Io, Leonardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    11-084-Io-Leonardo-0-IZ7531 16127-ioleonardo-iac1717 211-Io-Leonardo-IAC3025-1200x800 Io-Leonardo-Gallery-2 28235-ioleonardo-zay6398 taglio-Alta-001205 taglio-Alta-001210 228-Io-Leonardo-0-IZ0854 198-Io-Leonardo-ZAY6097-1200x800 203-Io-Leonardo-ZAY6085-1200x800


    src-src-src
    Al cinema dal 2 ottobre.

    v03vx0a

    Lc7DOAt

    Screenshot_2018-12-05-16-51-30_1



    CITAZIONE
    LUCA ARGENTERO DIVENTA LEONARDO PER SKY

    Luca-Argentero-diventa-Leonardo-per-Sky


    La media company annuncia il suo nuovo film d’arte in occasione del cinquecentenario della scomparsa di Da Vinci.

    Luca Argentero interpreterà Leonardo da Vinci in Inside Leonardo (titolo provvisorio), il nuovo film d’arte di Sky (con Progetto Immagine) realizzato in occasione del cinquecentenario della scomparsa del genio italiano. Le riprese inizieranno a settembre (prevalentemente a Firenze, a Vinci e nella campagna toscana, a Milano, a Roma e in Francia), mentre il film sarà nei cinema italiani nel 2019 (distribuisce Lucky Red) per poi essere trasmesso in tv da Sky ed essere successivamente distribuito a livello internazionale. La consulenza scientifica del film è affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell'Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, Presidente dell'Ente Raccolta Vinciana del Castello Sforzesco di Milano e membro della Commissione Nazionale Vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo. La direzione artistica è di Cosetta Lagani, già responsabile dei precedenti film d’arte Sky. La sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri, in collaborazione con Miriam Mosetti e Oliviero del Papa, mentre la regia è affidata a Jesus Garces Lambert (Caravaggio l’anima e il sangue).

    x

    Ma tra tanti attori italiani proprio Argentero dovevano scegliere per Leonardo? Lui mi sta simpaticissimo, ma non ispira per niente rispetto alle scelte fatte per Raffaello e Michelangelo XD

    Edited by ‚dafne - 8/10/2019, 21:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Uhmm ci devo pensare, ormai nella mia testa Leonardo è Alessandro Preziosi ma a livello estetico Argentero è un altro che ci può stare coi dovuti invecchiamenti e se non lo spogliacchiano come Tom Riley. Detto questo io non sono una enorme estimatrice del suo talento quindi molto dipenderà anche da quanto e cosa dovrà recitare. xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Fisicamente parlando non mi pongo tanti problemi neanche io, perché il trucco&parrucco (se fatto con accuratezza in questi film d'arte) possiede sempre quella "magia" di trasformare un attore. Ricordo che per Raffaello inizialmente gettai un punto interrogativo su Flavio Parenti ma, alla fine, sbarbato e con la parrucca, è stato la sua *perfetta* reincarnazione e sono rimasta davvero incantata *^* Magari la stessa cosa varrà per Argentero!
    Più che altro dal punto di vista recitativo non mi ha mai fatto impazzire: né per quanto riguarda un ruolo drammatico, né per uno ironico. Gli concedo comunque il beneficio del dubbio, visto che ancora non sappiamo quale tipo di sceneggiatura abbiano adattato per lui.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mi piacicchiava in Sirene ma so che molti napoletani lo aspettavano col forcone per via dell'accento xD non ricordo altri ruoli in cui mi sia piaciuto granché. Però davvero, può essere che non abbia molto da recitare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A me in Sirene non è piaciuto per niente XD E per l'accento napoletano potevano anche scegliere un attore campano, pure se fosse stato uno ancora emergente.
    Insomma sì, vedremo un attimino... magari farà la sua comparsa scenica ma avrà due battute da recitare come per Raffaello... tutto può essere! ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Riprese ufficialmente iniziate!

