Francois Arnaud talks sibling love in 'The Borgias'

FRANCOIS

« Older   Newer »

1. marie.

User deleted

Slochyvl

CITAZIONE
    Well, "The Borgias" finally went there. (Spoiler alert! Stop if you haven't seen Seaosn 3, Episode 3.)

It's taken more than two seasons, but the delicate dance between Cesare and Lucrezia Borgia finally ended with more than flirtation in Season 3's third episode, the appropriately titled "Siblings."

"I think she is to blame, right?" joked Francois Arnaud, who plays Cesare. "Because she makes the first move, right? She just couldn't resist me anymore."

After fighting with Alfonso (Sebastian De Souza) at their wedding reception, Lucrezia (Holliday Grainger) crawled into bed with Cesare, who was shocked but didn't exactly protest his sister's boldness.

"Only a Borgia it seems, can truly love a Borgia," Lucrezia said. "Why deny yourself a pleasure for which we're already accused?"

With her reputation already slandered by rumors that the two are lovers, Lucrezia seeks comfort in the arms of her only safe harbor. Cesare and Lucrezia, long pawns for the machinations of their father, Pope Alexander VI (Jeremy Irons), are beset with new problems that once again push them to seek each other out.

For Arnaud, the sibling sex was a natural progression for the characters, who can't even trust their father.

"It felt like it was meant to happen. Of course they do have sexual feelings for one another, but it mostly comes from a deep, deep love," he said. "I think they also both tried to have romantic relationships with other people and it hasn't worked--and probably because they keep comparing everyone who comes into their lives to that ideal of brother or sister that they have."

Arnaud, who said he doesn't has to agree with what a character does in order to play him, talked more about the mixed emotions Cesare feels after making love to his sister, and the balance the actors and creator Neil Jordan had to strike with the incest storyline.

It finally happens: Cesare and Lucrezia get together.
    Yeah. Together. [Laughs.]

Tell me about the conversations that you, Neil and Holliday had about those scenes.
    It was funny because I remember when we first got there three years ago. When we first got to Budapest, my first rehearsal was with Holly. It was for our very first scene together. We were lying in the garden and Neil kept insisting that we had too many innuendos or it was too romantic or too sexual. And we both argued that it was already all over his writing.

It was like there was nothing else to do. So we kept asking, "Do you want us to play against it?" Instinctively that's what came to us, and that's what worked. We had arguments, really big discussions about it in the first year, and he said, "Well, we don't know if that happened. It could all be rumors."

After two and a half years of teasing everybody [laughs], here we are. It's a TV series; we can't keep going like this forever. The curtain has to fall.

Did Neil say anything this season about like, "Hey, we're finally gonna do this?"
    Yeah, he was like "Go for it. Everything I told you not to do, do it now." [Laughs.]

I guess what I'm getting at is did you talk about the delicacy of it, and how viewers might react to incest. You know, "Don't look like you're just jumping bones."
    There are so many emotions involved in that sexual act that it couldn't have been just jumping each other's bones. [Laughs.] There's a lot more involved and it's a lot of mixed emotions. When it happens there's pain, there's relief, there's the feeling that it was inevitable. There's also fear for the future and it all happens at once. And that's what love can be.

Did you talk about how you would play those scenes specifically?
    Well, yes and no. We had so many versions of that script actually because they kept rewriting it. They were never happy with it. It was always too early or too late. ... They played around with it a lot before finding the right balance of what felt right after three years of [the characters] desperately wanting each other.

Cesare seems unhappy afterward. It seems like he really regrets it.
    Oh, yeah. It's definitely eating him. There are different kinds of love and when you love someone as much as Cesare loves Lucrezia, you want to possess her but you wish her happiness more than yours. And I think Cesare has many doubts about what's better for her.

I'm sure, for himself, he enjoyed the whole thing. [Laughs.] I don't think he has many personal regrets about it. But I think for her especially he feels like he should be the bigger man. He should lead her the right way. And he probably feels that he failed her in a way.

