Sanremo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sisi, ma infondo sono gusti! ^__^

    Nonostante le numerose critiche, Gigi mi fa morire dalla risate. Alla fine credo sia pure simpatico! xD
    Questa sera sono curiosa di vedere la Luzi in coppia con Raige con Togliamoci la Voglia! (*^o^*)

    Edited by theflorentineangel - 8/2/2017, 20:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nonostante le numerose critiche, Gigi mi fa morire dalla risate. Alla fine credo sia pure simpatico! xD

    Tempo fa ho visto quel programma in cui Giampaolo Morelli scorta cantanti in auto e ho trovato Gigi d'Alessio molto gradevole nel senso che deve essere bello starci in compagnia. Pare anche (cosa che mi stupisce ma non dovrebbe) che sia uno dei pochi cantanti italiani a saper leggere la musica a occhio. Continuo a detestare la sua voce e il suo repertorio, però se parliamo di simpatia non gli si può dire niente!

    Oggi la scaletta dovrebbe essere questa:

    CITAZIONE
    - Bianca Atzei
    - Marco Masini
    - Nesli e Alice Paba
    - Sergio Sylvestre
    - Gigi D'Alessio
    - Michele Bravi
    - Paola Turci
    - Francesco Gabbani
    - Michele Zarrillo
    - Chiara
    - Raige e Giulia Luzi

    Non c'è nessuno che mi interessi particolarmente tbh però mi incuriosisce Sergio Sylvestre perché l'ho visto in tv e sembra un cuoricino!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Ma scusate...Robbie Williams che bacia Maria de filippi?! 😱 (sta culattuno)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ahahah ammetto che mi ero chiesta se sarebbe andato a baciare qualcuno di random come in passato XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Due cose: Assante pro domo sanrema

    CITAZIONE
    Diciamolo con franchezza. Parlare male del Festival di Sanremo non ha alcun senso. Non lo ha in termini culturali, innanzitutto, perché il Festival, come oggi è concepito, non crea danno. Non è il Festival degli anni in cui esisteva una canzone italiana qualitativamente straordinaria e una musica sanremese esattamente al suo opposto; non è il Festival in cui si fingeva magnificenza lì dove c’era solo depressione e terrore; non è il Festival che espelleva ogni simbolica presenza di vita vera, non è nemmeno il Festival degli eccessi o dei vari “ismi” che si sono susseguiti negli anni, niente nuovismo, buonismo, niente rottamatori o rivoluzionari d’accatto, niente truffatori del sentimento o cialtroni dell’immagine. Non è nemmeno il Festival in cui non veniva rappresentata in alcun modo la realtà della musica italiana contemporanea. No, quello di Carlo Conti è un puro e semplice programma d’intrattenimento musicale che, al massimo, se proprio non piace, può provocare qualche momento di sanissima noia. [...]
    Non lo è perché, offre della musica italiana e del nostro paese il lato più normale, quello che come tutti sappiamo conta la maggioranza assoluta della popolazione del nostro paese, il più semplice, il meno contorto, complesso, artefatto. Noi italiani, insomma, siamo esattamente come il Festival di Carlo Conti ci mostra, ovvero in grado di produrre straordinarie eccellenze (ieri sera rappresentate da Fiorella Mannoia e Ron), di essere al passo con i tempi (prendete ad esempio Samuel, Moro o Ermal Meta), ma anche di essere assolutamente conservatore (Al Bano e Elodie), di mettere in scena in maniera elegante il vuoto assoluto (Lodovica Comello, Alessio Bernabei) spacciandolo per “nuovo” e “giovane”, di prendere in giro quello che non ci piace (Crozza), di vivere in una perenne stagione delle “larghe intese” (la conduzione di Conti e De Filippi), di celebrare i nostri eroi quotidiani (pompieri, studenti sportivi...). Manca la rappresentazione del “male”, ma questa la lasciamo per fortuna alle serie tv, ai talk show pomeridiani e ai telegiornali, che ne sono strabordanti, non ai programmi musicali d’intrattenimento. [...]
    Diciamo che il Festival è bello, e che va bene così. Non è Woodstock, non lo è mai stato, perché dovrebbe diventarlo oggi? E’ divertente perché si presta, deliberatamente, ad essere preso in giro, perché chiede offre a tutti noi cinque serate di intrattenimento nelle quali, a tratti, entra in scena anche la vita. E poi, per quanto questo possa sembrare assurdo, e tendiamo a dimenticarlo, ci consente di parlare di musica. Sono entrato al bar ieri mattina e in tre mi hanno detto che la canzone della Mannoia era bellissima, mi hanno chiesto se Al Bano aveva stonato e se mi era piaciuta Elodie. Il giornalaio mi ha segnalato il suo interesse per la canzone di Fabrizio Moro. E la cassiera del negozio di alimentari mi ha espresso il suo malumore per la paventata eliminazione di Ron. Invece, normalmente, al bar, dal giornalaio o all’alimentari, si parla della Raggi, di Renzi, delle strade sporche e delle buche o di altre poco allegre amenità. Preferisco parlare della Mannoia, mi piacerebbe che lo si facesse più spesso, che la gente potesse parlare di musica così come parla instancabilmente di calcio. Lo facciamo una sola volta all’anno, quando arriva il festival e non è un male. Sarebbe bello se accadesse più spesso.

