I Medici: dove (altro) vedere il cast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Proprio quella, è su RaiPlay as usual!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Valentina Bellè sarà Dori Ghezzi in un biopic Rai su Fabrizio de Andrè. Lui sarà Luca Marinelli. Fonte

    Li trovo ben scelti, più lui, ma dopo la fiction su Rino Gaetano ho PAURA di cosa scriveranno. xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    8c31a3544785312 58617c544785323 a5b980544785343 3a5d9c544785355 e2e495544785365

    CITAZIONE
    “Medici” was set in the 15th Century, do you have a taste for working in historical dramas now?
    I do love it. I don’t know how to do modern anymore. I hadn’t done anything that far back, I think most of the stuff I had done had been 20th Century. But it’s great finding out about another bit of history and studying that for a few months. It makes me feel smart!

    Do you bring any 21st Century home comforts to work with you for when you’re off set? Are we likely to see your character Lorenzo Tweeting in the background?
    Ha. I do take my phone on set sometimes, which I should stop doing, but luckily I’ve got one of those leather iPhone covers on it so it looks like I’ve got a period handset if I leave it tucked into my belt.

    What are the best and worst things about 15th Century living?
    Worst thing about 15th century living? Definitely the smell. Best? You get to ride a horse everywhere.

    We’ve seen you horse riding in “Medici” – are you going to be riding a horse to Tesco or perhaps in a field anytime soon? Or is that something you’ll leave for the set?
    I’d love to be able to get away with riding a horse in London Town. Imagine turning up to a meeting and tying your stallion up in Leicester Square. I’m still slightly terrified of them but I’m getting there. I did another period drama recently and was very excited about the pre-production horse riding lessons. But unfortunately my character doesn’t have a horse and all I got was some rowing lessons in a metal can they said was a boat but I think was a big wheelie bin cut in half.

    tutto qua
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Segnalo la fiction Rai de Il Paradiso delle Signore con Giusy Buscemi nel ruolo da protagonista, e Tatjana Nardone come personaggio secondario:

    paradiso_buona

    a7797ead71ce038c0aededd86a5095d3

    Paradiso_delle_signore_28_dicembre_1024x720

    (immagini random prese da Google)

    Screenshot_2017_06_09_16_20_12_1x
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io devo assolutamente segnalare Non uccidere 2, che è già tutta in streaming su RaiPlay.

    mBd3Pmo



    E 1993 che è ovviamente il sequel di 1992 e un raro caso di sequel migliore del primo atto. In entrambi gli show c'è Miriam Leone, ma in 1993 c'è anche un Guido Caprino onestamente in stato di grazia.

    gyiQmRV

    kythlXl

    Px1hNlX

    PYgBdgA

    GMMfSV0

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Questo autunno su Rai 1 verrà trasmessa una nuova serie televisiva intitolata Sirene, nella quale sarà presente la Bellè tra il cast:

    CITAZIONE
    Sirene: ecco il nuovo fantasy targato Rai 1 che andrà in onda quest’anno.
    Le riprese della serie tv che avrà per protagoniste le mitologiche creature sono iniziate lo scorso 24 agosto a Napoli e sono durate per sei mesi. Massima segretezza su questa nuova serie tv fantasy, ma siamo pronti a lasciarci stupire.

    Nel cast di Sirene ci sono Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Valentina Belle’, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Monica Nappo e Michele Morrone. Sirene è prodotta da Cross Productions, Rai Fiction e Beta Film, una casa di produzione tedesca che nel proprio catalogo vanta la mini-serie sequel 1993 e la versione locale di Braccialetti Rossi.

    Ultimo_ciak_Sirene


    Sirene serie tv Rai, episodi e trama:

    Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possano vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità”. Questa è la trama di Sirene che appare sul sito della casa di produzione Cross Productions: la prima serie di Sirene è composta da 12 episodi da 50 minuti ciascuno, e andrà in onda su Rai 1 nel corso del 2017.

