"Storie senza tempo"in edicola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    È una collezione di classici "femminili" in edicola con copertine veramente carucce su cui twitter sta impazzendo da qualche giorno. xD Ve la giro:

    qv45Gek


    CITAZIONE
    Ispirata alla collezione Cranford*, gioiello della letteratura vittoriana, questa edizione recupera le splendide copertine illustrate e reinterpreta i suoi motivi naturalistici a colori e con lussuose stampe in oro.

    * Alla fine del XIX secolo la casa editrice britannica Macmillan pubblicò la collezione Cranford, una serie di libri splendidamente rilegati, concepiti per la prima volta come oggetto da regalare. I lussureggianti motivi naturalistici che decoravano le loro copertine sono stati commissionati ad alcuni dei migliori illustratori dell'epoca.

    fonte + piano dell'opera

    Questo è P&P e alcune delle prossime uscite:

    VUKaYPw

    ydCXtbP



    Edited by ‚dafne - 18/1/2020, 23:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sarebbe bello avere tutti i volumi perché hanno delle copertine davvero stupende! *__* Probabilmente ne approfitterò per prendere "Piccole Donne" e "Il professore" di Charlotte Brontë più in là.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    I titoli sono davvero tanti e prima o poi qualcuno che interessa si trova, ho notato anche che alcune copertine si "riciclano" in colori diversi. A questo punto (a parte il timore che gli edicolanti prendano i primi tre e poi nessun altro) il mio unico dubbio è la traduzione, vorrei sapere se è una passata (e quale) o se è stata fatta ex novo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Come mi ero proposta ho comprato Cime Tempestose, ora il prossimo titolo che mi interessa uscirà tra mesi :/ peccato, perché temo davvero che non tutte le edicole si disturberanno a prenderli tutti.

    Per quanto riguarda le traduzioni, se qualcuno avesse avuto il mio stesso dubbio chiarisco che non si tratta di traduzioni nuove!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Per chi ha visto il film o per chi è interessato in generale domani c’è Emma =)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io per fortuna ho il volume unico con tutti i romanzi principali della Austen (+ quelli secondari a parte)! ** Mi sono persa "L'età dell'innocenza", ma visto che l'edicola del mio quartiere non è proprio vicinissima a casa meglio non uscire!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La mia edicolante quello lo ha ancora, sono indecisa se prenderlo visto che mi dispiace vederlo lasciato lì a sfiorire. Me lo consigli?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A me ha incuoriosita molto dopo aver visto il film con Michelle Pfeiffer. Anche solo per cultura fossi in te lo prenderei, poi deciderai se rientrerà nei tuoi gusti o meno una volta letto! ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sono indecisa se prenderlo visto che mi dispiace vederlo lasciato lì a sfiorire.

    A me l'Età dell'innocenza è piaciuto, anche se non in modo particolare. Penso che comunque valga la pena provare a leggerlo (:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Credo che alla fine risparmierò spazio e soldi per Madame Bovary e Northanger Abbey, ho visto L'età dell'innocenza anni fa e a stento me lo ricordo quindi lo prenderò come un segno. XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A quanto pare "Storie senza tempo" sta riprendendo il giro a partire dal 15 gennaio, quindi se vi è sfuggito inavvertitamente qualche titolo c'è speranza di riacciuffarlo!

    Sito e piano dell'opera
     
    Top
    .
10 replies since 18/1/2020, 20:53   551 views
  Share  
.
Top
Top