Bridgerton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    è quasi tutto trattato molto sbrigativamente tranne le scene di “passione”.

    Quindi almeno in questo la serie è fedele ai romanzi LOL

    CITAZIONE
    Fun fact: secondo l'account Netflix Queue Bridgerton potrebbe nelle prossime settimane diventare l'originale Netflix più visto di sempre
    Secondo fun fact: nei paesi di lingua inglese The Viscount Who Loved Me (il secondo libro) è diventato introvabile, anche usato lo vendono a oltre cento dollari

    Addirittura! Mi affascina che la gente si possa gasare così tanto per una serie scemotta, per quanto godibile :')

    Comunque questo è il commento dello showrunner sulla famigerata scena della 1x06:
    CITAZIONE
    "We had a lot of conversations around that specific incident in the book," he tells EW. "I've always called this first season of the show, if it had a subtitle, it would be, 'The Education of Daphne Bridgerton.' That incident really goes along with that overall — that overarching theme that she starts out as this picture-perfect, wide-eyed, innocent debutante. And we watch her grow into this woman who gets to shed all of the constraints society has held her to, and she finally figures out who she really is and what she's capable of."

    Ultimately, for Van Dusen, though he realizes the moment will provoke a strong and varied reaction, he felt it was an essential part of who Daphne is and her struggles to define herself as a woman. "It's a part of her journey," he reflects. "And we did discuss it a lot as far as how to approach it and how to handle it."

    EW
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mmh ma che sia parte del suo viaggio ci sta, è che si senta in diritto di sfruttare il dubbio consenso del marito in un momento intimo anziché parlarne come le persone normali che fa sollevare qualche sopracciglio XD poi per me Bridgerton non è abbastanza profondo da provocarmi vero outrage però boh, non mi pare che la strada giusta per il potenziamento femminile sia lo sfruttamento maschile (?) boh non lo so.

    Una domanda più stupidina: qualcuno che presta più attenzione ai dialoghi ha notato se e quanto balbettasse Simon? Perché spesso sento parlare di momenti in cui tornava a balbettare ma io ne ricordo al massimo due (ed erano sempre episodi brevissimi)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Anch'io ricordo solo due momenti, in una delle prime puntate quando si sta innamorando e subito dopo la famigerata scena con Daphne.

    Visto che avevamo accennato all'identità di Lady Whistledown,
    leggo che nella serie viene rivelata nel libro dedicato a Colin (il quarto), perché un sacco di particolari sulla sua vita iniziano a circolare sul pamphlet e questo mette in crisi la sua relazione con Penelope. Certo che quest'uomo con le donne non ha proprio fortuna XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io poi ho letto che Eloise lo scopre addirittura nel libro dopo, che è quello dedicato a lei. A tal proposito, a quanto pare il tizio che sposa Marina è il futuro LI di Eloise :/ non so, parte di me è un po' delusa da questa svolta alla Jo March 2.0 e spera che almeno la serie tv la riscatti XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Devo ancora iniziare a vedere la serie sessione infame! ma ho letto che è stata già rinnovata per una seconda stagione! (source)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    PRONTISSIMA PER I MIEI KANTHONY. :f:
    Giulietta è talmente scemo che se ti capita puoi vedertelo pure la sera dopo lo studio, è di una leggerezza assoluta!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho visto, Lau! E sono curiosissima proprio per tale motivo XD Purtroppo la sera sono talmente stanca che non ho neanche la forza di accendere il pc.

    Tu hai letto anche i libri?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho letto il secondo proprio perché Anthony è il mio preferito e devo dire che non mi è dispiaciuto. Il terzo (su Benedict) l'ho tecnicamente iniziato e finito, ma ho saltato gran parte del mezzo. Non l'ho trovato un granché, il personaggio del libro è molto meno simpatico che nella serie tv e la storia è una rivisitazione di Cenerentola un po' stanchina.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous


    CITAZIONE
    Bridgerton has found its Kate. Simone Ashley (Sex Education, Because the Night) has been tapped as the female lead opposite Jonathan Bailey in Season 2 of Netflix and Shondaland’s hugely popular Regency-era period drama series based on Julia Quinn’s romance novels.


