Skam e i suoi fratelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Tu sempre circondata da dc e cl.

    Non posso quotare che dal cell non riesco ma devo dire che anche a me ha colpito la scelta delle location, nonostante siano a Roma non ci sono posti stereotipati o già visti o perlomeno non ce ne sono in rapporto a come si fa di solito (probabilmente anche per ragioni di budget però raga non penso che tutti i romani escano sempre sotto al Colosseo o in piazza di Spagna insomma).

    A me gli Incantava non piacciono proprio?? Cioè i bisticci con chemistry sono belli eh, ma lui è stato veramente una bestia fino a ieri come la mettiamo? Non per fare quella di Tumblr ma boh. Devono farmi un lavorone sul personaggio prima che io possa shipparlo con lei o chiunque tbh.

    Invece sono molto affezionata agli Evanni che ho trovato molto dolci ma allo stesso tempo tifavo perché si lasciassero perché non andavano da nessuna parte. Non mi è successo spesso in fiction e credo sia indicativo della ~ fedeltà alla vita ~ della serie in un certo senso, certe storie si esauriscono specialmente quando si è giovani, anche se c’è tanto amore o come minimo tanto affetto.

    Riguardo a Martino protagonista della 2 pare che tutto sia partito da un post della sua agenzia che poi è stato rimosso. L’ultima scena della 1 me lo farebbe pensare ma forse tutti gli Skam sono finiti così?? Non saprei.

    Riguardo agli “insulti” o whatever, i ragazzi sono politicamente scorretti da sempre, purtroppo. Rispetto a quello che succede in certe scuole in Skam sono molto abbottonati, anzi. Se vogliamo essere realistici una scena in cui gli amici gli dicono “non essere razzista e fatphobic” non può proprio esserci xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Ho visto la chat delle ragazze sul sito, se ne pubblicassero altre prima della nuova stagione apprezzerei!

    CITAZIONE
    A me gli Incantava non piacciono proprio?? Cioè i bisticci con chemistry sono belli eh, ma lui è stato veramente una bestia fino a ieri come la mettiamo? Non per fare quella di Tumblr ma boh.

    È interessante quello che dici su Edoardo perché per chi ha visto l'originale lui è molto meno ~problematic del pg norvegese, che con Vilde/Silvia ci va giù pesante arrivando a dirle "you're not good enough". Non è che Edoardo sia gentilissimo ma è stato relativamente più soft xD
    Poi William era un Ribelle e il suo gruppo arrivava a menarsi con bande rivali, Edoardo sembra troppo fighetto per sporcarsi le mani quindi non so cosa aspettarmi dalla prossima stagione se gli Incantava sono protagonisti.
    Martino mi sembra meno probabile ma non mi dispiacerebbe, lui nell'originale era il mio preferito anche se la storia con Even non mi ha fatto impazzire (gasp) principalmente perché Even non aveva una personalità a parte

    il bipolarismo


    e ho continuato a pensare che fosse un tipo losco e che lui e Isak si sarebbero lasciati fino all'ultimo :'D

    E ovviamente le polemiche sugli insulti lasciano il tempo che trovano perché non sono PC ma sono realisti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ecco se Edo menasse la gente avrebbe almeno il fascino del rebel with (with?) a cause ma poi da lì a 3msc il passo è troppo breve e forse proprio per questo stanno evitando.
    Ma poi lui piace(va) all'amica, deve essere proprio la storia d'amore del secolo. Intendiamoci magari tra qualche mese mi trovate qua con l'avatar della ship ma per il momento non sono della squadra.

    Martino per me non è ancora sto gran personaggio però forse sarebbe la scelta più smart per far parlare della serie e chiamare utenti per timvision, idk. Io forse farei la stagione su di lui e parallelamente inizierei a lavorare su Edo, ma è ovvio che lo dico perché Edo non mi piace o non mi piace quanto a molti altri.

    Curiosità, il corrispettivo di Giovanni che futuro ha? Perché Tersigni è il mio preferito xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Curiosità, il corrispettivo di Giovanni che futuro ha? Perché Tersigni è il mio preferito xD

    Senti se prendono le fila dell’originale ha poco futuro a dire il vero XD cioè si vede di più nella stagione di Even quindi di Martino e poi nell’ultima stagione per una roba legata ad Eva.
    Per quanto riguarda Edo io l’ho trovato molto più soft di William anche se William veramente aveva una storia orribile alle spalle quindi sono curiosa di capire che storia avrà Edoardo da giustificare gli atteggiamenti da bulletto. In ogni caso io non mi sento della squadra incantava perché non mi convincono del tutto o almeno a me non convince affatto la Gargari quindi vedremo quando svilupperanno il suo personaggio che ne verrà fuori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Peccato, è così caruccio </3

