The Tunnel (Canal+ Sky Atlantic)

Tom Bateman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Però non capisco l'astio del figlio, cioè per la stessa storia in The Bridge e cioè che il padre non c'è mai e lui non lo rispetta per via del bordello con tutte quelle mogli ?

    Non ricordo in che episodio fosse tra 2 e 3 ma lui lasciava intendere che Karl avesse lasciato lui e la madre!

    CITAZIONE
    Non avevo pensato al fatto che Elise pare fredda più che altro con chi gli sta antipatico ahahahahah e poi ha un rapporto diverso anche con il suo capo che non pare essere un "padre" come in The Bridge !

    Sì è vero, oltretutto anche anagraficamente non credo sia troppo più vecchio di lei comunque è uguale a uno tra Lillo e Greg, non so quale sia il barbuto tra i due!
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    Tom nel quarto episodio:

    lPp2SA5s

    Il quale episodio mi è piaciuto anche più degli altri tre, più del pilot XD un po' di azione, uno psycho che non prende più le medicine, Elise e Karl che sono caruccissimi... Bravo Tunnel!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il quarto episodio era il mio preferito finché non ho visto il quinto! Raga, questo show spacca e DOVETE VEDERVELO TUTTI. Sento già il countdown per James Frain nella mia testa. In questo episodio Tom si vede poco, in compenso però torna Machiavelli ed è sempre più adorabile! Faccio il tifo perché conquisti Elise XD
    Ah, e finalmente "esplorano" un pochino lei. Ma non posso dire niente su nessuno senza spoilerare XD
     
    Top
    .
  4. marie.
     
    .

    User deleted


    Quel cutie pie di Machiavelli

    af771c289700126 b5e5b9289700132

    cp
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    L'EPISODIO 6 ERA BELLISSIMO! also tanto tom nudo
    E C'E' JAMES FRAIN NEL PROSSIMO: www.sky.com/tv/show/the-tunnel/video/episode-seven-trailer

    vlcsnap_2013_11_21_15h32m52s190 vlcsnap_2013_11_21_15h39m20s233



    Edited by marie. - 21/11/2013, 15:46
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    devo parlare del settimo perché ho a lot of feels. mi ha SPEZZATO IL CUORE e mi viene ancora da piangere XD semplicemente straziante. non voglio neanche riassumerlo perché FEELS xD seriamente, dovete tutti vedervi 'sto show.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il panel <3 oddeo Tom è un ciccino

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Tom è Tom...pure da antipatico è figo *___* comunque sono arrivata al quinto episodio ! Davvero un po' indietro però

    Dillane e la Poesy si fanno shippare al massimo, trovo sempre più complessa e ben fatta la complessita psicologica degli altri pg ! Anche solo la ragazzina scappata che in The Bridge si vedeva da subito sarebbe finita male, qua con il tizio pazzo/samurai ha una storia narrativa più intrigante per non parlare di Stephen che secondo me è uno dei personaggi migliori e meglio interpretati, in definitiva posso dire che anche se ho visto due versione dello stessa tema , la scrittura si questa serie è la migliore. In oltre nella 4 puntata ho notato che i manifestanti che vanno sotto la questura ricordano le manifestazioni di Spagna, Grecia e anche Italia, la crisi europea è l'argomento portante i The tunnel e i vari personaggi tra loro seppur appaiono slegati hanno delle storie singolarmente interessanti cosa che non accadeva in the bridge !
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    The Bridge lo ammettono pure i fan che sapeva essere estremamente palloso! In TT ti interessano le storie singole tutto il tempo e quando poi quel che ne resta converge nel finale non solo tutto torna, ma diventa anche più intrigante! Concordo sul pilastro della crisi europea, al di là delle ragioni del Terrorist il telefilm resta il più immerso dei tre nella sua realtà storico-sociale (in Bridge spesso avevo l'impressione che gli USA volessero fare la lezione di civiltà al Messico, come se nessun problema li sfiorasse)

    Aggiungo dopo aver visto Sherlock 3x01 che ormai penso a Elise come ad una Sherlock donna XD hanno la stessa innocenza capace di tradursi in insensibilità totale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Allora allora allora arrivata alla 1x08 tiro un po' di fila altrimenti rischio di perdermi, intanto lutto di Tom e anche di Stephen che mi hanno uccisa ;___; spero che Adam non faccia la fine di Gus perché stranamente mi sta simpatico ed è tenerello !

