Maria Antonietta, regina di Francia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Hans•
     
    .

    User deleted


    Mi domando chi scelga le copertine!
    Sarei MOLTO più bravo io in quel lavoro! -_-
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    L'ho visto! Nonostante il rosa con la grafica a cornice faccia a pugni come poche cose ho avuto la forte tentazione di comprarlo, ma ero piena di bagagli...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Io questa cosa della censura non la sapevo mi ha lasciata di sasso, più che altro perché censurare le biografie storiche ? Voglio dire non c'è scritto chissà cosa ...mi pare assurdo veramente. Si la copertina è da pugno sull'occhio, comunque per fortuna che vanno di nuovo in ristampa, anche se potrebbero anche pensare di stampare qualcosa di nuovo sempre su Maria Antonietta . Ci sono diverse biografie in lingua francese o anche inglese o no ?
     
    Top
    .
  4. marie.
     
    .

    User deleted


    Ci sono molti libri su di lei e il 700 che non pubblicano, ma Zweig è la bio feticcio praticamente, se poi consideriamo che le edizioni passate avevano pure i tagli... Io leggerei volentieri anche quelle di Castelot e Haslip, però non le ristampano ancora...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Ma Castelot è uno dei meno pubblicati eppure si può dire che ha fatto storia con le sue biografie , l'altro però non lo conosco.
     
    Top
    .
  6. marie.
     
    .

    User deleted


    Io ho Maria de' Medici ma la devo ancora leggere :ph34r:
     
    Top
    .
  7. •Hans•
     
    .

    User deleted


    La Haslip dovrebbe essere in vendita. Ho visto la sua biografia a giro!
    C'è pure su ibs! .-.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    MA-MA-MA...Non lo sapevo! Ero talmente abituata a non trovarla in libreria che non avevo mai pensato potesse essere in vendita altrove!
    Di questo sai dirmi niente?
     
    Top
    .
  9. •Hans•
     
    .

    User deleted


    Mi pare sia un testo teatrale basato su alcune scene di una tragedia sulla Reine scritta da *rullo di tamburi*: Giacomo Leopardi!

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Aaaah non sapevo che l'avessero realizzato alla fine *___*

    Ho appena trovato questo, magari l'avevo letto ma non me lo ricordavo:
    CITAZIONE
    During his conversations with Malesherbes [one of his defenders] the King spoke of many things he had at heart, but above all he spoke of the Queen. The injustice of the French towards her, Malesherbes said afterwards, was his cruelest grief.

    “If only they knew what she is worth,” he repeated bitterly, again and again.

    -Louis XVI and Marie Antoinette During the Revolution by Nesta Webster

    vivelareine
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    Maria Antonietta di cera ai Musée Grévin di Montréal:

    2_MARIE_ANTOINETTE_MUS_E_GR_VIN_MONTREAL_2013 MUST0018

    fonti: 12
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La lettera di Maria Antonietta alla cognata, scritta il 16 Ottobre 1793 (quindi poco prima di morire). Si vedono i segni delle lacrime, io piango solo a guardarla ;_;

    testpage1yr8 testpage2io3 testpage3tv9

    source

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ryoko Ikeda torna a raccontare Maria Antonietta in un capitolo di 79 pagine:

    gzH3Ytm


    CITAZIONE
    This year's 21st issue of Shueisha's Margaret magazine announced on Wednesday that Ryoko Ikeda will serialize a two-part extra episode of her The Rose of Versailles manga in the magazine's 22nd and 23rd issues on October 20 and November 5, respectively. The episode will have a total of 79 pages.

    The two-part manga, titled "Versailles no Bara Episode 8," focuses on Queen Marie Antoinette and the genius watchmaker Breguet.

    Ikeda launched the original manga in Shueisha's Weekly Margaret magazine in 1972. The story is set in the intrigue-filled court of Queen Marie Antoinette before and during the upheavals of the French Revolution. Lady Oscar is a young woman raised as a man to serve in the palace guards.

    x
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    _20161228_223555

    _20161223_095610_0

    _20161223_095517

    _20161223_095445
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    La Craveri sempre mitica e sempre contraria alla Rivoluzione francese o almeno non la santifica ! Mi piace moltissimo come riesce a spiegare le figure più in vista della corte di Versailles e avendo letto molti libri della Craveri la giudico una della voci più autorevoli e obiettive riguardo alla nobiltà francese dell'epoca .
     
    Top
    .
57 replies since 6/3/2013, 23:34   751 views
  Share  
.
Top
Top