'Il Principe della Gioventù', OperaMusical di Riz Ortolani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Rebecca, lo hai visto dal vivo? *--*
    Sono da svariati anni una grande amante di musical/opere moderne, e sarebbe un sogno per me vedere questo spettacolo nuovamente in scena. Purtroppo però non si sa ancora nulla riguardo ad un prossimo debutto, o forse non si saprà mai :/ speriamo bene! <3

    Hai visto il primo o il secondo cast sul palco?
    Se sei di Firenze, suppongo il secondo :3

    Edited by theflorentineangel - 27/11/2016, 12:04
     
    Top
    .
  2. Donna_Rebecca
     
    .

    User deleted


    Esatto! Non so voi, ma nella playlist del cellulare ho la memoria riempita di canzoni dai musical (Notre Dame, Giulietta e Romeo..) ♡.♡
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Notre Dame, Giulietta e Romeo..

    Ottio, idem *--* Io possiedo un'intera collezione di musical a casa mia!
    STRA-AMO il Giulietta e Romeo di Cocciante più del musical di Presgurvic, e sto pregando da fin troppo tempo affinché Cocciante riporti questo spettacolo in scena, meritava davvero molto! <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Notiziona da non perdere per tutti/e i/le residenti a Firenze e dintorni (e per i fans ovviamente)! <3

    FB_IMG_1491226513789x

    Dalla pagina Facebook del defunto Maestro Ortolani, è stato confermato il ritorno in scena dell'opera, che si terrà presso il Teatro Comunale del Maggio Musicale Fiorentino, a giugno, con le seguenti date e orari:

    Sab 10 giugno, ore 20:30
    Dom 11 giugno, ore 20:30
    Lun 12 giugno, ore 20:30
    Mar 13 giugno, ore 20:30

    ACQUISTO BIGLIETTI (CLICCA QUI)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ragazzuole, i brani dell'opera di Ortolani sono adesso disponibili sul mio canale YouTube.
    Buon ascolto! <3

    Strumentale:

    Video

    Varie-2013Separatore


    Giuliano de' Medici (Edoardo Luttazzi):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Giuliano de' Medici (Edoardo Luttazzi) e Fioretta Gorini (Valentina Spalletta):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Fra' Arlotto (Maurizio Semeraro), Pico delle Mirandola (Marco Manca), Luigi Pulci (Marco Stabile) e Cencia (Donatella Pandimiglio):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Francesco de' Pazzi (Simone Sibillano):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Cencia (Donatella Pandimiglio), Luigi Pulci (Marco Stabile), Tintorelle e Tintori:

    Video

    Varie-2013Separatore


    Lorenzo de' Medici (Graziano Galatone):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Strumentale:

    Video

    Varie-2013Separatore


    Lorenzo de' Medici (Graziano Galatone), Francesco de' Pazzi (Simone Sibillano) e coro:

    Video

    Varie-2013Separatore


    Lorenzo de' Medici (Graziano Galatone), Giuliano de' Medici (Edoardo Luttazzi), Fioretta Gorini (Valentina Spalletta) e coro:

    Video

    Varie-2013Separatore


    Fioretta Gorini (Valentina Spalletta) e Giuliano de' Medici (Edoardo Luttazzi):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Strumentale (E' nata Contessina!):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Pico della Mirandola (Marco Manca), Luigi Pulci (Marco Stabile), Fra' Arlotto (Maurizio Semeraro) e Cencia (Donatella Pandimiglio):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Lorenzo de' Medici (Graziano Galatone), Giuliano de' Medici (Edoardo Luttazzi):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Francesco de' Pazzi (Simone Sibillano):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Fioretta Gorini (Valentina Spalletta), Cencia (Daniela Pandimiglio) e Giuliano de' Medici (Edoardo Luttazzi):

    Video

    Varie-2013Separatore


    Coro:

    Video

    Varie-2013Separatore


    Lorenzo de' Medici (Graziano Galatone), Fioretta Gorini (Valentina Spalletta) Cencia (Donatella Pandimiglio) e Coro:

    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Alcuni mi risultano privati, altri li ho ascoltati e mi sono fatta una bella mezz'oretta di musica XD merci =)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho reso pubblici adesso i primi 8 brani, grazie a te per la segnalazione! :3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Qualche foto dello spettacolo che si è tenuto questa settimana (speriamo tornino presto!):

    Amo alla follia questo scatto <3:

    x

    Giuliano (Luca Giacomelli Ferrarini lui pare uno dei tre moschettieri xD) e Fioretta (Francesca Colapietro):

    x

    x

    Giuliano (Luca Giacomelli Ferrarini) e Pico della Mirandola (Cristian Davide Ruiz):

    x

    x

    x


    Intervista a Sandro Querci, regista e interprete di Francesco de' Pazzi:

    Video

    Servizio TG:

     
    Top
    .
  9. cherclarice
     
    .

    User deleted


    Oh god. Non avrei mai pensato che Luca Giacomelli Ferrarini potesse essere NO, eppure.. A livello fisionomico è tipo la nemesi di Giuliano. Vabbè che i primi piani non abbondano a teatro, però :/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sebbene mi piaccia molto come artista, in Giuliano ce lo vedo così e così: sia dal punto di vista fisico che vocale. Anche chi interpretava Lorenzo (in questa nuova produzione), fisicamente non ci azzeccava nulla, ma vocalmente già mi piaceva meglio :3 Luca per me resterà sempre Mercuzio (<3), o Tony di West Side Story!

