OTMAA, i figli dello zar Nicola II

Olga, Tatiana, Maria, Anastasia & Alexei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    The Last Czars: Netflix ordina il documentario in sei episodi dedicato alla famiglia Romanov


    Netflix ha ordinato la produzione di una serie di genere documentario prodotta da Jane Root con la sua Nutopia.
    Il progetto, suddiviso in sei parti, si intitolerà The Last Czars e racconterà la caduta della dinastia Romanov in Russia. Sullo schermo si seguirà quindi quanto accaduto ai membri della famiglia che vennero uccisi nel 1918, in seguito alla Rivoluzione di Febbraio, ricostruendo alcuni passaggi degli eventi grazie alle interpretazioni degli attori.

    x
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Finalmente !! Cioè io avrei preferito una serie tipo The Crown L, ma suppongo che i costi siano troppo elevati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Anch'io avrei voluto un The Crown russo </3 comunque anche la docufiction non dev'essere male.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Vagamente pertinente:



    Credo si possa rivedere sul sito di la7
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    È uscito, adesso guardo il primo episodio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Sono a metà della serie e devo dire che non mi ha fatto impazzire, non è fatta male e trovo che sia un prodotto che si segue molto bene sia la parte "film" che la parte documentaristica. Più che altro trovo che sia troppo accentuato il latto sessuomane di Rasputin, per carità sicuramente non era un santo, ma non mi devi mettere ogni episodio due/tre scene di lui che si dà da fare e trovo che ci sia anche molta indulgenza sulla vicenda di Anna Anderson che invece era pazza fino al midollo.
    In più si vedono pochissimo le OTMA e per me grave peccato, poi anche su Nicola II che sì non era così sanguinario come la propaganda bolscevica lo dipingeva, ma bisogna ammettere che era un conservatore estremo e anche un po' cretino, mentre nella serie appare come un cucciolo sfortunato e non mi piace.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    L'ho finita, è buon prodotto sicuramente, ma a parte la scena dell'esecuzione, l'ho trovata un po' fredda. Per la vicenda di Anna Anderson, la fanno passare per un'impostora volontaria, ma poveretta penso che fosse veramente convinta dentro di sé di essere Anastasia. Mi è dispiaciuto che alla fine l'abbiamo trattata così freddamente, ma penso che storicamente sia andata così, quindi non posso dire molto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    A me invece non è piaciuta per niente.
    Troppo sbrigativa, concentrata solo su Nicola e Alessandra tagliando di fatto tutti i granduchi e quei pochi che appaiono sono da OMG.
    Dimenticata l'omosessualità di Sergej ( personaggio con un casting orrendo ), dimenticata la relazione tra Dimitri e Feliks sebbene venga detto che Feliks fosse bisessuale, Irina Aleksandrovna sbucata dal nulla, la domenica di sangue attribuita a Sergej e l'assenza di Anna Vyrubova oltre ad aver mancato del tutto Marja Fedorovna per non dire come l'omicidio di Rasputin sia stato banalizzato.
    La parte documentaristica in sé è fatta anche bene, Simon Sebag Montefiore e Douglas Smith perfetti, ma la parte telefiilmica è degna di una serie CW, sarà che avevo aspettative altissime ma ne sono stata molto ma molto delusa
     
    Top
    .
22 replies since 30/7/2013, 21:12   4612 views
  Share  
.
Top
Top