Terra Incognita - Giulia Farnese, la vera storia della Venere Papale .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elvea
     
    .

    User deleted


    Gironzolando su Youtube ho trovato questo documentario ^_^


    Video
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    Ma dai che meraviglia! *mette da parte Ripper Street e vede questo*
    Grazie mille di averlo postato! Ecco il sito che edita questi documentari!
     
    Top
    .
  3. Elvea
     
    .

    User deleted


    Guardando bene non hanno fatto molti documentari;
    originale l'idea di farne uno su Giulia Farnese piuttosto che sui soliti Borgia....non che mi dispiacesse in caso contario OVVIAMENTE :D :D :D :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Molto bello !! Anche se la figura di Giulia mi sta un po' sul gozzo devo dire che è stata una bella idea fare un documentario su di lei..d'altronde anche i personaggi di contorno dei Borgia sono importanti!
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non che mi dispiacesse in caso contario OVVIAMENTE :D :D :D :D

    LOL idem, ma è stata comunque un'ottima idea perché non ho mai avuto il piacere di vedere un documentario su Giulia. L'ho appena finito ed è un vero piacere vedere Patrizia Rosini finalmente, abbiamo riportato la sua teoria proprio qua. Personalmente credo anch'io che i suoi ritratti ci siano, semplicemente siano stati perduti: non credo alla teoria della damnatio memoriae perché se così fosse dovremmo pensare che quasi tutti i personaggi del '400 siano stati oggetto di simile damnatio XD mi sembra una scemenza.
    Mi ha convinta anche sulla sepoltura di Giulia, quasi quasi ci passo la prossima volta che vado a Roma anche se senza una bella lapide col nome uno non sa mai dove farsi il segno della croce ;_;
     
    Top
    .
4 replies since 18/2/2013, 17:18   61 views
  Share  
.
Top
Top