    Screenshot_2018-09-17-19-05-08_1

    x
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Speriamo arrivi presto qualche immagine di Argentero!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    AFM: Italy’s True Colours Boards ‘Amazing Leonardo’ (EXCLUSIVE)

    leonardo-8-1


    Italian sales company True Colours has taken world sales on high-end biopic “Amazing Leonardo,” directed by Mexican helmer Jesus Garces Lambert and produced by Comcast-owned paybox Sky for play on both TV and theatrical in 2019, which will mark the 500th anniversary of Leonardo da Vinci’s death.

    The “Leonardo” biopic, toplining Italian A-lister Luca Argentero (“Eat Pray Love”) as the artist, scientist and inventor is being touted as going beyond the common stereotypes about the life of the quintessential Renaissance man who painted the Mona Lisa.

    Art historian Pietro C. Marano, a member of Italy’s national panel of da Vinci experts, is in charge of the research, while Cosetta Lagani, who is in charge of Sky’s theatrical productions of the arts, is supervising the visuals.

    Shooting on the biopic started in September in locations that include da Vinci’s native Tuscan town of Vinci and the region’s countryside, Florence, Milan, Rome, and several sites in France. True Colours will be showing footage at AFM.

    The “Leonardo” director previously shot Sky Italia’s “Caravaggio — The Soul and the Blood,” also produced by Sky as part of their ongoing series of ambitious high-definition art docs that have been widely distributed globally as event releases. The first title of this series, “Vatican Museums 3D” (2014) was beamed to 2,000 screens across 60 countries.

    The most recent title in the Sky Italia art series, “Michelangelo — Endless,” scored more than 100,000 admissions in Italy in early October during a six-day event release via Lucky Red before playing on Sky. Lucky Red will be releasing “Leonardo” in Italian cinemas next year as part of a slew of tributes to the Tuscan genius who died in 1519.

    True Colours, which is headed by Catia Rossi, was launched in 2016 by Indigo Film and Lucky Red to boost the Italian film and TV industries and put the country back on the global content market map. Recent additions to their lineup include Rome Film Festival audience award winner “The Vice of Hope,” by Edoardo De Angelis; Venice Horizons title “If Life Gives You Lemons,” by first-timer Ciro D’Emilio; and upcoming release “The Legend of the Christmas Witch,” by Michele Soavi, which will hit Italian cinemas in late December.

    x
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di guardarlo anche se Argentero ancora per me è un punto interrogativo <3 qui c'è una foto di Germano di Renzo/De Predis sul set e i costumi sono on point come sempre.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    FB-IMG-1542913609769


    x

    Dalla fonte di fb pare che il titolo del film sia stato cambiato in "Io, Leonardo".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Screenshot_2018-12-05-16-51-30_1

    Il Sito Ufficiale ha postato delle foto backstage che dal telefono non posso scaricare XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il Sito Ufficiale ha postato delle foto backstage che dal telefono non posso scaricare XD

    Uh grazie, eccole qua:

    lbTsDrd

    I84aj13

    4XomJJn

    lePdJr8

    Non voglio essere stronza ma mi fa un po' ridere, era meglio il poster di spalle XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sarà che io sia abituata al volto perfetto del Leonardo di Leroy, ma Argentero non mi dice niente a giudicare da queste foto =/ Ma poi neanche un po' di barba?

    Edited by florentinenymph - 6/12/2018, 16:56
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Leroy insuperato <3
    Guarda, a me va anche bene che sia senza barba finché è giovane perché nel '400 tendevano a non portarla ma volto imberbe + capelli lunghissimi e boccolosi fanno troppo Versailles e non mi pare il povero Argentero riesca a portarli senza ridere pure lui xD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    a me va anche bene che sia senza barba finché è giovane perché nel '400 tendevano a non portarla

    Sì, questo è vero! Anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere un po' barba, pure se incolta. Il vero problema, in effetti, sono i capelli alla Luigi XIV.
    Comunque boh, per me è proprio il viso di Argentero che non ha niente a che vedere con Leonardo XD Mi ricorda più Albrecht Dürer conciato in quella maniera.
     
    Top
    .
35 replies since 18/7/2018, 13:41   901 views
  Share  
.
Top
Top