hallo :)) ecco una lurker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, sono una lurker incallita (la timidezza regna) e sono appassionata di storia italiana, specialmente quella della dinastia medici. :)
    età 33 anni, ovviamente italiana LOL

    vi leggo con piacere ogni volta che ho un pochino di tempo per me.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Welcome!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuta! <3 Io sono Giulia.
    Qui sul forum la maggior parte di noi è super interessata ai Medici, ma la seconda stagione della serie Rai è stata una delusione per tutte purtroppo =(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Anonymous
    Grazie!

    Mi sono piaciute le due serie medici, alcuni aspetti più la prima, altri più la seconda. Devo dire che sono molto easy su questo perchè non avevo grandi aspettative. E' quasi come una filosofia di vita ^ se non mi aspetto troppo, riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno il più delle volte. Insomma, non sono troppo critica. Sono grata e contenta che ci siano queste produzioni comunque italiane che ispirano le persone a leggere di più della nostra storia.

    Dovrebbero esserci più episodi però perchè sia per la prima sia per la seconda ho proprio notato questa pecca che la trama ad un certo punto va a velocità della luce e non ha il tempo di sviluppare i personaggi e le loro storie. Ogni volta, proprio quando mi sto appassionando, finisce tutto (e finiscono i soldi per fare le serie mi sa) senza una piena soddisfazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Le aspettative hanno influito molto coi Medici (ma anche con The Borgias a suo tempo): non riuscivo ad aspettarmi molto dalla prima serie e poi mi è piaciuta, così ho finito per pensare che la seconda mi avrebbe fatto lo stesso effetto e invece è andata com'è andata. Va detto che probabilmente mi sarebbe piaciuta di più se avessi trovato Lorenzo anche solo lontanamente adeguato.

    Comunque benvenuta, io sono Lau!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono grata e contenta che ci siano queste produzioni comunque italiane che ispirano le persone a leggere di più della nostra storia.

    Proprio come disse a sua volta Franco Cardini (<3), in merito alla prima stagione dei Medici, punto sul fatto che questa serie (come molte altre) possa rappresentare il pretesto per incoraggiare grandi e piccoli a ricercare, ma soprattutto ad approfondire, eventi e personaggi storici nella loro veridicità.

    CITAZIONE
    Dovrebbero esserci più episodi però perchè sia per la prima sia per la seconda ho proprio notato questa pecca che la trama ad un certo punto va a velocità della luce e non ha il tempo di sviluppare i personaggi e le loro storie

    Su questo mi trovi d'accordo ed è un discorso che ho ripetuto molte volte. Avere solo 8 episodi a disposizione è troppo poco per narrare archi di tempo così ampi e, nel caso della S2, proprio per questo motivo che molti aspetti sono stati organizzati in maniera sbagliata: mi riferisco in particolar modo alle vicende politiche e alle ship.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Ciao piacere ! Io sono Cla :)) Io purtroppo sono una di quelle molto critiche sulla seria, ma è vero che la velocità con cui vanno gli episodi ti fanno affezionare molto poco alle storie che non sono neanche scritte molto degnamente a dire il vero !
     
    Top
    .
6 replies since 16/11/2018, 18:24   94 views
  Share  
.
Top
Top