L’ultima de’ Medici, docufiction Sky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    pmvWBQq

    CITAZIONE
    Una serie tv per raccontare le gesta dei Medici e valorizzare le Ville e i Giardini medicei della Toscana, dichiarati dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità. È la docu-fiction “L’Ultima de’ Medici”, promossa dalla Regione Toscana con il contributo Mibact e realizzata da Fondazione Sistema Toscana, che sarà disponibile da novembre su Sky Arte

    Quattordici puntate della durata media di 26 minuti per raccontare la famiglia fiorentina di centrale importanza nella storia d’Italia e d’Europa, dal XV al XVIII secolo.
    Nella serie “L’Ultima de’ Medici” la narrazione delle vicende umane dei vari esponenti della famiglia viene utilizzata come espediente narrativo per raccontare ciò che oggi rimane ed è fruibile degli antichi fasti medicei: le Ville e i Giardini tutelati dall’Unesco.
    È Piera degli Esposti a interpretare Anna Maria Luisa de’ Medici, l’Elettrice palatina, l’ultima grande rappresentante della dinastia medicea, che nella serie tv narra in prima persona, interloquendo con il notaio Jacopo Guiducci (Amerigo Fontani), la storia della propria famiglia, raccontando aneddoti, circostanze, stati d’animo dei propri antenati.

    Tutto su Toscana Film Commission

    Edited by ‚dafne - 16/9/2020, 16:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ahh che bella notizia! <3
    Non mi fa accedere al link per leggere l'articolo completo, ma si sa quando uscirà?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Novembre, giorno non ancora deciso!

    Ho provato a rimettere il link, ora va? E aggiungo trailer:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho provato a rimettere il link, ora va?

    Adesso sì, grazie!

    Il trailer mi ha un po' delusa. Pensavo fosse una sorta di documentario alla "period drama" e non mi aspettavo questo tocco così moderno =/ Però potrebbe essere interessante questo approccio un po' più contemporaneo calando i personaggi ai tempi d'oggi.

    Comunque stavo vedendo che sullo stesso canale yt hanno messo anche i trailer di un paio di episodi:



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Anch'io mi ero aspettata delle parti in costume! Comunque grande fan di molti attori oltre che dei Medici, quindi ci sarò lo stesso! Sposto il thread in documentari.
     
    Top
    .
4 replies since 16/9/2020, 12:30   79 views
  Share  
.
Top
Top