Medici // 2x01-02 (Old Scores - Standing Alone)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ed eccomi qui a commentare i primi due episodi più nello specifico che, ne complesso non ho trovato maluccio, ma non mi hanno nemmeno entusiasmata troppo.
    In questa stagione l'arco di tempo di cui si sta per parlare è molto vasto: va dal 1469 al 1478. Capisco perfettamente che in soli 8 episodi non si possono inserire tutti gli avvenimenti successi durante un periodo così ampio, ma in queste prime puntate ho trovato il tutto molto "velocizzato" e che, a mio parere, ha trascurato molti aspetti politici che dovevano riagganciarsi con la S1. Il motivo per cui questi episodi sono stati molto rapidi dal punto di vista della trama è molto semplice al livello di sceneggiatura: si vuole arrivare al momento clou di tutta la stagione, ossia alla Congiura dei Pazzi.
    Con questo vorrei dire che, rispetto alla S1, questa nuova stagione avrebbe dovuto contenere, a mio avviso, più episodi perché al di là di essere una fiction o meno, non si potevano trattare con "superficialità" CERTE cose.
    Ci sono parecchi aspetti che mi hanno infastidita e per i quali sono sentito davvero la nostalgia della S1. Prima tra queste quella di inserire i Pazzi come "mafiosi" già dall'inizio della stagione quando in realtà, come gli appassionati sanno, furono altre persone (Pitti, Acciaiuoli, Neroni e Soderini), tramite i sicari di Borso D'Este, a tendere un agguato a Piero de' Medici durante il suo tragitto in carrozza dalla villa di Careggi a Firenze. Insomma, gli Albizzi nella S1 facevano più figura! D:
    Jacopo Pazzi è praticamente un MATTO, vuole a tutti i costi già mettere il bastone tra le ruote a Lorenzo senza che questi gli abbia fatto nulla di male, ma solo perchè invidioso della sua posizione: descrizione veramente ridicola non soltanto nei confronti di Jacopo, ma nei confronti della famiglia Pazzi in generale (Es: Francesco che assolda degli scagnozzi per picchiare Giuliano o che taglia la sella a Lorenzo durante la giostra). Senza contare che, il "fulcro" dell'odio della famiglia Pazzi verso i Medici nella serie si è spostato da Francesco allo zio Jacopo.
    Guglielmo e Bianca sono bellissimi, niente meno che i "Romeo e Giulietta" fiorentini, mentre Bastiano Soderini sembra sia stato inventato apposta come pg per fare la parte del Conte Paride XD Ho sorriso nella scena in cui Bianca dà una bella cinquina a Lorenzo perché l'ha promessa in sposa a Bastiono senza il suo consenso. UN BEL DIESCI!
    La devozione di Bianca per la propria famiglia e per il padre malato, nonostante ami segretamente un "nemico", mi ha fatto stringere il cuoricino e ho veramente pianto alla fine del secondo episodio.
    Su Lorenzo e Giuliano non mi esprimo nemmeno: rimango ferma dell'idea che, per quanto Sharman e Bradley possano essere dei bravi attori, non sono riuscita nemmeno un secondo a figurarmeli come i fratelli Medici. Per me è qualcosa di INCONCEPIBILE!
    Ma, al di là dell'aspetto fisico, Giuliano sembra, caratterialmente parlando, scritto benone, escludendo il fatto che sembri più vecchio lui di Lorenzo anche per via del doppiatore che ha una voce troppo adulta per il personaggio.
    Me lo sarei immaginato più donnaiolo nonostante la scena iniziale, di pochi secondi, super hot con la cameriera XDD E il suo incontro con Simonetta mi è piaciuto, nonostante mi sarei aspettata qualcosina di meglio: tipo che si incontrassero per la prima volta ad un ricevimento o ad una festa. Ma sono sicura che ci saranno altre occasioni per vedere sbocciare il loro amore in altri bei contesti.
    Il marito di Simonetta, Marco Vespucci, è un completo "idiota" e dice battute che non fanno nemmeno ridere. Geniale, anch'io me lo sono sempre immaginata così, visto che non esistono fonti che ci attestino che tipo di uomo sia stato e quali atteggiamenti da marito abbia assunto nei confronti di Simonetta. Non vedo l'ora di vedere uno scontro tra lui e Giuliano!
    Per quanto riguarda Lorenzo, al di là della sua figaggine poco realistica, ho trovato che caratterialmente sia un po' troppo buono (???), e la parte in cui si reca a Roma e incontra Clarice (dapprima guardandola dalla carrozza mentre lei sta per entrare in quella sorta di lazzaretto) è davvero fiction. Senza contare che quando lui cerca di convincere (<.<) la bella Orsini a sposarlo si è andati davvero nel ridicolo. Il vero Lorenzo non si sarebbe nemmeno sognato di fare una cosa del genere: lui che non avrebbe nemmeno voluto sposarsi (figuriamoci poi con una "straniera"), ma che ha dovuto accettare il matrimonio solo per ragioni di Stato. Calcolando pure il fatto che si era disinteressato completamente a recarsi a Roma per conoscere la sposa perché si fidava ciecamente del giudizio della madre. E, a proposito di questo, mi è mancato vedere la Tornabuoni "ispezionare" fisicamente la futura nuova.
    Ancora si è visto poco del Lorenzo poeta e umanista (sempre se lo facciano vedere, visto che con Cosimo non avevano mostrato un bel niente!), ma la prima scena con lui che assiste alla lite tra Botticelli e Poliziano mi è piaciuta tantissimo <3
    Clarice è un angelo, e va a finire che, per quanto sia bella, io mi "disinnamori" di Simonetta solo per lei!
    Vedere Carlo de' Medici al suo fianco devo dire che è stato un bell'accostamento, anche se pure questa è l'ennesima scena fiction. La ship stava per partire, ma mi sono trattenuta perché lei DEVO shipparla con Lorenzo.
    Credo che attualmente i personaggi che mi sono piaciuti di più siano stati Il Gottoso, la Tornabuoni, Bianca e Guglielmo. E ovviamente la presenza di old!Contessima (e old!Marco Bello) nei flashback è stato un vero onore! <33
    Le location sono da sogno anche se, come nella S1, non sono mancati errori artistici o dettagli che non hanno niente a che vedere con Firenze (es. Nella stanza di Piero malato, vediamo sulle pareti il Ciclo dei Mesi di Palazzo Schifanoia a Ferrara). Tutto sommato, però, sono errori che passano in secondo piano rispetto alla trama e ai pg.
    La giostra di Lucrezia Donati è stata meravigliosa e non vedo l'ora di vedere quella di Simonetta *___*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Prima tra queste quella di inserire i Pazzi come "mafiosi" già dall'inizio della stagione [...] Jacopo Pazzi è praticamente un MATTO