    The second season will chronicle the pursuit of a suitable marriage for the eldest Bridgerton sibling, Anthony (Bailey), as chronicled in the second book of Quinn’s Bridgerton series, The Viscount Who Loved Me.

    Ashley will play Anthony’s romantic interest, Kate Sharma. Newly arrived in London, Kate is a smart, headstrong young woman who suffers no fools — Anthony Bridgerton very much included.

    In Season 2, Bridgerton continues to break conventions on race. Anthony’s love interest (named Kate Sheffield in Quinn’s novel) and her family were conceived by the series’ producing team as being of Indian descent in a continuation of the reimagined, multi-racial world of 1880s London’s high society created in Season 1, which included several major Black characters, including the Duke of Hastings (Regé-Jean Page), Lady Danbury (Adjoa Andoh) and Queen Charlotte (Golda Rosheuvel).

    src
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Offline
    ***Bea stai calma***
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il suo viso mi era diventato familiare per averlo googlato dopo qualche fan cast. A occhio mi sembra che abbia un aspetto molto giovane, e per quanto sappia che Kate /è/ giovane mi aspettavo un'attrice un pochino più adulta perché a 21 anni il personaggio era dato un po' per spacciato sul mercato matrimoniale XD (ok lo dico: volevo Jameela Jamil).

    D'altra parte il cambio di nome potrebbe significare che cambieranno parecchio della sua storia? Non credo che si tratti semplicemente di accomodarlo all'etnia, secondo me c'è sotto qualcosa.

    PS: Ho letto i primi cinque libri trovando sopportabile solo il secondo, poi ho letto il sesto e adesso NON VEDO L'ORA che sia il turno di Francesca XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho trovato un video che mi ha parecchio convinta su varie cose, lo lascio qua per chi è interessato:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Mi ripropongo di guardare il video non appena ne avrò la possibilità, grazie.

    Per quanto concerne la serie (la sua prima stagione, almeno) non posso aggiungere quasi nulla che non abbiate già detto.

    Credo che il suo punto di forza (uno dei pochi) sia il fatto che abbia tenuto compagnia a molti durante la pandemia, momento in cui si aveva bisogno di qualcosa che ci offrisse una via di fuga da una realtà, ahimé, molto complicata. Ho apprezzato quello, la leggerezza, non potendo di certo apprezzare la caratura dei dialoghi o i costumi (gioielli in plastica e abiti in polistirolo) o la particolare bravura degli attori (e non perché non siano bravi in assoluto, ma semplicemente perché tutto il circo non richiedeva chissà quale impegno).

    Daphne è odiosa così come la controparte maschile e, in quanto coppia, sono riusciti a trascinarmi giusto il tempo che mi ci è voluto ad imparare a distinguere Anthony e Benedict e ad interessarmi a qualsiasi altro personaggio che non fossero loro due.

    La scena dello 'stupro', perché a mio modestissimo parere di quello si tratta, rimane imperdonabile (in qualsiasi modo la vogliano mettere). Non si tratta di empowerment, si tratta di violenza. Come diceva Laura, una scena del genere a ruoli invertiti avrebbe giustamente causato un pandemonio.


    I libri che hanno ispirato la serie sono stati una vera manna dal cielo in un momento di particolare stress, per questo mi sento di consigliarli senza ulteriori indugi. Sia chiaro, tenete a mente che al confronto Outlander è un capolavoro della letteratura moderna.

    Sperando non siano stati già postati, lascio un paio di video che potrebbero interessarvi:




     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Qualcun altro delusissimo da come hanno completamente stravolto la storia del libro per la seconda stagione? Ma perché? Non dico tenere le cose più sceme ma almeno la trama a grandi linee, le scene più popolari e le motivazioni dei protagonisti?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    È ufficialmente partita la produzione dello spin-off sulla regina!
     
    Top
    .
34 replies since 19/6/2018, 18:06   1138 views
  Share  
.
Top
Top