    Il mio Giuliano preferito, in tutti i sensi, è Edoardo Luttazzi che lo aveva interpretato nella prima edizione dell'opera a Venezia:

    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  11. cherclarice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theflorentineangel @ 14/6/2017, 16:01) 
    Sebbene mi piaccia molto come artista, in Giuliano ce lo vedo così e così: sia dal punto di vista fisico che vocale.

    Idem! O meglio, io dal punto di vista vocale gli do il beneficio del dubbio visto che non so bene che tipo di Giuliano propongano in questo spettacolo. Se più "golden boy" oppure animo tortured che presagisce qualcosa xD

    Oddio questo Luttazzi *-* ma lo spettacolo si trova per intero su yt?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il Giuliano di questo spettacolo è molto vicino al carattere storico del vero personaggio: è amante della bella vita, del lusso e delle belle donne... per lui la politica non ha lo stesso concetto che ha per Lorenzo; sebbene entrambi, in quanto Medici, dovrebbero avere in egual modo il peso delle responsabilità governative di Firenze. Questo poterà ambedue i fratelli a numerosi scontri a causa della loro "diversità" che possiamo costatate, ad esempio, nel brano "Fratello Mio".

    Luca potrà pure essere energico e spensierato come Giuliano; ma nei pochi video che ho visto su Facebook, registrati durante l'ultima serata di ieri a teatro, mi è sembrato di vederlo, vocalmente, molto "fiacco" e poco incisivo per il suo ruolo.



    CITAZIONE
    Oddio questo Luttazzi *-*

    Edoardo come Giuliano rimane imbattibile! (❤) Ogni volta che guardo questi video sembra essersi reincarnato in lui e ti dirò che aveva pure lo stesso naso! xD Contando inoltre che la prima edizione, tenutesi nel 2007 a Venezia, fu molto più accurata "storicamente" sulla fisionomia degli attori per i loro relativi ruoli, e sulla scelta dei costumi di scena.

    CITAZIONE
    ma lo spettacolo si trova per intero su yt?

    Purtroppo no, se non qualche stralcio ;__; Non si trova intero né su YouTube, né su nessun altro sito! L'unica possibilità per goderselo tutto sarebbe quella di andare a teatro, ma al momento - dopo le attese repliche di questa settimana finite ieri a Firenze - non si hanno nuove notizie in merito ad un prossimo tour (semmai avranno l'intenzione di farlo). Io incrocio le dita, è uno spettacolo che merita davvero di esser visto!

    Se la cosa può consolarti però, puoi ascoltare i brani scelti dal CD che ho riportato in qualche post precedente qui in discussione, scorrendo verso l'alto. Oppure puoi ascoltarli cliccando sulla Playlist del mio canale YouTube. Buon ascolto!

    Edited by theflorentineangel - 14/6/2017, 23:10
     
    Top
    .
  13. cherclarice
     
    .

    User deleted


    Capito! Essendo anche della corrente di pensiero per cui Giuliano dovesse avere i suoi "patemi", ben venga la voce più roca di Luttazzi (?)

    CITAZIONE
    Edoardo come Giuliano rimane imbattibile! (❤) Ogni volta che guardo questi video sembra esseri reincarnato in lui e ti dirò che aveva pure lo stesso naso! xD

    L'appendice nasale medicea (!) e i capelli sono quelli infatti. I'm in love. :")

    CITAZIONE
    Oppure puoi ascoltarli cliccando sulla Playlist del mio canale YouT.ube Buon ascolto!

    Grazie cara! Ho appena ascoltato Canzone di Bacco e Arianna, e direi che per me potrebbe valere anche l'intero musical! Ha quel che di sferzante che si accorda perfettamente con lo spirito del componimento, come non fa il ritmo cantalelante che caratterizza quella di Doulce Memoire. Già so che l'ascolterò fino alla nausea xD dopo aver ascoltato tutte le altre ovviamente!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere, di nulla! <3

    CITAZIONE
    L'appendice nasale medicea (!) e i capelli sono quelli infatti. I'm in love. :")

    tumblr_maqgz6zTrL1qc9tvz


    Poi, STRA-AMO questo scatto (spero che la foto della foto si veda benone xD):


    Visto che ci sto, pubblico anche questo video (della seconda edizione dello spettacolo) di Marco Manca, interprete di Pico della Mirandola:

    Video
     
    Top
    .
  15. cherclarice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi, STRA-AMO questo scatto (spero che la foto della foto si veda benone xD)

    Ottima scelta davvero. Chi devo corrompere affinché lo spettacolo torni in scena il prima possibile con lui nei panni di Giuliano? ;__;

    Mi serve una legenda per comprendere chi è chi xD
    Comunque sbaglio o Francesco de' Pazzi e Giuliano si contendono Fioretta, che è nobile?
     
    Top
    .
39 replies since 9/10/2016, 20:34   1177 views
  Share  
.
Top
Top