    D'accordissimo. È già irritante vedere i Pazzi come cattivi fumettistici quando a dirla tutta avevano le loro ragioni (nel vedere Jacopo guardare il medaglione con un ritratto femminile sospetto che le sue si riveleranno essere più personali che politiche), ma almeno Francesco sembra leggermente più in conflitto o perlomeno affascinante nella sua "cattiveria" in certi frangenti (in una scena mi ha ricordato il Girolàààmo di Blake Ritson). A Jacopo viene semplicemente voglia di dargli un valium e mandarlo a quel paese.


    CITAZIONE
    Su Lorenzo e Giuliano non mi esprimo nemmeno: rimango ferma dell'idea che, per quanto Sharman e Bradley possano essere dei bravi attori, non sono riuscita nemmeno un secondo a figurarmeli come i fratelli Medici.

    Non mi passerà mai il muso sulla scelta di un attore così biondo e bello per interpretare Lorenzo, né l'ironia del fatto che Stuart Martin fosse perfetto per il ruolo ma abbia interpretato il prozio omonimo. E Stuart Martin era un bell'uomo senza essere spudoratamente, smaccatamente, angelicamente telegenico nel senso più convenzionale del termine: sarebbe stato una grande scelta. Lo vogliamo ancora più bello di così? Lo stesso Bradley James sarebbe andato meglio di Sharman se opportunamente brunito. Sharman ha la bellezza dell'angelo troppo puro per questo mondo, ed è per questo che nel leggere del suo casting mi ero persuasa dovesse interpretare Giuliano nonostante lo stesso Medici minore non fosse poi così avvenente. Non è neanche un caso alla Enrico VIII, perché lui era stato bello da giovane e questo offre ai produttori una scusa per pigliare un Rhys Meyers: Lorenzo, è noto, tra le altre fantastiche ed edificanti cose, per essere stato un catino.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Lorenzo, al di là della sua figaggine poco realistica, ho trovato che caratterialmente sia un po' troppo buono (???)