    - La puntata 1x07 è bellissima !! La scena con i bambini agghiacciante, ancora di più agghiacciante come il TT porti a fare una scelta e come la popolazione gli vada dietro, ciò per me ha riportato ad un ribaltamento delle parti emblematico, il TT ha dimostrato che si può essere mostri anche senza sparare, è l'ignoranza e l'amoralità a farci diventare alla fine più bestie di un terrorista . In più ammetto che in quell'episodio e forse l'ho notato solo io con i miei viaggi mentali, il fatto che nessuno si domandi "Perché debbo farlo ?" , "Perché vado dietro ad uno che ammazza gente ?" è emblematico della storia europea; il popolo è pronto a seguire chiunque abbia il piacere di sfogare la rabbia su quelle istituzioni o classi sociali che la gente disprezza, si giustifica un terrorista, si segue, si fa il suo gioco perché lui fa quello che si ritiene "giusto", quindi in questa visione delle cose ho intuito che è quasi una spiegazione al ritorno dei movimenti ultradestroidi o populisti o almeno io 'ho vista cosi XDD

    - Puntata 1x08 finalmente si scoprono parte delle carte in tavola, anche se ci sono molti punti grigi che sarà che io con il mio inglese perfectissimo non ho inteso uahauahau, intanto la scoperta di questa specie di organizzazione sotterranea che aveva il compito di tenere sotto controllo le rivolte delle popolazioni nei paesi colpiti dalla crisi, giusto ?? Lo chiedo per conferma perché ho paura di essermi persa un pezzo ! Se quello che io ho capito è giusto allora mi chiedo se non ci sia un altro rimando alle istituzioni, perché chi faceva parte di questa organizzazione erano persone che lavoravano con le forze armate, istituzioni che appaiono però come terroriste della bugia ? Se il TT ha il compito di svelare quello che ci viene tutti i giorni negato , la società ha il compito opposto e cioè tenerci all'oscuro perché altrimenti si scatenerebbe quell'odio che non porta a fermarsi nemmeno se messi di fronte alla scelta tra due bambini ?
    Detto questo confermo che sia u grandissima serie e Dillane e Clem sono dolcissimi insieme <3 <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Dici Peloton, giusto? Sì penso che il discorso fosse quello, potentati e istituzioni coinvolti e poi pronti a lavarsene le mani, eventualmente dare le colpe a Fabien (che comunque io shippo un po' con Elise XD) e simili.

    CITAZIONE
    In più ammetto che in quell'episodio e forse l'ho notato solo io con i miei viaggi mentali, il fatto che nessuno si domandi "Perché debbo farlo ?" , "Perché vado dietro ad uno che ammazza gente ?" è emblematico della storia europea; il popolo è pronto a seguire chiunque abbia il piacere di sfogare la rabbia su quelle istituzioni o classi sociali che la gente disprezza, si giustifica un terrorista, si segue, si fa il suo gioco perché lui fa quello che si ritiene "giusto", quindi in questa visione delle cose ho intuito che è quasi una spiegazione al ritorno dei movimenti ultradestroidi o populisti o almeno io 'ho vista cosi XDD