    Sirene è diretta da Davide Marengo, mentre a sceneggiarla ci sono Ivan Cotroneo e Monica Rametta, già autori dell’apprezzatissimo film “Un bacio”. Sirene è descritta come una commedia romantica, ma ad attirare la curiosità del pubblico è l’elemento fantasy: dopo i vampiri e i lupi mannari sembra che le sirene siano il nuovo fenomeno delle serie tv. Negli scorsi anni serie tv come H20 e Mako Mermaids hanno avuto un grande successo di pubblico, e recentemente le sirene sono state protagoniste dell’ottava e ultima stagione di The Vampire Diaries. L’emittente americana Freeform, casa di Pretty Little Liars, ha già annunciato una nuova serie dal titolo Siren in arrivo nel 2018.

    sirene_nuova_fiction_rai

    x
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Stavo guardando Jane Eyre (miniserie del 2006), e sono rimasta sorpresa nel trovare Annabel nel ruolo di Diana Rivers (sulla destra):

    454bf26bd62ca3f9fe2f971e4d5507fb


    5363e53376e2d
    d68fdb4ace3f7d80c246c874def2a459bf02c825

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Valentina Bellè in uno still di Sirene:

    pH3Sajq

    EDIT: Come non detto, era in giro da secoli XD Miriam Leone in In arte Nino, biopic su Nino Manfredi con Elio Germano che non c'entra niente con Manfredi:

    mdPgAHV

    x

    vjQGlUK

    4mtkQYR
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Alan Cappelli, che vedremo presto in Medici 2 nel ruolo di un certo Roberto Cavalcanti, ne Il Paradiso delle Signore 2:

    img_BZgOLCYBXdQ

    img_BZ1OCo8BKcX


    E in Provaci ancora prof:

    img_BZlgvD1ha92

    xxx

    È proprio BONO. Nient'altro da dire! <3

    Edited by florentinenymph - 20/1/2018, 15:02
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Da grande fan di Provaci ancora Prof (ognuna ha i suoi scheletri nell'armadio) proprio oggi ho finito la stagione con Alan. Ha un personaggio da bel tenebroso all'acqua di rose ma ha avuto i suoi momenti e sì, è proprio un bel ragazzo.

    Potete anche vederlo nel Principe abusivo nel ruolo del principe con le orecchie a sventola e nel mitico Tutti pazzi per amore, credo nella seconda serie o terza, sicuramente non nella prima.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Vale Bellè su Elle:

    zdS5ef5

    8OfDnJh



    CITAZIONE
    Come Yara in Sirene. «E pensare che non volevo nemmeno fare il provino perché era un periodo in cui mi sentivo molto fragile, sballottata di qua e di là. Cotroneo ha creato un mondo marino matriarcale in cui le donne comandano e ha messo al centro una famiglia di sirene, mamma e tre figlie, raccontandole con la sua scrittura surreale. Non sapevo se avrei potuto sostenere un'intera serie, né se sarei stata capace di recitare in una commedia. Ma ho ascoltato il cuore e la pancia, e si è rivelata una delle lezioni più grandi della mia vita: mi ha insegnato ad essere leggera». Accanto a lei, in Sirene, c'è Luca Argentero: «Una bella persona, per niente vanitoso. Gli uomini che sanno di essere belli invece sono insopportabili».

    Che Valentina sia allergica alla vanità è evidente anche dall'uso che fa dei social: una pagina Facebook gestita distrattamente, un account Instagram (con oltre 15mila follower) dove pubblica foto di paesaggi e le varie fasi di realizzazione di quadri dipinti da lei, davvero notevoli per una ragazza che rifiuta di definirsi "artista". «Se fosse per me farei a meno dei social», confessa. «Ma voglio aspettare di capire come usarli a fin di quello che secondo me è il bene. Chi fa questo mestiere deve scegliere se ciò che dice è positivo o negativo. Ad esempio ho deciso di non pubblicare mai più foto in cui fumo, perché il messaggio che mandi attraverso i social comporta una responsabilità. Se pubblichi solo selfie dove sei truccatissima e vestita dai migliori stilisti mandi un messaggio fasullo. E io sono stufa di tutto ciò che è fasullo, degli idoli basati sul nulla totale».

    Tutto qui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    ADkAD0M


    x

    Aldo Grasso parla abbastanza bene di Sirene, non benissimo degli attori!

    CITAZIONE
    Le avventure di «Sirene», fiction che sfida le convenzioni
    Come sempre le fiction di Ivan Cotroneo affrontano i temi della diversità. L’idea è molto curiosa, ma non sempre la recitazione è all’altezza

    «Ricordati, una volta che ti sarai trasformata in donna, non potrai mai più ritornare a essere una sirena!» (Hans Christian Andersen, La sirenetta). Come al solito, le fiction di Ivan Cotroneo sfidano le convenzioni, si aprono a generi insoliti per la tv generalista, affrontano i temi della diversità. [...] L’aspetto più interessante della serie in sei puntate è il punto di vista delle sirene (che poi è quello del vecchio marziano che capita a Roma), un dispositivo linguistico di straniamento per vedere le cose quotidiane in un’ottica diversa. Così le quattro sirene scoprono Partenope (mitologicamente la loro città), ma anche la televisione, i telefoni cellulari, i social. Scoprono soprattutto i non facili sentimenti degli umani a cui, inevitabilmente, devono sottostare. L’idea è molto curiosa, ma non sempre la recitazione è all’altezza della sfida: ancora acerba quella di Valentina Bellè, un po’ ridicola quella di Luca Argentero che parla con cadenza napoletana, lui così torinese.