    Anche questo è un problema, ma per adesso glielo lascio passare perché è ancora giovane. Se arriva agli episodi del 1478 con gli occhioni ancora sgranati sul mondo e la lacrima facile quando ammazza per legittima difesa lì comincio coi rant che vanno da qui alla prossima stagione.

    CITAZIONE
    Vedere Carlo de' Medici al suo fianco devo dire che è stato un bell'accostamento, anche se pure questa è l'ennesima scena fiction. La ship stava per partire, ma mi sono trattenuta perché lei DEVO shipparla con Lorenzo.

    Vero? La mia testolina stava già per partire per la tangenziale di Abelardo ed Eloisa o Chiara e Francesco. xD Contenta di non essere stata l'unica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    È già irritante vedere i Pazzi come cattivi fumettistici quando a dirla tutta avevano le loro ragioni (nel vedere Jacopo guardare il medaglione con un ritratto femminile sospetto che le sue si riveleranno essere più personali che politiche), ma almeno Francesco sembra leggermente più in conflitto o perlomeno affascinante nella sua "cattiveria" in certi frangenti

    Esatto, i Pazzi avevano tutti i santissimi motivi per avercela con Lorenzo. Soprattutto quando, a partire dai primi anni '70, il Magnifico non gli aveva riconosciuto gli onori dovuti in occasione di uno scrutinio per le borse elettorali della Signoria. Lorenzo stava cercando in tutti i modi di impedire ai Pazzi di accedere alla vita politica di cui avevano sempre fatto parte, ovviamente per concentrare il potere nelle sue mani.
    Ma tutto questo successe solo in seguito, e Jacopo era un uomo di rispetto e restio, inizialmente, a qualsiasi tipo di violenza.
    Quello che mi fa incavolare sono gli stereotipi purtroppo!

    Per quanto riguarda Francesco, Martari ha detto in un'intervista che ci saranno flashback che mostreranno un piccolo lui e un piccolo Lorenzo insieme. Gli sceneggiatori hanno voluto che Francesco e Lorenzo avessero alle spalle una storia d'amicizia (un po' come lo è stato per Cosimo e Rinaldo nella S1) e questo porterà il nipote Pazzi ad essere in bilico tra l'affetto per l'ex amico e la ragione di Stato.

    CITAZIONE
    Non mi passerà mai il muso sulla scelta di un attore così biondo e bello per interpretare Lorenzo, né l'ironia del fatto che Stuart Martin fosse perfetto per il ruolo ma abbia interpretato il prozio omonimo.

    Mi viene ancora da piangere! ;__; Ricordo ancora che, per via della somiglianza che aveva nei flashback, avevo scambiato dalle foto Stuart proprio per Il Magnifico. Inconsapevole io del fatto che Cosimo avesse un fratello.

    CITAZIONE
    Lo stesso Bradley James sarebbe andato meglio di Sharman se opportunamente brunito.

    Guarda, per me non tanto una questione di tingersi i capelli o meno, o di utilizzare delle parrucche (sì, perché nella S1 le avevano utilizzate e qui proprio no quando in realtà potevano servire XD), ma è una questione proprio di viso.
    Bradley avrebbe reso "meglio" senza dubbio se brunito, ma non mi avrebbe convinto lo stesso perché per entrambi i fratelli Medici ci volevano due attori che bene o male si avvicinassero alla ritrattistica dei veri Lorenzo e Giuliano. Non brutti assolutamente, ma che non fossero nemmeno due divi! E anche Bradley non ha, a mio parere, il viso giusto per Giuliano.

    Insomma, proprio come ne stavamo parlando io e @cherclarice tempo fa, ci toccherà aspettare che facciano un film o un documentario a parte e come si deve sui Medici, per consolarci della scelta del casting di questa serie :*

    CITAZIONE
    Anche questo è un problema, ma per adesso glielo lascio passare perché è ancora giovane. Se arriva agli episodi del 1478 con gli occhioni ancora sgranati sul mondo e la lacrima facile quando ammazza per legittima difesa lì comincio coi rant che vanno da qui alla prossima stagione.

