Medici // 3x05-06 La Santa Sede - Un uomo senza importanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Ciao Toby insegna agli angeli come fare swishh coi riccioli d'oro (Toby is new Leo di Caprio)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque tutta la sottotrama con Bernardi, oltre ad essere noiosa e inutile, non l'ho capita proprio.

    Che due palle, sul serio! Ma che me ne importa? Marco Bello era molto più interessante e non ci hanno mai dato una backstory!

    CITAZIONE
    Ciao Toby insegna agli angeli come fare swishh coi riccioli d'oro (Toby is new Leo di Caprio)

    Sono stanca di veder morire i tobyregbi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Riporto qui il mio post precedente che ho eliminato per sbaglio:

    CITAZIONE
    Ma che è sta scena della dogana con le macchine? Ma serenamente?

    Già è una scemenza il fatto che Leonardo lavori per Lorenzo e poi ci mettono pure le sue macchine in mezzo! Signori, ma neanche Cesare Borgia se le sognava!

    Comunque tutta la sottotrama con Bernardi, oltre ad essere noiosa e inutile, non l'ho capita proprio.

    Edited by florentinenymph - 9/12/2019, 23:49
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Che morte orribile comunque per Toby
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma hanno detto che il finale è domani? Non era l'11?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che morte orribile comunque per Toby

    È stata brutta, ma solo a me non dispiace? È un personaggio che non mi ha detto niente.

    CITAZIONE
    Ma hanno detto che il finale è domani?

    Domani, da quel che so, c'è una partita. Quindi l'appuntamento slitta a mercoledì!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Dispiace perché è Toby Regbo, il personaggio era piuttosto confusionario come d'altronde Bruno. I fictional di questa stagione veramente scarsi tbh?

    Comunque l'account twitter conferma il finale per mercoledì 11.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque l'account twitter conferma il finale per mercoledì 11.

    Meglio così domani sera studio per l'esame di dopodomani 😭
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ouch, in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Che la Forza sia con te, littleconny!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho ripensato agli episodi, in particolare al 5, e inizio a credere che Medici sia pesantemente e deliberatamente influenzato dall’orientamento cattolico del produttore Lux Vide. A partire da Sisto che è sempre stato dipinto come una brava persona manipolata dagli altri, passando per Giovanni e Giulio entrambi chiamati da Dio e da Innocenzo che sottolinea di aver avuto figli prima della vocazione, senza dimenticare la cancellazione di Borgia e Della Rovere e l’idea davvero ridicola che le loro corruzioni (anche sessuali) potessero danneggiare i cardinali. E quando dicono che Raffaele Riario è una brava persona nonostante la stretta parentela con lo psicopatico fratello Girolamo? Perché chiarirlo quando il personaggio compare a stento? E le prediche misurate e simpatiche di a Savonarola?

    Inizialmente pensavo che fosse una scrittura troppo moderna per personaggi che non lo sarebbero, ma più ci rifletto più mi pare che ci sia una volontà deliberata di trattare bene la Chiesa e non danneggiarne la reputazione. Intendiamoci, non credo che Papa Francesco o Ruini o chissà che abbiano chiamato gli yankee e ordinato questo o quello: no, credo semplicemente che a capo di Lux Vide ci sia un manipolo di baciapile che non vogliono riconoscere la Chiesa per quella che è stata e in parte ancora è.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    credo semplicemente che a capo di Lux Vide ci sia un manipolo di baciapile che non vogliono riconoscere la Chiesa per quella che è stata e in parte ancora è.



    CITAZIONE
    E quando dicono che Raffaele Riario è una brava persona nonostante la stretta parentela con lo psicopatico fratello Girolamo?

    A proposito di Girolamo, ma solo io non trovo connessioni tra il personaggio della S2 e della S3? Nella scorsa stagione Riario era apparso solo al matrimonio con Caterina e NON È STATO MAI SOTTOLINEATO il suo ruolo all'interno della Congiura dei Pazzi, né è stata fatta menzione della questione di Imola e Forlì. Ma all'inizio di questa stagione lo vediamo fare stragi a destra e a manca perché vuole vendicarsi DI CHE COSA ESATTAMENTE?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oddio hai ragione, il cattivo consigliere di Sisto l'anno scorso non era Riario ma Salviati con le sue faccette cattivelle! Non ricordo nemmeno se Riario nelle sue due scene abbia anche solo nominato i Medici. Bel plot hole.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il cattivo consigliere di Sisto l'anno scorso non era Riario ma Salviati con le sue faccette cattivelle!

    Esatto! Ci fosse stato Riario al suo posto allora avrebbe avuto senso averlo come "villain" della S3. Ma siccome nella scorsa stagione è stato un personaggio inutile (anche se non lo avessero messo la differenza non si sarebbe notata), in questa c'è un evidente buco di trama.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Questa cosa è veramente pazzesca. Altro che il Girolàmo di DVD.
     
    Top
    .
59 replies since 4/12/2019, 16:17   968 views
  Share  
.
Top
Top