    x

    r5Z1kFo

    Ue1rQ6L


    x

    7Ima37X

    QyeCDR3

    IPUKHPJ

    cEF3i65

    yBBZq3b


    x

    Edited by ‚dafne - 29/10/2017, 20:54
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho visto la prima puntata, e tutto sommato l'ho trovata carina. Al momento non mi sento in vena di esprimermi completamente dopo aver guardato un solo episodio, ma concordo sulla critica nei confronti di Argentero. Come attore mi piace abbastanza ed è pure bono, ma in Sirene potevano benissimo scegliere un interprete campano al suo posto: Luca che recita con l'accento napoletano è da tapparsi davvero le orecchie!

    Edited by florentinenymph - 20/1/2018, 15:04
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io l'ho visto ieri su RaiPlay, l'ho trovato adorabile <3 ha lo spirito di È arrivata la felicità ma il tocco fantasy lo rende un gioiellino a se stante, adoro i dettagli come la zia che sparla di Ariel e il fatto che gli incantesimi sireneschi non funzionino sui maschi omosessuali. xD Devo convenire che argentero napoletano non si può sentire per nulla, non sono abbastanza esperta dell'accento per giudicare quello ma l'impressione generale è di caricatura.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Valentina Bellè nel Principe libero:

    w3MKdIK

    Video

    140506982_83a00866_04b1_4d48_8696_ca733626f19f 140507947_252d86d8_0069_4b43_913b_01371d263168 140508168_de2c045a_3c46_44cc_9ee7_28b1c2d41098 140508419_f55fd5b9_46d7_4caa_b151_e6403d494297


    fonte

    Più foto in qualità migliore sono su Vanity.

    CITAZIONE
    Possiamo tirare tutti un bel sospiro di sollievo, Fabrizio De André. Principe libero non delude. Anzi, è anche meglio di quanto ci si sarebbe aspettato da un prodotto pensato per la prima serata di Rai1. Diciamola tutta, è un bel film. Forse qualcosa si sta davvero muovendo, in positivo, anche dalle parti di viale Mazzini. Diciamo che, comunque, le prime immagini circolate in Rete di Luca Marinelli in versione Faber avevano fatto ben sperare e infatti l’attore romano ha vestito benissimo i panni del cantautore genovese. E pazienza se non viene rispettata la cadenza ligure, potremmo parlare di dettaglio tranquillamente trascurabile di fronte a un prodotto così rispettoso della figura di cui narra. Garantiscono l’impegno e la presenza di Dori Ghezzi, vero e proprio motore di questa fiction prodotta da Rai Cinema e Bibi Film, che uscirà il 23 e 24 gennaio, in 300 sale del circuito Nexo, e sarà su Rai1 il 13 e 14 febbraio. Tre ore nelle quali si racconta un pezzo della vita di De André, ma soprattutto tre ore nelle quali si è voluto far emergere l’uomo più che l’icona o il santino.

    [...] Marinelli è circondato da un cast di prim’ordine, tutti i personaggi sono ben a fuoco, a partire da Valentina Bellè nei panni di Dori Ghezzi, per proseguire con Elena Radonicich che interpreta Puny, la prima moglie di De André, con Ennio Fantastichini, il padre, e con Davide Iacopini, il saggio fratello Mauro. Una menzione speciale la merita Gianluca Gobbi che fa rivivere Paolo Villaggio: una bellissima sorpresa.

    Il film andrà in onda su Rai1 in due puntate: nella prima viene messo in scena il percorso di crescita di Fabrizio, il ragazzino che scopre il rock di Elvis e si innamora della chitarra, dono del padre, il giovane in conflitto con il suo ambiente borghese e la scoperta dei bassi di Genova e delle loro prostitute, i primi passi nel mondo dello spettacolo con l’amico Villaggio e poi in quello della musica, con le prime canzoni e i primi dischi. Notevole l’incontro e la conseguente amicizia con Luigi Tenco.

    [...] Si arriva ai titoli di coda soddisfatti: non è un’agiografia e nemmeno un romanzone televisivo didascalico.

    Tutto su La Stampa

    Edited by ‚dafne - 10/2/2018, 01:56
     
    Top
    .
68 replies since 31/10/2016, 20:41   1754 views
  Share  
.
Top
Top