Mary Queen of Scots con Saoirse Ronan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Rivoglio Rachel Skarsten!
    A parte gli scherzi, il trucco & parrucco è uscito benone xD Alla fine Elisabetta non era bellissima, però anch'io mi accordo nel dire che abbiano rovinato la "figaggine" della Robbie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma neanche Mary era bellissima, però a Saoirse non hanno messo il naso di plastica?? Portiamo la kalokagathia al next level.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Beh certamente! Anche se la Stuart era senza dubbio più esteticamente "graziosa" rispetto alla cugina.
    E pensare che quando ho visto la prima immagine di Saoirse nei panni di Mary, pensavo fosse in realtà Elisabetta, dimenticandomi completamente della Robbie! xD In effetti anche la Ronan sarebbe stata bene per il ruolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Saoirse Ronan ricorda Mary da giovanissima, quella dei ritratti di François Clouet. In seguito però anche Mary sviluppa un discreto nasone, e tutte le menate sulla sua bellezza diventano perlopiù dovute all'altezza smisurata e al classico servo encomio. Questo non significa che fosse tanto bella (o non bella) quanto Elizabeth, che d'altronde era più vecchia di lei, portava segni di vaiolo e in tutta probabilità si era rovinata la faccia col trucco; quello che voglio dire è semplicemente che il film sta usando dei doppi standard piuttosto palesi perché la protagonista deve essere bella. Hanno fatto praticamente il contrario in Elizabeth 2, dove la Blanchetta era una Elizabeth luminosa mentre Samantha Morton era un po' sacrificata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Quoto ^^^
    Inoltre il trucco applicato alla Robbie è veramente tanto e distrae molto dato che si vede palesemente che il viso è quello di una donna giovane. Veramente, castare due donne over 30 no? Non mi pare manchino attrici valide.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Qua tocca quasi togliersi il cappello davanti a Reign che non ha ceduto alla tentazione di fare un'Elizabeth brutta!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Non so forse la Robbie punta all'oscar ? Cioè la Blanchett suppongo lo abbia vinto o minimo sia stata candidata per il primo Elizabeth ed era tipo splendida. Comunque io non sono così critica sul trucco della Robbie cioè non mi da fastidio né il naso né il trucco più che altro spero che non siano espedienti per nascondere una scrittura del soggetto non molto buona
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cioè la Blanchett suppongo lo abbia vinto o minimo sia stata candidata per il primo Elizabeth ed era tipo splendida

    Hai ragione, all'epoca ricevette una nomination.

    Comunque sì, in effetti il più è che il personaggio sia ben scritto ://
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Credo che puntino alla nom non tanto per affinità con Cate Blanchett ma con la Nicole Kidman nasuta. C'è stato un periodo qualche anno fa in cui le attrici che si abbruttivano vincevano l'Oscar seduta stante.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 22/8/2017, 15:24) 
    Credo che puntino alla nom non tanto per affinità con Cate Blanchett ma con la Nicole Kidman nasuta. C'è stato un periodo qualche anno fa in cui le attrici che si abbruttivano vincevano l'Oscar seduta stante.

    Ma quando ti abbruttiscono cioè sei sempre vicino all'oscar è stabilito matematicamente, ma non solo per le donne alla fine anche per gli uomini vedi Redmayne, ma lo stesso Di Caprio che se lo sarebbe meritato per The Wolf, ma era sinceramente troppo figo.

    CITAZIONE
    Comunque sì, in effetti il più è che il personaggio sia ben scritto ://

    Si cioè puoi pure avere il naso con la gobba, oppure essere fantastica come la Blanchett, ma se fa schifo il soggetto perché deve risaltare per forza Mary allora ho paura che il disagio sarà di altro tipo. Purtroppo nei film con loro due non so come mai si tende spesso a dare risalto all'una o all'altra quando in fin dei conti sarebbe bello vedere uno scontro alla pari.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Quella è una grande questione, penso che proveranno a non screditare nessuna delle due perché si daranno arie di femminismo ma inevitabilmente finiranno per dipingere Mary in luce migliore.

    E' stato svelato il personaggio di Tennant: si tratta del famoso Babington del complotto.

    CITAZIONE
    It has now been announced that David will take on the role as Anthony Babington, an English nobleman convicted of plotting the assassination of Elizabeth I of England and conspiring with the imprisoned Mary, Queen of Scots. The "Babington Plot" and Mary's involvement in it were the basis of the treason charges against her which led to her execution.

    x
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Babingont? Ma non è troppo vecchio per quel ruolo? Babington aveva 35 anni quando è stato giustiziato, usare Tennant in quel ruolo mi sembra molto meh.
    Lo avrei visto meglio come John Knox o come Moray, insomma un ruolo scottish
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ancora casting:

    RS5feWG


    CITAZIONE
    Ismael Cruz Córdova, who had a standout performance as the troubled boxer Hector Campos on Season 4 of Showtime’s Ray Donovan, has been added to the cast of Working Title and Focus Features’ period drama Mary, Queen Of Scots. Josie Rourke is directing from a script by Beau Willimon, with Saoirse Ronan and Margot Robbie starring. Production is underway in England and Scotland.

    x
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    1,940

    Status
    Anonymous
    Ho notato ora che questo post risale a cinque anni fa D: quanto tempo ci hanno messo?
    Comunque la Robbie è terrificante truccata così, ma almeno non hanno strafigawashato Eli!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho notato ora che questo post risale a cinque anni fa D: quanto tempo ci hanno messo?

    E questo non è niente, mi pare si parlasse di questo film tipo dal 2007 e originariamente era Scarlett Johansson a dover interpretare Mary!
     
    Top
    .
132 replies since 17/2/2013, 01:35   2360 views
  Share  
.
Top
Top