I Borgia visti... con l’occhio della nemica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rebeccavalverde
     
    .

    User deleted


    Come qualcuno che fa parte di questo forum già sa, da qualche anno sto lavorando a un romanzo - ormai di lunghezza ciclopica - che vede narrata la fine del ‘400 (e prossimamente gli inizi del ‘500) soprattutto dal punto di vista di Caterina Sforza.
    Proprio perchè è lei la protagonista, i Borgia compaiono quasi come suoi ‘antagonisti’ e l, in alcuni frangenti, quasi come comprimari.
    Se la cosa vi incuriosisce, io sono qui per qualsiasi domanda e richiesta di chiarimento!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Che bello, in bocca al lupo! Da che anno sei partita?
     
    Top
    .
  3. ladySilvi93
     
    .

    User deleted


    Sono contentissima per te, Rebecca! Deve essere davvero interessante!
     
    Top
    .
  4. Rebeccavalverde
     
    .

    User deleted


    La storia comincia più meno nel 1471/72. Se vi interessa vi dico anhe dove leggerla, in fondo è gratis su wattpad xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oh, quindi non cerchi di pubblicarlo “tradizionalmente” o autopubblicarlo?
     
    Top
    .
  6. Rebeccavalverde
     
    .

    User deleted


    Magari quando l’avrò finito. Diciamo che in questi anni l’ho scritto per piacere più che per calcolo.
    Per ora mi accontento del “consenso popolare” di chi si prende la briga di leggere xd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ormai è circa un anno che leggo i tuoi capitoli su whattpad e, nonostante sia ancora molto indietro per studio/impegni vari che non mi consentono sempre di continuare a leggere, ti faccio ancora i miei complimenti perché non è facile scrivere un romanzo storico su una figura come quella di Caterina. Una donna affascinante, determinata e coraggiosa quanto controversa!
    Andare a rintracciare fonti e personaggi di contorno della sua storia deve essere stato un "lavoraccio"! Ma tutti i dettagli, le descrizioni e le emozioni della vita di Caterina che hai saputo trattare con estrema accuratezza, fanno emergere un grande lavoro fatto con il cuore e la passione. Si vede che è un progetto a cui tieni molto e ti auguro si realizzi presto!
    <33
     
    Top
    .
  8. Rebeccavalverde
     
    .

    User deleted


    Grazie ❤️ Le tue bellissime parole mi fanno un immenso piacere *_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Un progetto interessante, peccato che non ami particolarmente Caterina altrimenti una chance gliela avrei data di sicuro! Mi piacerebbe sapere comunque le fonti che hai utilizzato e quanto ti ha impegnato la ricerca, visto che mi pare di capire dalle parole di Florentine che dai una quantità di dettagli non irrilevanti anche su personaggi di cui si conosce poco la storia.
     
    Top
    .
  10. Rebeccavalverde
     
    .

    User deleted


    No! XD dalle una chance! È molto diversa da quel che puoi immaginare sai? Inpareresti ad amarla, come è capitato a tutti quelli che hanno letto la sua storia.
    Comunque ho usato soprattutto cronache del tempo (bernardi e cobelli), quelle di burriel, archivi di lettere e documenti vari e da un certo punto in poi anche diari fiorentini e, quello sempre, riviste e siti specializzati in storia militare per ricostruire al meglio battaglie e risvolti politici degli affari bellici
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Che dire allora, questa è dedizione e complimenti =) lasciaci un link, ammetto che nemmeno io vado pazza di Caterina ma cerco sempre qualcosa che mi faccia ricredere!
     
    Top
    .
  12. Rebeccavalverde
     
    .

    User deleted


    Pronti! https://my.w.tt/n6jVP4iDBQ Qui trovate la prima parte e sul mio profilo ci sono anche le altre. Se eiuscissi a farvela capire - se non addirittura apprezzare - sarebbe per me una grande soddisfazione 🧐
     
    Top
    .
11 replies since 27/9/2018, 18:59   89 views
  Share  
.
Top
Top