Will this be a problem for them throughout the season? Well it haunt him?
    I can say that it's a major theme of the whole season to the very end. They have a very kind of Lady Macbeth relationship toward the end of the season.

What would you say to those viewers who might stop watching because incest is not best?
    Is incest worse than murder? [Laughs.] People can be so prudish. This is so funny actually. It's like the MPAA ratings; I'm always surprised that like if someone walks out of the shower in the nude it can't be seen by 17-year-olds, but then 13-year-olds are allowed to go see people blowing up other people's heads for three hours. Amazing. I don't know what people are so afraid of.

redeyechicago

Ignite, my love. Ignite.

Group
    pinturicchio

Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    We had arguments, really big discussions about it in the first year, and he said, "Well, we don't know if that happened. It could all be rumors."

Ma stiamo parlando dello stesso Jordan?

CITAZIONE
    They have a very kind of Lady Macbeth relationship toward the end of the season.

Come se non avessimo capito che alla fine è Lu che muove la scacchiera e che tuttti sono ai suoi piedi...

Cioè Francois shippa C/L più di noi, il mio cuore di fangirl è offeso, bisogna darsi da fare XD

Group
    pope

Status
    Anonymous
    Ahhahaha lui è il capitano della ship ùù
    Comunque sto wubbando perché l'ha chiamata Holly. L'HA CHIAMATA HOLLY. *muore*

Ignite, my love. Ignite.

Group
    pinturicchio

Status
    Anonymous
    E' perchè Francois ha una crush per Holly che è peggio di quella di Cesare per Lu XD

5. marie.

User deleted

Comunque, davvero c'è gente che potrebbe smettere di vederlo per l'incesto? Pensavo che tutti lo guardassero apposta fosse chiaro che prima o poi succedeva.

Group

Status
    Anonymous
    Be' ma lui ha una specie di fissazione dalla prima stagione, per me quando ha letto il copione ha visto che compicciava avrà tirato un urlo stile quello dei rugbisti della nuova zelanda ! Ahahaha no però è tenero e per me lui è molto cesare pollypockettoso nella vita reale...

7. xcusemymonkey

User deleted

No, ma lui sta di sotto per Holly come Anna Karenina sotto al treno! A parte quello, era chiaro che i personaggi sarebbero andati a finire lì prima o poi, e non capisco come possa esserci gente che non li shippi, a parte che stiamo parlando di FINZIONE ma poi, mamma mia, è tutto scritto appunto come dicono loro dagli inizi!
    Comunque su Tumblr ogni tanto vedevo qualcuno che andava contro l'incesto, perché le faceva ''schifo''...

Group
    pope

Status
    Anonymous
    A me non fa schifo la cosa fisica in sè, alla fine loro non si sono comportati mai da fratelli fin dal pilot. Cioè trovatemi due fratelli così:

tumblr_mj5kk6D6Ju1s6xcf3o2_500

Quindi a questo punto andare più in là fa tanta differenza? E poi, come dice Van, è finzione. Mi piace anche quando Cesare ammazza gente ma questo non significa che io vada a chiedere a passanti random di accoltellare chi gli sta antipatico!

Al di là di questo, è altro della S3 che non mi piace. Ma probabilmente non è il caso di parlarne qua XD

Group

Status
    Anonymous
    No, infatti non capisco come questo tipo di incesto posso fare schifo, nel senso che si vedeva che dovevano andare a parare là e poi li hanno scelti così belli apposta, non puoi fare a meno di shipparli *_____* In più come ha detto Lau nella realtà non è che ci stanno fratelli in questo modo, il loro rapporto era già amoroso dal primo minuto non è mai stato costruito come un rapporto fraterno secondo me.

10. brito

User deleted

Questo incesto non fa schifo affatto, piace anche a me! Lo trovo scritto bene. Però mi sembra che ora stiano un po' esagerando sul fatto che era tutto già previsto... che doveva per forza accadere... ma scusate non era Jordan che diceva che il loro rapporto andava oltre la fisicità e non aveva intenzione di prendere quella strada?

