"Kitbag" - Joaquin Phoenix sarà Napoleone per Ridley Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Joaquin Phoenix sarà Napoleone in un film prodotto da Ridley Scott

    Phoenix

    Un ruolo importantissimo arriva per Joaquin Phoenix dopo il pluri-premiato "Joker" di Todd Phillips. L’attore sarà nientemeno che Napoleone Bonaparte, in un film prodotto (non si sa, per ora, se anche diretto) da Ridley Scott. Il regista inglese ha già affrontato l’epoca Napoleonica ne "I Duellanti" (1977), ma questo nuovo progetto sarà diverso.

    Il nuovo film, intitolato "Kitbag", sarà scritto assieme a David Scarpa, sceneggiatore per lui di "Tutti i Soldi del Mondo" (2017). Phoenix interpreterà una delle figure più complesse e affascinanti della Storia. Lo stesso Stanley Kubrick, com’è noto, svolse per esempio infinite ricerche per un biopic mai realizzato su Napoleone.

    Dalle anticipazioni sembra che si tratterà proprio di questo. Uno sguardo sulla vita dell’imperatore a partire dalle sue origini, lungo la sua scalata al potere negli ambienti militari post-rivoluzionari e fino alla sovranità da lui esercitata sull’Europa intera. Il tutto attraverso “il prisma” della sua relazione complicata con la consorte Giuseppina.

    Il titolo del film deriva da un detto: “C’è della roba da generale nascosta nel tascapane di ogni soldato" ("There is a general’s staff hidden in every soldier’s kitbag"). Espressione per indicare che qualunque soldato semplice, come fu all’inizio Bonaparte, potrebbe diventare un giorno generale a sua volta.

    L’epopea napoleonica ha sempre coinvolto infiniti autori, da Tolstoj in giù. Questo per via dell’importanza e dell’influenza che un singolo uomo è arrivato ad assumere, nel giro di pochi anni, nella storia intera. La stessa figura umana di Napoleone continua a provocare ammirazione e interesse ancora a secoli di distanza.

    La prova sembra particolarmente adatta a Phoenix, vincitore del Premio Oscar come miglior attore per il ritratto da lui fornito di un Joker quanto mai umano e sfaccettato. La sfida con Napoleone, interpretato tra gli altri da Renato Rascel, Marlon Brando, Rod Steiger e Ian Holm, non sarà di certo meno impegnativa.

    x

    Finalmente un film che mi farà prendere in mano la biografia di Ludwig su Napoleone che non ho mai aperto! XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Allora, probabilmente per quanto riguarda la faccia lui è il miglior attore per Napo dopo Marlon Brando o in assoluto e queste sono cose che per me valgono farci un film in ogni caso XD sono anche molto affascinata dal suo matrimonio con Giuseppina quindi sono contenta che sia incluso nel progetto.
    Purtroppo Scott credo non imbrocchi un film leggendario da parecchio però la sua ultima roba è intrattenimento più o meno godibile e Robin Hood mi ha introdotta a Oscar Isaac e di questo gli sono grata <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sulla fisionomia di Phoenix concordo. Anche qui trovo che la scelta sia molto azzeccata! A questo punto spero in un Russell Crowe nella parte dell'ammiraglio Nelson coff coff

    Purtroppo i film di Scott non sono noti per essere storicamente accurati, quindi qualche cambio sicuramente sarà da aspettarcelo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Jodie Comer ha ottenuto il ruolo di Giuseppina Bonaparte in Kitbag

    fonte

    Il casting di Napoleone era troppo buono quindi hanno deciso di rimediare pigliando una che ha la metà degli anni di Phoenix per fare Giuseppina che era coetanea del marito, anzi un po' più vecchia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Eh già, ma ricordiamoci che siamo pur sempre in un film di Scott!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Quest'uomo è una calamità naturale per il senso della storia XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ridiamoci sopra! XD A meno che non useranno il trucco per invecchiarla un po'? La Comer però è bellissima e sarebbe davvero uno spreco in tal caso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Potrebbe essere un flashback? Ossia si comincia con l'Impero e quindi la si fa apparire in flashback sul Direttorio?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Novità di casting, fuori Jodie e dentro vanessa Kirby, non che sia un gran miglioramento ma almeno Vanessa ha l'età di Josephine quando conobbe Napoleone

    CITAZIONE
    While Jodie Comer had looked to reunite with her The Last Duel director Ridley Scott this month on the set of his Napoleon Bonaparte biopic Kitbag, the actress has now made her exit from the project, citing Covid-related scheduling issues, Deadline has confirmed.

    We hear that the the film’s other lead, Joaquin Phoenix, is remaining with the Apple project in the role of Bonaparte, and that the streamer is already in “advanced negotiations” with another actor who will take over Comer’s part as the French emperor and military leader’s wife, Empress Joséphine.