    Benedetta Gargari è stupenda e amo lo stile di Ele ma ci sono veramente dei momenti in cui la pg mi suona forzatissima, come se pronunciasse frasi improbabili. Il che forse è vero eh, però la serie è piena di momenti in cui mi sono detta WTF senza necessariamente pensare che fosse l’attore a mancare di qualcosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Anche a me questo
    Giovanni è piaciuto molto <3 senti non so è che alcune frasi le ha prese pari pari dalla Nora norvegese e l’attrice sembrava più naturale qua la Gargari sembra davvero che stia recitando ecco. Comunque sono contenta che il remake italiano e la sua Nora abbiano fatto breccia nel pubblico *__*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il successo di Skam IT nel panorama skamesco mi fa piacere in generale <3 un po' mi dispiace che un prodotto italiano che non abbia scritto ITALIANO da tutte le parti sia un "mero" remake di un'altra cosa, ma magari è un punto di partenza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ecco se Edo menasse la gente avrebbe almeno il fascino del rebel with (with?) a cause ma poi da lì a 3msc il passo è troppo breve e forse proprio per questo stanno evitando

    Forse, comunque nell'originale William partecipa ad una rissa quando ha già cominciato a uscire con Noora e lei rimane sconvolta e ci litiga, il fascino del ragazzaccio con lei tirava poco. Edo ed Ele al momento sono due grossi punti interrogativi quindi non si capisce che strada prenderanno con loro. Posso dire che nelle ultime tre stagioni ai protagonisti venivano dati dei love interest che li costringevano a uscire dalla comfort zone in qualche modo. Per esempio Noora ha dei principi molto solidi ma è anche lapidaria nei giudizi e ha una visione delle cose molto in bianco e nero. C'è una scena bellissima in cui lei si lamenta con Sana che quando William la contraddice lei non sa mai come rispondergli, e Sana subito "Quindi ti dà fastidio che lui sia più intelligente di te?" XD

    CITAZIONE
    ci sono veramente dei momenti in cui la pg mi suona forzatissima, come se pronunciasse frasi improbabili.

    Ho avuto la stessa impressione, per esempio nella famosa clip in cui Edo le dice che è bellissima lei pronuncia una frase tipo "Come ragioni bene!" che per me è a malapena italiano XD E se lo è ha un'elevata marcatura pragmatica (?), come diverse altre battute della serie, soprattutto di Ele.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    C'è una scena bellissima in cui lei si lamenta con Sana che quando William la contraddice lei non sa mai come rispondergli, e Sana subito "Quindi ti dà fastidio che lui sia più intelligente di te?" XD

    su
    Quello è uno dei dialoghi migliori di Skam <3 Quel "come ragioni bene" stonava anche a me, ma non capisco perché a volte mi pare che le battute siano scritte su una traduzione venuta male dal norvegese, è come se il personaggio di Nora, proprio perché è Nora sia stato costruito su degli standard troppo alti per rappresentare una ragazzina di 17 anni.
    btw ho visto che la Nora norvegese si è riunita a quella francese, americana e tedesca, posso dire di esserci rimasta un po' male che la nostra non fosse presente o passo per bimbominchia ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ora non ricordo la frase e soprattutto non so come sia costruita in norvegese ma è possibile che il tutto sia tradotto, in italiano al massimo diremmo “che bel ragionamento”.

    Cosa sono queste Reunion discriminatorie? Chiamate la Gargari subito!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non credo sia confermato ma pare che costui sarà il LI della nuova stagione!

    34D78D05-DB84-445B-9E0F-6825EED02798
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Si sì pare sia il LI di Martino di cui hanno confermato la stagione qualche giorno fa. Continuò a pensare che abbiano cambiato le stagioni dall’originale perché, forse, in questo momento storico è giusto fare una serie su un ragazzo che appunto ha problemi nel fare coming out. Sono anche curiosa di capire come manderanno avanti Nora ed Edoardo perché così vuol dire dover cambiare anche la loro storia originale che potrebbe essere anche un bene perché probabilmente il personaggio di Edoardo sarà rivisitato o almeno lo spero, altrimenti ci sta chi dice che Nora se ne va all’estero per la prima metà dell’anno. Lau comunque Giovanni in questa stagione dovrebbe essere presentissimo <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Mi viene spontaneo chiedermi: e Eskild?
    Il suo personaggio era importantissimo per la crescita di Isak, vedremo cosa inventeranno per Martino
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Questo pare sia il profilo dell'attore che interpreterà Eskild.
    Il nostro Even invece si chiamerà Niccolò:

    CITAZIONE
    In autunno il protagonista diventa quindi Martino (interpretato da Federico Cesari), uno dei migliori amici di Eva (Ludovica Martino), la cui storia è stata al centro della prima stagione. Martino ha 17 anni e ormai da mesi appare confuso rispetto al suo orientamento sessuale e non si riconosce nei discorsi machisti dei suoi amici. L’incontro con Niccolò farà il resto.

    Riflette ancora Bessegato: «Trattiamo la scoperta dell’omosessualità come fa un ragazzo del 2018, come un fatto normale, senza indugiare sull’accettazione di sé e sul giudizio degli altri. Ovviamente Martino si pone delle domande all’inizio, ma il tema centrale sono i problemi relazionali che un ragazzo incontra quando vive una grande storia d’amore, non importa se etero o omosessuale».

    src
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Daje, sono pronta per la Martino season. E ora che ci penso potrebbe seriamente essere la prima serie tv italiana su un omosessuale ever?
     
    Top
    .
115 replies since 13/6/2018, 21:06   1455 views
  Share  
.
Top
Top