    Lorenzo da buon cristiano è pronto a perdonare tutto e tutti "per il bene di Firenze", I'm shocked! XD

    CITAZIONE
    Vero? La mia testolina stava già per partire per la tangenziale di Abelardo ed Eloisa o Chiara e Francesco. xD Contenta di non essere stata l'unica.

    <333333
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Martari ha detto in un'intervista che ci saranno flashback che mostreranno un piccolo lui e un piccolo Lorenzo insieme. Gli sceneggiatori hanno voluto che Francesco e Lorenzo avessero alle spalle una storia d'amicizia (un po' come lo è stato per Cosimo e Rinaldo nella S1)

    E meno male... Già in questo episodio lui lascia intendere di avere i suoi motivi politicamente parlando, o in ogni caso un'ispirazione di qualche tipo, che è sempre più di quanto possa dire Jacopo quando si agita per le sale con le maniche di pelle da rocker rinascimentale. Sicuramente per lui c'è qualcosa di sentimentale di mezzo comunque.

    CITAZIONE
    Guarda, per me non tanto una questione di tingersi i capelli o meno, o di utilizzare delle parrucche (sì, perché nella S1 le avevano utilizzate e qui proprio no quando in realtà potevano servire XD), ma è una questione proprio di viso.
    Bradley avrebbe reso "meglio" senza dubbio se brunito, ma non mi avrebbe convinto lo stesso perché per entrambi i fratelli Medici ci volevano due attori che bene o male si avvicinassero alla ritrattistica dei veri Lorenzo e Giuliano.

    Sono d'accordo, uno alla Stuart Martin sarebbe comunque andato meglio; quello che intendo è che se proprio si voleva scegliere uno che c'entrava poco allora uno con la faccia meno da puttino barocco l'avrei preferito, e Bradley James al momento rientra nella categoria (dovrei anche aggiungere che era bruno nel ruolo in cui mi ha inaspettatamente convinta di più, il che probabilmente incide sulla mia insistenza riguardo alla tinta XD)

    So che nel forum ci sono fan di Daniel Sharman quindi tengo molto a ripetere che ///// non ////// sto discutendo del suo talento o impegno, che sicuramente arriverò a capire anche meglio rivedendo gli episodi in inglese; qua si tratta proprio di LuxVide o chi per lei che ha deliberatamente deciso di prendere un ritratto di Lorenzo, buttarlo nel caminetto e scritturare un attore che non ci assomiglia nemmeno se uno si impegna tantissimo a cercare punti in comune tra una faccia e l'altra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sicuramente per lui c'è qualcosa di sentimentale di mezzo comunque.

    Sono sicura che si scoprirà strada facendo e sono molto curiosa. Spero solo che non sia una motivazione troppo banale!

    CITAZIONE
    qua si tratta proprio di LuxVide o chi per lei che ha deliberatamente deciso di prendere un ritratto di Lorenzo, buttarlo nel caminetto e scritturare un attore che non ci assomiglia nemmeno se uno si impegna tantissimo a cercare punti in comune tra una faccia e l'altra.

    Neanche io ho nulla contro Sharman, ma STRAQUOTO.
    Comunque mi domando se lo abbiano scelto insieme a Bradley soprattutto per attirare l'attenzione dei fan di Teen Wolf e Merlin perchè temevano che l'audience sarebbe calato. Non saprei, ma ho questa convinzione. Se Medici non fosse stata una serie internazionale, con attori di una certa fama, dubito che una fetta di pubblico così vasta, soprattutto tra i teenagers, l'avrebbe seguita già dalla prima stagione!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Guarda, capisco capitalizzare su Merlin perché è enormemente popolare mentre non sono sicura di Teen Wolf. Sicuramente ha il suo seguito, ma comparato a Game of Thrones e un film Disney che erano entrambe cose del curriculum di Madden... Voglio dire, se mi occupassi di marketing (?) punterei su altro. Persino su Vampire Diaries se vogliamo parlare di serie CW, oltretutto il tipo che fa Elijah avrebbe pure avuto una somiglianza decente con Lorenzo.



