Persuasion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    SS-Headshot-Alex-Vaughan2-1-1600195082-928x523



    Succession star Sarah Snook will star in Persuasion, an adaptation of Jane Austen’s final novel that Mahalia Belo is directing for Fox Searchlight.

    Alison Own and Debra Hayward, whose credits range from Sufragette to How to Build a Girl, are producing via their Monumental Pictures banner. BBC Films is co-financing the drama.

    Persuasion, a romance of second chances, tells the story of Anne Elliot who, many years after refusing the proposal of young naval officer Frederick Wentworth, finds herself navigating the waters of English society when Wentworth returns from war a wealthy and decorated Captain. As Anne ponders missed opportunities, she must consider her own regrets and unwavering, possibly unrequited love.

    Snook will play Elliot.

    Jessica Swale, the writer-director of the Gemma Arterton-starring war drama Summerland, is writing the adaptation of the book that was first published in 1818.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ora sono in hype sia per Persuasion che per Succession, che sto annusando da qualche giorno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Uhm... ho un po' paura! La versione BBC del 2009 non mi aveva convinta per niente :/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    L'ho iniziato su Prime Video ma non sono andata molto avanti, dovrei riprovare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    L'unico adattamento di Persuasion che ho visto è quello con Ciaran Hinds, ma ricordo solo che mi aveva preso poco e che gli attori protagonisti non mi avevano convinta. In ogni caso non mi sembra che ci siano versioni di Persuasion considerate iconiche come per altri romanzi della Austen, e per quest'ultimo film in produzione può essere solo un bene.

    CITAZIONE
    Succession, che sto annusando da qualche giorno.

    Ho visto solo i primi episodi per ora, ma sembra promettere bene. Tra l'altro nella serie la Snook sta con Matthew Macfayden, Anne Elliot/Mr Darcy è un bel crossover XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'unico adattamento di Persuasion che ho visto è quello con Ciaran Hinds, ma ricordo solo che mi aveva preso poco e che gli attori protagonisti non mi avevano convinta.

    Neanche a me aveva preso più di tanto a differenza del libro che è il mio preferito della Austen. Ma tra le versioni di Persuasione uscite fino ad ora il film del '95 lo trovo tutto sommato carino. Bisognerà vedere se questa nuova trasposizione cinematografica riuscirà a superare quelle vecchie, ma non ho aspettative altissime ad esser sincera!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Joel Fry è stato scritturato come male lead (immagino):

    c8HqIRU
    CITAZIONE
    British actor and comedian Joel Fry (“Yesterday”) will join Sarah Snook in an adaptation of Jane Austen’s final novel “Persuasion” for Searchlight. Mahalia Belo is directing from a script by Jessica Swale.

    x
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Sembra proprio che sia lui a interpretare Wentworth. Sono, uhm, perplessa.
    Nel frattempo ho recuperato Succession e il personaggio della Snook è lontanto mille miglia da Anne Elliot, sono curiosissima di vederla in questo ruolo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non nascondo che sono molto perplessa di questa scelta di casting anche io =/ L'attore è leggermente scuro di pelle per cui ci può anche stare dato che Wentworth è un marinaio e, per tale mestiere, non era sicuramente bianco pallido come Rupert Penry-Jones nella versione BBC del 2007. Dall'altra parte però non ha sicuramente un aspetto che si presta molto per i tipici personaggi maschili austeriani! UHMMM.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Se ho capito bene com’è la faccenda la protagonista è stata “persuasa” dalla famiglia altezzosa a rifiutare Wentworth, quindi il fatto che per lui venga scelto un uomo di colore (non so nemmeno se sia veramente di colore, ma lo zeitgeist e il fatto che sia più bruno dell’inglese medio me lo fanno supporre) potrebbe aggiungere una spiegazione a questo.
    Etnia a parte, comunque, me lo immaginavo un po’ più adulto e “tragico”.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A quanto pare non si fa mai una cosa alla volta quindi Netflix sta facendo un altro Persuasion con Dakota Johnson XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    L'ho letto in giro, che Persuasion stia diventando il nuovo P&P? XD E poi ci sono io che aspetto un adattamento di Mansfield Park degno di questo nome. Sigh.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Consolati sapendo che come minimo quando decideranno di farlo ne usciranno almeno due XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Visto l'andazzo potresti avere ragione XD E a me ne basta uno decente, giuro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Foto dall’adattamento Netflix:

    03E1D22E-84A8-45EF-B8EE-ECFD061454639AEF40DF-7135-4E78-BD2F-548C0272FFFBB44F32C6-AE59-419E-B8AB-EA8ABA16537E
     
    Top
    .
16 replies since 15/9/2020, 20:39   971 views
  Share  
.
Top
Top