    The film scripted by Scott’s All the Money in the World collaborator David Scarpa is billed as an epic drama examining Bonaparte’s origins and his swift, ruthless climb to emperor, viewed through the prism of his addictive and often volatile relationship with his one true love. Scott is producing the film with Kevin Walsh for Scott Free and said in a November interview with BBC’s Today that production is kicking off on January 15. Apple Studios committed to financing and producing the project last January, as Deadline first reported.
    In The Last Duel, Comer played Marguerite de Carrouges, who accuses her husband Sir Jean de Carrouges’ (Matt Damon) friend, knight Jacques Le Gris (Adam Driver), of rape, prompting a deadly dual between the two. The Emmy winner will next be seen in the fourth season of AMC’s Killing Eve, which premieres on February 27, and in a West End production of Suzie Miller’s play Prima Facie, which opens at London’s Harold Pinter Theatre on April 15.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Ottima notizia, lei è ancora troppo giovane ma almeno non ha 20 anni. Dopo The Last Duel ho anche una rinnovata fiducia in Scott e adesso sono abbastanza in hype per questo film lol
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Oddio, qualcosa che mi farà guardare un prodotto su Napo!

    La questione riguardante l’età delle attrici la sorvolo perché, pare assurdo, ma ultimamente mi è parso che giusto nella Casa di Carta prendessero attrici della stessa età/più grandi della controparte maschile, quindi stendiamo un velo.

    Detto questo, vediamo come procede!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Gli spagnoli lo fanno spesso, specie nei period, anche se non è funzionale alal trama ma amano le coppie con l'age gap dove è la donna ad essere più anziana dell'uomo

    e ci sono info, qui la fonte
    CITAZIONE
    Il prossimo film di Ridley Scott, intitolato Kitbag, vedrà il premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni dell'imperatore francese Napoleone Bonaparte, e in queste ore sono emersi i primi dettagli sulla produzione.In attesa di poter partire con le riprese di Kitbag, il regista di The Last Duel e House of Gucci si è fermato a parlare con Deadline: durante l'intervista, l'autore ha rivelato che Kitbag avrà non meno di sei enormi scene di battaglia, e che il progetto è nato tanto dal desiderio di raccontare la complessa storia del rapporto tra Bonaporte e sua moglie, quanto quello di lavorare nuovamente con Joaquin Phoenix vent'anni dopo Il gladiatore. Ecco cosa ha detto il regista:"Al mio incontro con lo studio ho usato queste parole per 'vendergli' il film: 'Voglio fare un film su Napoleone e voglio avere Joaquin Phoenix come protagonista'. Avevo già parlato del progetto con Jodie Comer sul set di The Last Duel e le avevo offerto la parte di Josephine Bonaparte. La storia fondamentalmente gira intorno al senso di bisogno che questi due provavano l'uno per l'altra, senza contare ovviamente la carriera militare di Napoleone. Ha combattuto in sessantuno diverse battaglie nel corso della sua vita: noi cercheremo di raccontare la storia attraverso sei enorme scene di guerra importanti."Quando gli è stato chiesto come mai senta ancora il bisogno e il desiderio di realizzare grandi film epici, Scott ha affermato di essere affascinato dalla storia, in particolare perché le persone raramente imparano da essa: "Ho un fascino per la bellezza della storia e la bellezza dell'architettura, la bellezza dei costumi, ma quello che mi interessa davvero è che la storia si ripete costantemente perché gli esseri umani non impariamo mai un cazzo!".



    sei battaglie, quindi... le piramidi, Austerlitz, Jena, Borodino, Lipsia e Waterloo? specie la prima sarebbe quella più scenografica, Waterloo di sicuro la inseriranno, mi ci gioco tutto quello che volete, è un'opportunità troppo ghiotta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mi piace che dica di essere affascinato dalla storia e poi la rovina nei film xD

    Sento sempre di più che Vanessa Kirby spaccherà in questo ruolo. Spero che facciano qualcosa di ringiovanente con Phoenix visto che evidentemente l’arco temporale sarà molto lungo.

    CITAZIONE
    Oddio, qualcosa che mi farà guardare un prodotto su Napo!

    Ho pensato la stessa cosa ahahah l’unico che ho visto è stato mi pare Désirée ma lo guardai per Brando più che altro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚dafne @ 7/1/2022, 19:03) 
    Mi piace che dica di essere affascinato dalla storia e poi la rovina nei film xD

    Sento sempre di più che Vanessa Kirby spaccherà in questo ruolo. Spero che facciano qualcosa di ringiovanente con Phoenix visto che evidentemente l’arco temporale sarà molto lungo.

    CITAZIONE
    Oddio, qualcosa che mi farà guardare un prodotto su Napo!

    Ho pensato la stessa cosa ahahah l’unico che ho visto è stato mi pare Désirée ma lo guardai per Brando più che altro.

    Io avevo visto la miniserie con la Bisset, molto anni '80, e quella con Clavier che di solito usano a Superquark per gli special su Napoleone e ricordo solo che c'era un sacco di gente tra cui la Rosselini, Depardieu, Malkovich, Amendola e un giovanissimo Toby Stephens, si dovrebbe trovare su youtube ma non so in che lingua
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi piace che dica di essere affascinato dalla storia e poi la rovina nei film xD

    Ahahahaha, gli lascio il beneficio del dubbio, sperando che vada più verso TLD che HoG
     
    Top
    .
20 replies since 14/10/2020, 22:14   1512 views
  Share  
.
Top
Top