    Domanda sugli episodi: qualcun altro ha avuto un paio di volte la sensazione che Viscido Sforza™ ci provasse con la Tornabuoni?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    qualcun altro ha avuto un paio di volte la sensazione che Viscido Sforza™ ci provasse con la Tornabuoni?

    Oddio no, non mi pare XD Almeno per il momento non mi ha dato questa impressione, ma da questa serie ci si può aspettare tutto!

    Non vedo l'ora che entri in scena la piccola Caterina <3

    CITAZIONE
    Jacopo quando si agita per le sale con le maniche di pelle da rocker rinascimentale.

    So' morta XD HHAHHAHA

    CITAZIONE
    oltretutto il tipo che fa Elijah avrebbe pure avuto una somiglianza decente con Lorenzo.

    Per me un Lorenzo "perfetto" sarebbe potuto anche essere Hugh Dancy, e ricordo ancora la campagna Twitter alla quale mi ero aggregata, perché per me sarebbe stato un sogno vederlo in quel ruolo: visto che Stuart non poteva di certo essere "riciclato" per la S2 ;__;
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Oddio no, non mi pare XD Almeno per il momento non mi ha dato questa impressione, ma da questa serie ci si può aspettare tutto!

    Ammetto di non ricordare assolutamente le sue battute quindi probabilmente non ha detto nulla che lasciasse intendere una cosa del genere, ma c'era qualcosa nel suo atteggiamento e mi è sembrato che Lucrezia lo trovasse fastidioso, martedì (oddio, è domani? XD) voglio rifarci caso.
     
    Top
    .
  9. cherclarice
     
    .

    User deleted


    Nono ha detto qualcosa tipo "la splendida madre di Lorenzo de' Medici" e poi anche io ho avuto la sensazione che lei lo trovasse fastidioso XD
     
    Top
    .
  10. cherclarice
     
    .

    User deleted


    Ok, questo momento doveva arrivare. Ho impiegato tanto tempo per elaborare quel che avevo visto per trovare qualcosa di carino da dire . No dai scherzo ahahahah nel complesso sono stati due episodi piacevoli che sono filati lisci come l'olio. Mi appresto a recensire facendo considerazioni random.
    -Lorenzo e Lucrezia devo dire che mi hanno scioccato e non poco. Abbiamo sempre avuto un'idea platonica del rapporto e vedermeli rotolare sotto le lenzuola per tutta la durata delle loro scene non mi è piaciuto. Avrei preferito che magari si fossero visti prima in società (ad un banchetto magari) e che poi se la fossero spassata sotto le lenzuola. Vedere lei che gli funge praticamente da cortigiana con lui che va a bussare alla sua porta è stato NONONONO
    - Piero il Gottoso mi è piaciuto. Il personaggio storico aveva carattere al di là della "disabilità" fisica e ho trovato consona la scelta di usare il pugno di ferro sostenendo la proposta di Sforza (anche se far mettere Firenze a ferro e fuoco sarebbe stato bruttobruttobrutto)
    - Mi è piaciuto anche il fatto che abbiano optato per un minimo di storicità mostrando la revoca dei prestiti da parte di Piero
    - Bianca e Guglielmo mi parono scemi, prima Bianca nasconde la lettera di Guglielmo sotto lo specchio e poi va a limonare all'aperto davanti a mezza città. OK. L'attore che interpreta Guglielmo in compenso è molto carino.
    - Giuliano mi pare un personaggio ben scritto. Ho apprezzato il fatto che abbiano inserito Simonetta già dal secondo episodio così da ridurre al minimo le sue scappatelle. Non perché sia una bacchettona ma perché Giuliano è un personaggio se vogliamo con una certa tensione drammatica e mostrarlo come un consumato sciupafemmine lo appiattirebbe un pochino.
    - Matilda Lutz è una dea e il suo biondo è invidiabile
    - Jacopo de Pazzi pare pure a me un PAZZO. Non lo trovo per niente carismatico ma piuttosto con una fissa maniacale per i Medici e questo è tanto più fuori luogo se si pensa che inizialmente Jacopo non era nemmeno d'accordo per quanto riguarda la congiura.
    -Lorenzo non lo commento nemmeno. Fisicamente è aberrante per quanto stona con l'originale e caratterialmente è praticamente un santo (oddioh ho ucciso un uomo per legittima difesa, mammina sono un essere spreggevoleh). Ma questo c'era da aspettarselo quindi lascio che non mi tocchi più di tanto.
    - Clarice è bellissima e dolcissima senza essere stucchevole. La sua devozione che si tramuta in volontà di aiutare gli altri è toccante e quel suo "tenere gli occhi bassi" è una cosa che adoro perché oltre che avvicinarla al personaggio storico (anche se a proposito ci sono opinioni contrastanti) la farà essere un personaggio incisivo ma senza uscirsene con cose rocambolesche e anacronistiche tipo Contessina che entra col cavallo a Palazzo Vecchio™. In pratica si è candidata a diventare il mio personaggio prefe, e in più anche io l'ho shippata con Carlo, ebbene sì.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nono ha detto qualcosa tipo "la splendida madre di Lorenzo de' Medici" e poi anche io ho avuto la sensazione che lei lo trovasse fastidioso XD

