L'ombra di Caravaggio, con Riccardo Scamarcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A leggere il titolo ero entusiasta ma adesso ho un po' paura XD cast internazionale tra l'altro significa doppiaggio... Non so. La miniserie con Boni era quasi perfetta imo.

    46HApfi


    CITAZIONE
    L’Ombra di Caravaggio, quattordicesimo film da regista di Michele Placido, è giunto alla fase delle riprese. «Il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto, ma una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata, con le sue donne e i suoi demoni, in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale», si è potuto leggere nella presentazione ufficiale della pellicola, per la quale, come protagonista, è stato scelto Riccardo Scamarcio.

    L’attore, diventato papà la scorsa estate, è chiamato ad interpretare una versione moderna del pittore, mentre Placido per sé ha voluto la parte del Cardinale del Monte. Nel cast, all’interno del quale farà il proprio esordio d’attore il rapper Tedua, sono stati annoverati anche Micaela Ramazzotti, Isabelle Huppert, scelta come volto della marchesa Costanza Colonna, e Louis Garrel, cui è stato affidato il compito di sostanziare in chiave noir la trama del film. L’Ombra di Caravaggio, le cui riprese dovrebbero svolgersi tra Napoli, Roma, Ariccia, Viterbo e Malta, non vuole, infatti, limitarsi alla ripetizione agiografica di una vita illustre, quanto piuttosto proporne una lettura inedita.

    src
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Prime foto, direi che a livello di costumi e parrucchi non c'è niente da ridire (certo però che ci hanno messo poco a girare soprattutto considerando che EHM c'è una pandemia?):

    Caravaggios-Shadow-1 1a08a08eaba56cf40aded852b4796d421607616428-850w d200a05c10f52948c81c3137790f6dce1607616927-optimized


    src
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Nuova:

    lkGsDHQ

    src

    Edited by ‚dafne - 9/5/2021, 13:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous
    Bene, bene. Questo progetto mi incuriosisce parecchio, avendo visto e amato la miniserie con Alessio Boni. Scamarcio ha il physique du rôle e le ambientazioni sembrano molto azzeccate. Solo che la Ramazzotti (per quanto mi piaccia come attrice) non ci sta molto come Lena e lo stesso Placido nei panni del cardinal del Monte mi perplime (non era più giovane?)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Anche la Colonna mi pare fosse più grande di Caravaggio ma non tanto di più. Probabilmente Scamarcio lo interpreterà anche da giovane quindi hanno scelto di invecchiare anche gli altri personaggi di conseguenza!

    CITAZIONE
    avendo visto e amato la miniserie con Alessio Boni

    Che nonostante fosse Lux Vide lo aveva fatto pure bisessuale! Voglio proprio vedere che combina Placido da quel punto di vista. A quella fiction resto affezionatissima, non vedo l'ora che torni su RaiPlay perché il dvd ha una versione tagliuzzata e leggermente diversa.
     
    Top
    .
4 replies since 12/10/2020, 16:30   1020 views
  Share  
.
Top
Top