Notre Dames de Paris in fiamme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuliya Alexandra Georgijvna
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente! Così come ho sempre Donato per salvare monumenti in Italia mi sento "responsabile" anche per gli altri! Io ero molto piccola per capire veramemte la portata delle Torri Gemelle, ricordo solo che volevo vedere i cartoni animati ed in tv trovavo solo tg XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Notre-Dame rimarrà chiusa al pubblico 5-6 anni. Pompieri, frontoni laterali a rischio crollo


    Notre-Dame rimarrà chiusa al pubblico per cinque-sei anni. Lo riferisce il sacerdote rettore. Pompieri, frontoni laterali a rischio crollo. [...] Intanto la Francia lancia un concorso internazionale per architetti per la ricostruzione della guglia.

    Ancora forti preoccupazioni per il rischio crolli a Notre-Dame. Secondo il comandante dei pompieri, Gabriel Plus, "c'è una minaccia sulle ghimberghe", i frontoni triangolari sui lati della cattedrale che una volta venivano sorretti dal tetto e che ora sono a cielo aperto. "Non si reggono più sul tetto, ma si reggono su loro stessi, sono quindi esposti al vento. Per questo motivo bisogna togliere del peso". Secondo il parere di alcuni esperti, le ghimberghe potrebbero dunque essere in parte rimosse, per evitare che il loro crollo crei ulteriori danni, incluso al prezioso rosone.

    ansa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Notre Dame, la Disney dona 5 milioni di dollari per la ricostruzione

    [...] La Disney ha deciso di donare 5 milioni di dollari per la ricostruzione della cattedrale, come ha spiegato l’amministratore delegato, Bob Iger: “Notre-Dame è un faro di speranza e bellezza che ha definito il cuore di Parigi e l’anima della Francia per secoli, ispirando stupore e rispetto per la sua arte, la sua architettura e il suo posto duraturo nella storia dell’umanità – ha detto - la Walt Disney supporta gli amici e i vicini della comunità, offrendo un sostegno dal cuore così come 5 milioni di dollari di donazione per la ricostruzione di questo insostituibile capolavoro”.

    src
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    272

    Status
    Offline
    … Che dire… non sarà mai più la stessa adesso…. posso dire di avere avuto l'ONORE di averla vista 2 volte in tutto il suo splendore!
     
    Top
    .
18 replies since 15/4/2019, 19:43   212 views
  Share  
.
Top
Top