Presentazione 🌺

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yuliya alexandra georgijvna
     
    .

    User deleted


    Buonasera! Sono Giulia, ho 26 anni e scrivo dalla Puglia. Frequento questo forum da un po' di tempo (forse dalla seconda stagione de I Borgia) ma solo ora ho avuto voglia e coraggio di presentarmi. Ho studiato lettere e sono appassionata d'arte e rievocazione, non ho un periodo storico preferito ma ci sono personaggi che hanno catturato la mia attenzione ed in alcuni casi anche il mio cuore. I Borgia sono una famiglia che ho rivalutato solo negli ultimi anni( anche perché nei miei studi il papato di Alessandro VI è liquidito con poco e Cesare appena accennato) ma più ne leggo e più mi intrigano. Di Lucrezia ho letto le bio della Bellonci e della Bradford mentre di Cesare ho la fortuna di aver scovato la biografia(!!!) di Sacerdote. Tra le mie letture ho anche O Cesare o nulla di Montalban e i due romanzi della Dunant( in realtà ho anche altri libri e fumetti sul periodo). Spero di trovarmi bene e se avete qualche domanda sarò felice di rispondere. Un saluto a tutti! Giulia 😘😘😘
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Benvenuta Giulia! :]

    Arte e rievocazione, bellissimo **
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Giulia, benvenuta! Anche io ho il tuo stesso nome XD
    È sempre un piacere conoscere persone che hanno la stessa passione. Questo forum farà proprio al tuo caso! <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ciao Giulia che bello vederti qua, io sono Laura *-*
     
    Top
    .
  5. yuliya alexandra georgijvna
     
    .

    User deleted


    Grazie Salsedine. , Florentinenymph e ,dafne! È un piacere essere qui!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Ciao Giulia ! Io sono Cla benvenuta <3
    Anche a me piacciono moltissimo gli eventi a rievocazione storica, tu fai parte di qualche associazione che solitamente si occupa di organizzare o allestire il tutto oppure come me vai a vedere una sfilata storica ovunque essa sia ? XD
     
    Top
    .
  7. yuliya alexandra georgijvna
     
    .

    User deleted


    Ciao Cla e grazie! ❤ no non faccio ufficialmente parte di nessuna associazione ma se posso chiedo di partecipare in costume agli eventi. Nella mia zona ci sono un paio di associazioni ad esempio che sono focalizzare sul personaggio di Federico II di Svevia e sulla sua corte itinerante. È molto divertente 😃
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Vabbè con Federico di Svevia sfondi una porta aperta con me, deve essere non solo divertente, ma anche interessante capire come si organizza una sfilata o un evento del genere !
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Credo che in questo momento sia ancora in corso il Federicus che è un'iniziativa bellissima!
     
    Top
    .
  10. yuliya alexandra georgijvna
     
    .

    User deleted


    Siiiii 😻 il Federicus si terrà dal 25 al 28 ad Altamura! Probabilmente ci sarò 💖
     
    Top
    .
9 replies since 13/4/2019, 18:51   106 views
  Share  
.
Top
Top