    Uh grazie per la conferma, quindi non me lo sono immaginato! Mi chiedo se ci sarà una backstory o se sia venuto fuori un po' così, giusto per dipingerlo come viscido™.

    CITAZIONE
    vedermeli rotolare sotto le lenzuola per tutta la durata delle loro scene non mi è piaciuto

    Diciamo che gliel'ho fatta passare perché era una scena molto sexy all'inizio e tenera dopo, senza la volgarità dei Lorenzo e Lucrezia di DVD (o meglio lì era volgare lui perché era un tamarro), ma anch'io avrei preferito vederli in un contesto diverso. Trovo che deprezzi il loro rapporto (non storico, proprio nel contesto della serie) e la astragga dal resto della vita di lui. Neanche la giostra ha tolto quella sensazione.

    CITAZIONE
    prima Bianca nasconde la lettera di Guglielmo sotto lo specchio e poi va a limonare all'aperto davanti a mezza città.

    è una cosa che ho notato pure io, sono IL CONTRARIO dell'antisgamo e per forza Giuliano sa tutto. xD

    CITAZIONE
    Jacopo de Pazzi pare pure a me un PAZZO. Non lo trovo per niente carismatico ma piuttosto con una fissa maniacale per i Medici

    ^^^
    A volte mi veniva da infilarmi nello schermo e dire ATTENTO, LE CORONARIE.

    CITAZIONE
    La sua devozione che si tramuta in volontà di aiutare gli altri è toccante e quel suo "tenere gli occhi bassi" è una cosa che adoro perché oltre che avvicinarla al personaggio storico

    Ho trovato una scelta molto azzeccata il tradurre la sua fede in devozione agli altri, fa sì che non sia una fede "noiosa" e anacronistica per noi ma una che può creare empatia tra lei e il pubblico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ci siamo raga, hanno liberato anche il povero Alessio Vassallo dagli studi di Amadeus!

    Nooo il recap!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Commenti random sulla prima puntata:
    - Bei costumi cioè mi piace moltissimo il blu dominante e quindi approvo.
    - belle scenografie
    - Richard Madden davvero produttore esecutivo ???
    - LORENZO CHE GIÀ INIZIA COI PIAGNISTEI ?
    - Giuliano sembra avere 50 anni troppi davvero.
    - Lorenzo “Se vogliamo giustizia dobbiamo trattare gli altri con giustizia” già sento il Lorenzo storico bestemmiarlo dalla cappelle medicee.
    - Sean Bean mi piace molto anche se la caratterizzazione di Jacopo è praticamente quella descritta dal Poliziano dopo la congiura non esattamente una grande fonte.
    - Sandro Botticelli investigatore ??????
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Richard Madden davvero produttore esecutivo ???

    Non l'ho lettooooo oddio, ma un cameo lo poteva fare allora quella bestaccia!

    CITAZIONE
    - Lorenzo “Se vogliamo giustizia dobbiamo trattare gli altri con giustizia” già sento il Lorenzo storico bestemmiarlo dalla cappelle medicee.

    Se lo merita.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Allibita è la giusta parola che mi viene in mente per descrivere il primo episodio:
    - Perché hanno dovuto far passare Piero per un emerito scemo e Lorenzo genio del male che pugnala il padre alle spalle ? Davvero cioè Lorenzo non lo avrebbe comunque mai fatto.
     
    Top
    .
65 replies since 18/10/2018, 12:34   1058 views
  Share  
.
Top
Top