Fino all'anno scorso l'incesto non era una fantasia? Anche se penso che dalla morte di Juan l'avevano già messo in conto, Francois era quasi irritato all'idea che le fans pensavano solo a quello, e ora è l'highlight della serie.

Mi sembra che esagerino anche sul fatto che c'è un sacco di gente contro... ce ne sono pochissimi a cui fa davvero schifo questo incesto, mi sembra che siano quasi tutti contenti a parte gli appassionati di storia, ma per motivi differenti.

Alla fine mi piace più del previsto questa serie, dalla sinossi mi sembrava terribile. Tuttavia spero che nei prossimi episodi vedremo più "dettagli". E' un po' soap opera... hanno preso una linea e hanno tagliato fuori un sacco di personaggi.

Ignite, my love. Ignite.

Group
    pinturicchio

Status
    Anonymous
    Tralasciando il fatto che ho visto gente in giro a cui C/L fa schifo ma che poi shippa Jaime e Cersei "perché la storia di Martin non è ambientata nel mondo reale invece i borgia sono esistiti veramente", non capisco cosa si aspettassero di diverso quelli che non approvano l'incesto. Sono tre serie che è un continuo di allusioni, sguardi e sorrisetti: io capisco un rapporto stretto tra fratelli, ma era ovvio che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato (e Jordan può dire quello che vuole, che all'inizio non era previsto e tutto il resto ma non me la bevo).

12. marie.

User deleted

Francois ha detto anche che gli autori hanno riscritto tutto continuamente e siccome di solito e' sincero (come appunto nelle frecciate al vetriolo su come le fangirl pensassero solo all'incesto) gli credo. Anche perche' come ricordavate Neil inizialmente era tutto sulle due people enraptured with each other, quindi la storia non era about incest. Forse la coppia e' piaciuta più del previsto (ma con controparti come Ursula e Paolo dubito fortemente che non l'avessero previsto!) e hanno deciso di darci dentro e basta. Comunque penso anch'io che la gente schifata sia una minoranza e che ingigantiscano tutto per fare quelli scandalosi ahaah
    In ogni caso io pur non avendo per forza voluto la consumazione fisica alla fine sono a posto cosi', forse avrei preferito non spoilerarmi coi promo. Quello che non mi piace molto e' l'impoverimento della trama e delle dinamiche, un bel triangolo con Alfonso ci sarebbe stato benissimo secondo me. In The Tudors finivi sempre per affezionarti anche ai cattivi e agli incomodi...

Ignite, my love. Ignite.

Group
    pinturicchio

Status
    Anonymous
    Tu cara pretendi troppo, qui i cattivi o non esistono o muoiono subito per mano dei paladini e degli eroi XD

14. marie.

User deleted

Ah e dimenticavo di aggiungere il mio ritornello: per me Lucrezia non s'era mai filato Cesare in quel senso li' XD

15. xcusemymonkey

User deleted

CITAZIONE
    ma scusate non era Jordan che diceva che il loro rapporto andava oltre la fisicità e non aveva intenzione di prendere quella strada?

Fino all'anno scorso l'incesto non era una fantasia?

MA Jordan lo faceva per tirarsela e per non darci la contentezza di fare almeno una cosa carina nella serie, mentre poi ad ogni scena C/L usciva l'ormone di Fransuà!

CITAZIONE
    Mi sembra che esagerino anche sul fatto che c'è un sacco di gente contro... ce ne sono pochissimi a cui fa davvero schifo questo incesto, mi sembra che siano quasi tutti contenti a parte gli appassionati di storia, ma per motivi differenti.

Sono pochi, sì, ma come dice Lau devono farsi gli scandalosi in qualche modo!

CITAZIONE
    forse avrei preferito non spoilerarmi coi promo

Effettivamente, siccome lui ha visto Fontana avrebbe potuto copiare anche il nascondere l'incesto, solo che credo lo abbia sbandierato A) perché è il pilastro della serie B) perché altrimenti dopo il flop della seconda stagione nessuno se la sarebbe più filata e invece ZAC! persino noi la stiamo guardando nonostante tutto!

22 replies since 29/4/2013, 14:48   724 views