moglie di Enrico VIII.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Prime foto dal set (x)



     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    I costumi sembrano molto belli!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Prima foto ufficiale:


    src
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    It's happeninggg. Al momento sono soprattutto molto curiosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ed eccone un'altra!

    C5yXfQd

    CITAZIONE
    “I loved the script, and the humanity of the person at the centre of it,” Turner-Smith tells British Vogue over the phone. “It resonated with me as a story about motherhood, having just had my own child, and it highlights the many ways in which female bodies were policed and politicised, and still are. In Anne’s case, whether her body ‘worked’ according to the patriarchy’s demands was literally a matter of survival… There’s so much about her story that feels modern. It’s one I can relate to as a Black woman, and it shows how little has changed in terms of our desire to tear down powerful women, to not let them live in their truth.”

    src
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Lei è bellissima, nella prima foto mi ha colpita molto.
    Mi spiace un po' che scelgano sempre di concentrarsi sulla morte di AB, ma sono comunque molto curiosa.


    Ps. Ma l'abito color verde mare/verdigris? 🥺💙 È stupendo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ha colpito anche me, ho un debole per gli abiti verdi, specialmente quando hanno sullo smeraldo e simili. Anche in TOBG l’abito verde di Anne era il mio preferito in assoluto e Atonement neanche te lo menziono XD
     
    Top
    .
51 replies since 30/10/2020, 15:18   928 views
  Share  
.
Top
Top