"Nel nome del Giglio"

romanzo storico ambientato a Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    sono una ragazza appassionata di storia.
    Ho da poco scritto un romanzo storico ambientato tra Firenze e Parigi a fine '700.
    Ecco la trama:

    1798. In Francia è da poco scoppiata la Rivoluzione e l’armata guidata da Napoleone Bonaparte ha cambiato le sorti dell’Italia. A Firenze un gruppo di giacobini cerca di rovesciare il governo del Granduca di Toscana. Tra loro c’è Bianca, giovane poetessa ingenua e romantica, che sogna di trovare l’amore della sua vita; quando l’affascinante Federico la bacia, ella crede che sia il ragazzo dei suoi sogni, ma la realtà si rivela amara: il giovane è un abile seduttore, che si diverte a conquistare le ragazze con leggerezza. Bianca è decisa a dimenticarlo e si imbarca in una missione alla volta di Parigi. Ma durante il lungo viaggio la ragazza si ritrova faccia a faccia con Federico, e deve suo malgrado collaborare con lui. Tra intrighi, incontri con personaggi celebri- tra cui non manca Giuseppina Bonaparte- e incomprensioni, i due giovani dovranno portare a termine la loro missione, che culminerà in una congiura che mira dritta al centro del potere: Palazzo Pitti.
    Nel nome del giglio è una storia che parla di grandi sogni e ideali, della tenacia nell’inseguire i propri obiettivi, ma anche della capacità di pentirsi e di riscattarsi, e dell’amore che a volte è più grande degli errori.


    La casa editrice Bookroad ha avviato una campagna per sostenere il mio romanzo. Se raggiungerò 200 copie preordinate verrà pubblicato in libreria. Se vi va date un'occhiata al primo capitolo (lo trovate dove c'è scritto "anteprima" e lasciate un commento o sostenetemi acquistando una copia :)

    www.bookroad.it/prodotto/nel-nome-...S1Ibe86ScgF9070
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo per il tuo libro! Ti sposto la discussione in "letture" perché questa qui è dedicata solo ai libri "rinascimentali".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ah non sapevo! va bene
     
    Top
    .
2 replies since 15/11/2019, 16:32   69 views
  Share  
.
Top
Top