Personaggio preferito di "Da Vinci's Demons"

sulla scia di quello dei Borgia :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Seguendo la scia che ha iniziato Isabella D'Este mi chiedevo, visti gli scleri nella sezione di DVD, quale fosse in assoluto il vostro personaggio preferito della serie su Leonardo da Vinci.

    A me piace da morire Lorenzo de Medici... mi piace come personaggio ed amo il Lorenzo storico... ne sono letteralmente innamorata.

    Ma ciò non toglie che io sia del tutto cotta e stracotta di Leonardo da Vinci ahauahuah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Lo sposto nella sezione Da Vinci's che ci sta :D

    Storicamente penso che sia proprio Leonardo, ho letto una sua bio e mi piace assai *.* completamente diverso da quello della serie, ma interessantissimo!
    Nella serie se la giocano Giuliano, Girolamo, Clarice e Vanessa XD probabilmente Giuliano comunque ♥ all'inizio mi pareva una brutta copia di Juan di The Borgias, ma già al terzo episodio ero innamorata persa XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Si è vero... ho avuto anche io la stessa impressione, mi ricordava tantissimo Juan poi però ha tirato fuori dal potenziale.

    P.S. che bio hai letto di Leonardo? Vorrei leggerla anche io <3

    P.P.S. Grazie per aver spostato il topic!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E di che :3

    Ho letto questa qua di Oscar Storia! Mi è piaciuta, poi per quel poco che Leonardo s'è incrociato con Cesare fa veramente una gran descrizione di lui!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Devo assolutamente comprarlo! Grazia mille!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Alors dal punto di vista storico propenderei per Liiionardo, colpa dei cartoni animati che facevano quando avevo 5 anni credo per cui ero persa e da cui è cominciato l'interesse. Nello show Clarice e Giiirolamo e Giuliano *ugly sobbing*
     
    Top
    .
  7. Isabella D'este
     
    .

    User deleted


    Ehi ciao!!
    noto solo ora ed il riferimento al mio sondaggino ^_^

    premetto che ho iniziato a seguire Da Vinci's Demons solo da un mese e mezzo e ho divorato le prime due stagioni (ora sto aspettando con ansia la terza stagione che a quanto pare non ha una data di inizio ufficiale)...ma se dovessi dire un personaggio preferito, beh probabilmente proprio Leonardo.
    diciamo che nella mia Top 3 ci sono: 1) Leonardo, 2) Zoroastro, 3) Andrea Verrocchio ( che brutta fine che ha fatto).

    invece mi sta sulle Pelotas Lucrezia Donati e Clarice, che prima si è fatta abbindolare dal figlio bastardo di Cosimo e poi si è data alla macchia su un carrettino!
    ah beh poi anche il Turco non lo sopporto...sempre con quel suo parlare per enigmi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    invece mi sta sulle Pelotas Lucrezia Donati e Clarice, che prima si è fatta abbindolare dal figlio bastardo di Cosimo e poi si è data alla macchia su un carrettino!
    ah beh poi anche il Turco non lo sopporto...sempre con quel suo parlare per enigmi...

    Quoto tutto tranne Clarice che non potrò mai odiare <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    1,940

    Status
    Anonymous
    Grandissimo post <3
    Nonostante sia ancora bloccata a metà seconda stagione ADORO questo telefilm (tutta colpa di un tale Charlie Cox, se l'ho trascurato ç___ç), ecco la mia top 3:

    - Girolamo (perchè AKHFKADHLKAHAK poi vorrei anche vedere in futuro un improbabile incontro con Caterina Sforza, chissà se seguiranno la "leggenda" sulla loro prima notte di nozze...)
    - Giuliano (actual cupcake, naturalmente morto subito -.-)
    - Zoroaster (che, a scavare nell'internet, sembra non solo che sia realmente esistito ma che fosse una sorta di santone/mago)

    Ne rimane fuori Leonardo perchè nonostante la serie sia su di lui, certe volte mi irrita da morire .-.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Anche per me Leonardo ha dei bei momenti ma in genere non mi esalta, si vede troppo che è modellato su Tony stark e Sherlock XD
     
    Top
    .
  11. Juliet96
     
    .

    User deleted


    A me invece Leonardo piace, anche se si prendono obbiettivamente un po'tante libertà (cioè, va ben romanzare a fini televisivi, ma a volte esagerano) perchè tutto sommato un po' ribelle me lo vedo...

    Per quanto riguarda gli altri mi piace molto Girolamo Riario (all'inizio sembrava cattivo e basta, ma mi piace l'evoluzione che ha avuto nell'arco della serie, con tutti i suoi tormenti e la complessità che ha) e Zoroastro (quel sottile filo di follia che...dai, ci sta super bene. Poi mi sa che l'attore è di per se un po' fuori, se vedete le interviste)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho davvero i miei momenti con Leonardo, i migliori quando lo vedo super esaltato o super vulnerabile xD quando gli scende la lacrimuccia poi lo amo.
    Riario il contrario invece, lo preferisco quando è in sé (anche perché quando è in sé ha comunque una sua psicopatia latente che è stupenda) mentre agli estremi è esagerato e difficilmente credibile!
    Zo è Zo. Quando capiranno che con Leo è otp sarà sempre troppo tardi xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    1,940

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quando capiranno che con Leo è otp sarà sempre troppo tardi xD

    Sì infatti petizione per rendere ZoxLeo canon v-v
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    umanisti
    Posts
    3,569
    Location
    From Yesterday

    Status
    Anonymous
    Qui c'è da fare una netta divisione.
    Perché se si parla storicamente il mio idolo è Lorenzo de' Medici, lo idolatro anche più di quanto dovrebbe essere lecito.
    E sono stracotta di suo fratello Giuliano.

    Mentre telefilm parlando i miei personaggi preferiti sono fondamentalmente tre: Leonardo, Giuliano e Girolamo.
    E tra l'altro Leo e Giul sono la mia OTP per eccellenza <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E tra l'altro Leo e Giul sono la mia OTP per eccellenza <3

    Tag per tumblr: otp: are you threatening me with a spoon now? XDDD

    Ecco in termini storici forse tra tutti preferisco Leo, ma ho una cottarella per Giuliano pure io XD Lorenzo devo studiarlo, ho la bio di Cloulas che mi piglia polvere...
     
    Top
    .
19 replies since 9/5/2014, 20:19   212 views
  Share  
.
Top
Top