Elisabetta 'Sissi' d'Austria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    https://m.youtube.com/watch?v=sFMZlJyiw6g
    Questa é la traduzione non ufficiale del duetto tra Rodolfo e la Morte


    https://m.youtube.com/watch?v=JS8TQvMm2As
    Questa é la traduzione sempre non ufficiale di quella che canta il piccolo Rodolfo ðŸ˜
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Che magone. Però molto suggestivo il duetto, mi professo sempre un po' scettica davanti alle opere moderne ma poi mi emoziono.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Però molto suggestivo il duetto

    E in tedesco é ancora più bella e triste!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Siccome non credo ci sia una discu su di lui, segnalo qui, nel caso si sposta:

    Screenshot_201
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sai che volevo chiedertelo ma poi mi sembrava di darti troppo lavoro? XD grazie!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    :D

    Comunque mi piacerebbe vederlo, anche se poi lo dimenticherò XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Qualche mese fa avevo segnalato il musical "La principessa Sissi", il tour si chiude oggi a Novi Ligure, ma la settimana scorsa sono riuscita a vedere lo spettacolo. Come anticipato il musical è ispirato ai film di Marischka, infatti tra i personaggi ci sono anche l'ufficiale strampalato e l'addetto al telegrafo. Tra le novità c'è una resa più comica che romantica del matrimonio di Ludovica e il duca Max, e l'introduzione di una sottotrama dedicata a Elena e al suo futuro marito, il principe Thurn und Taxis.
    Sinceramente pensavo ci sarebbe stata molta più melassa, in realtà il rapporto tra Franz e Sissi è importante ma non è proprio il centro dello spettacolo, viene lasciato ampio spazio agli altri personaggi.
    Non credo che passerà alla storia, ma è comunque uno spettacolo che riesce a far passare due ore piacevoli, grazie anche ad un cast molto affiatato.
    Alla fine della fiera continuo comunque a preferire "Elisabeth", che è decisamente più sincero rispetto alla vita e alla personalità della protagonista.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho visto il cartellone per settimane ma poi non se n'è fatto niente =( sono contenta ti sia piaciuto!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Segnalo che anche il libro della Avril è stato ristampato, anche se continuo a sconsigliarlo con tutta l'anima:

    Uk7HlpO

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono tentata di leggere una bella biografia di Sissi, ma siccome ho notato che in giro ce ne sono TROPPE e tutte diverse tra di loro, mi affido al vostro giudizio: quale mi consigliereste? :'3 Quella della Bestenreiner e della Hamann, ad esempio, sono buone come bio?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Consiglio Hamann decisamente, Bestenreiner va benone anche lei ma parla di tutti i suoi fratelli oltre che di Sissi quindi tienitela per dopo perché sicuramente sarai curiosa! L'unico no per quel che mi riguarda è Nicole Avril.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie mille, Laura! <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Di nulla! Ho avuto il mio periodo Sissi, ovviamente, e mi fa piacere aiutare. Trovo che la Avril ami il soggetto della sua biografia al punto di renderlo odioso al lettore arrampicandosi sugli specchi per giustificare ogni suo errore. Quello, e poi romanza troppo.
    Brigitte Hamann è chiaramente interessata a Sissi e famiglia o non ci avrebbe scritto tutti quei libri, ma non si lascia incantare. Fortunatamente mi pare che il suo libro si trovi ancora con facilità!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho visto quello di Hamann tra gli scaffali del Libraccio a Parma, ma alla fine non ho comprato nulla proprio perché avevo i miei dubbi. Adesso che sono rientrata dalle vacanze cercherò meglio! Grazie ancora! =D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Mi accodo nel consigliare la Hamann, la sua biografia è davvero ottima e il suo approccio verso Sissi è molto equilibrato, non ne vuole fare né una santa né un'arpia, e questo può essere solo un bene!
     
    Top
    .
70 replies since 6/7/2013, 20:45   1602 views
  Share  
.
Top
Top