    tutto qua

    E il vero momento clou

    3lsogJ4
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Scusate non ho resistito😂
    Attached Image
    1876885175867094

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ahahhahahaah rotolo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oddio LE COVER SEMBRANO BELLISSIME

    CITAZIONE
    - Al Bano 'Pregherò'
    - Alessio Bernabei 'Un giorno credi'
    - Chiara 'Diamante'
    - Elodie 'Quando finisce un amore'
    - Ermal Meta 'Amara terra mia'
    - Fabrizio Moro, 'La leva calcistica della classe '68'
    - Fiorella Mannoia 'Sempre e per sempre'
    - Francesco Gabbani 'Susanna'
    - Gigi D'Alessio 'L'immensità'
    - Lodovica Comello 'Le mille bolle blu'
    - Marco Masini 'Signor tenente'
    - Michele Bravi 'La stagione dell'amore'
    - Michele Zarrillo 'Se tu non torni'
    - Paola Turci 'Un'emozione da poco'
    - Samuel 'Ho difeso il mio amore'
    - Sergio Sylvestre 'Vorrei la pelle nera'.
     
    Top
    .
  9. Donna_Rebecca
     
    .

    User deleted


    Ho udito, mentre stavo ripassando, una canzone di una ragazza dei Giovani... con qualcosa tipo "come un panificio che ogni giorno panificherà".. ? Sono rimasta un po' perplessa ^.^*.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sì ahahah non ci posso credere è tipo i luoghi e i laghi dell'altro anno.

    Mika è adorabile <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ok non so ancora che ci faccia la moglie di Ramazzotti lì però è bellissima.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Orsù dunque, alla fine, ha vinto il festival Gabbani con questa canzone che personalmente non mi fa impazzire:

    Video

    Contentissima comunque per la Mannoia e Erman Metal che si sono aggiudicati corrispettivamente il secondo e il terzo posto <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io adoro quella canzone, mi fa morire xD se avesse vinto la Mannoia non mi sarei certo offesa, anzi, mentre personalmente per quanto apprezzi il messaggio e la storia della canzone Ermal Meta non mi unisco all'adorazione generale che lo circonda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theflorentineangel @ 12/2/2017, 11:52) 
    Orsù dunque, alla fine, ha vinto il festival Gabbani con questa canzone che personalmente non mi fa impazzire:

    Video

    Contentissima comunque per la Mannoia e Erman Metal che si sono aggiudicati corrispettivamente il secondo e il terzo posto <3

    Sono stata felicissima di questa vittoria, per quanto avessi nella rosa dei preferiti anche altri cantanti, ma sicuramente il fatto che abbia trionfato una canzone intelligente ma non depressa/legatall'amore e che comunque ci farà fare una figura diversa all'Eurovision può solo rendermi contenta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A me il video di Francesco fa venir voglia di andare a mangiare giapponese :Q______ *sbava*

    Di per sé, la canzone è pure caruccia... ma in fin dei conti mi sarei aspettata qualcosa di più "serio": speravo appunto nella vittoria della Mannoia, ma già che sia arrivata seconda mi fa piacere davvero lo stesso. E adesso ho pure capito perchè se ne stanno uscendo tutti con "la scimmia nuda balla" xD
     
    Top
    .
42 replies since 7/2/2017, 21:45   404 views
  Share  
.
Top
Top