    Sì io l'ho vista anche come una manifestazione della famosa 'sindrome del balcone', per cui uno che ha una posizione di visibilità (in questo caso relativa, vabbè) catalizza l'attenzione per manipolare la gente. Qui TT ha giusto titillato gli istinti più bassi e sconcertanti della gente, era sicuro che l'avrebbero seguito e quelli l'hanno davvero seguito, nonostante Karl pensasse che non potessero essere così fuori di testa (qui TT ci ha visto più lungo). Fa cadere le braccia il fatto che la gente twittasse che la bambina si meritava di vivere di più (???) con pietismi d'accatto annessi ("RIP little boy"), roba da pelle d'oca che alla fine fa uscire TT come una delle persone più decenti viste nel contesto. La cosa minuscola ma che mi è piaciuto notare in quel bordello è che mentre tutti pensavano a liberare i bambini Elise è l'unica che pensa anche all'autista ("and the driver"), così che per una volta lei non passa come la più insensibile ma come la più ragionevole di tutti. Alla fine la mamma che piange l'autista (che è uno dei personaggi minori che ho amato di più) spezza il cuore, sicuramente non meno degli altri parenti ;_;
    Comunque è vero che molti (vedi Alan, credo fosse prima dell'ottavo episodio) stanno 'simpatizzando' con TT, perché il fatto è che i suoi metodi sono ovviamente da condannare ma quello che dice è vero! Probabilmente nelle fasce più trascurate (quindi neri, anziani abbandonati, pazzi, giovani ecc), e tra i più miserabili di quelle fasce, qualcuno è d'accordo con lui e sarebbe pronto a sposarne la causa. Poi si vedrà che TT
    ha i suoi motivi per spillare tutte quelle truths, il che se non lo rende giustificabile fa almeno comprendere un pochino le sue ragioni.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La cosa minuscola ma che mi è piaciuto notare in quel bordello è che mentre tutti pensavano a liberare i bambini Elise è l'unica che pensa anche all'autista ("and the driver"), così che per una volta lei non passa come la più insensibile ma come la più ragionevole di tutti. Alla fine la mamma che piange l'autista (che è uno dei personaggi minori che ho amato di più) spezza il cuore, sicuramente non meno degli altri parenti ;_;

    Si anche a me quella scena con la madre mi ha fatto un effetto terribile, più che altro perché alla fine per la madre anche l'autista era un bambino... ;__; be' ma Elise quando dice "I bambini sono solo uomini in miniatura" mi è piaciuta molto, alla fine lei riporta tutto in una stato di "eguaglianza".

    CITAZIONE
    Fa cadere le braccia il fatto che la gente twittasse che la bambina si meritava di vivere di più (???) con pietismi d'accatto annessi ("RIP little boy"), roba da pelle d'oca che alla fine fa uscire TT come una delle persone più decenti viste nel contesto.

    Ma infatti lui davvero appare quello con più sale in zucca, non so mi è sembrato come se volesse dimostrare che razza di gente c'è al mondo....

    CITAZIONE
    Probabilmente nelle fasce più trascurate (quindi neri, anziani abbandonati, pazzi, giovani ecc), e tra i più miserabili di quelle fasce, qualcuno è d'accordo con lui e sarebbe pronto a sposarne la causa.

    Si lo penso anche io, ma il TT sa come sfruttare la "fame" della gente...ah domanda non capisco cosa c'entrava la storia di Stephen e della sorella ? Cioè magari fa parte di quel degrado sociale, ma sento che mi manca un pezzo non può essere stato messo li a caso ..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Credo che il punto con Stephen e la sorella fosse che lui era un personaggio 'depistante' (?? XD), troppo sospetto per essere il colpevole, anche perché sin dal pilot si vedeva che aveva una foto della prostituta del tunnel. Un po' sprecatuccio è stato però!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Una foto nuova da Cannes:

    06zQk0Bs

    x
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anglo/French crime remake The Tunnel is pure class

    the chronicle

    Aassbhfj mi manca, me lo voglio rivedere XD
     
    Top
    .
69 replies since 7/7/2013, 14:08   901 views
  Share  
.
Top
Top