ciao ragazze !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyrae
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Mi chiamo Valeria, potete chiamarmi Val o Vale o come più vi piace :) Vivo e lavoro a Milano, ma sono originaria delle Marche, ed ho 34 anni, credo di essere la più "stagionata" qua dentro :)))) Da un po' visito questo forum senza iscrivermi e stasera ho preso il coraggio a quattro mani, sono anni che non scrivo più su una piattaforma di questo tipo, perciò avverto che potrei sbagliare di tutto nelle discussioni, spero che non sia così, ma in caso mi appellerò alla vecchiaia. Mi occupo di digital marketing per una azienda di cosmesi e decisamente non ne so nulla di storia, non quanto voi almeno. Infatti mi sono appassionata alla materia solo da pochissimo a causa di un periodo lungo di convalescenza che ho dovuto passare a casa, non abituata all'inattività prolungata ho preso a guardare qualche serie tv e in dvd ho visto The Tudors (amato alla follia), Borgia di Sky Atlantic (Lucrezia il mio personaggio preferito), Wolf Hall di cui ho letto anche il romanzo che mi è piaciuto molto, anche se la mia povera Anna non è vista molto bene e confesso che ho dovuto più volte fare ricorso a Wikipedia per ricordarmi come fossero collegati i personaggi tra loro :(.
    Ho seguito anche Isabel su raipremium, ma l'ho trovata una serie troppo lunga e a tratti noiosa. Sto seguendo The Crown, Catherine the Great, l'Amica Geniale ed ho recuperato Medici (prima stagione mi è piaciuta molto, seconda stagione per niente, grosso calo nella produzione e nella scrittura) e ho una domanda: Lorenzo il Magnifico era così stupido ? Sembra uscito da un romanzo adolescenziale dove interpreta la protagonista femminile, mentre il Pazzi è il bad boy. Non conosco la storia di Firenze, ma ho comprato la mia prima biografia sul Magnifico e spero di recuperare quanto prima.