Downton Abbey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    ku9pl

    Scusate, ho letto una cosa che mi ha fatto troppo ridere e devo condividerla XD (non odiatemi vi prego)

    CITAZIONE
    Matthew and Mary became unwatchable the instant they exchanged vows.

    da qui, ma non leggetelo se non avete visto il Christmas Special XD

    E se l'avete visto: che ne dite? E ora che si fa?

    Edited by ‚dafne - 30/12/2012, 15:41
     
    Top
    .
  2. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ma dove lo trovate? Io sto impazzendo da ieri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Credo di aver googlato Downton Abbey Highlands torrent
     
    Top
    .
  4. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    *getta petali di rosa al passaggio del mouse di lau*
     
    Top
    .
  5. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ho appena terminato l'episodio e... e... non leggete se non volete spoilerarvi tutto.

    Allora iniziamo dalla morte di Matthew che mi ha straziata, non come quella di Sybil, ma insomma era l'amore della mia Mary ed io... io... io... anche se aveva iniziato a camminare stile miracolato ed era smielatissimo erano una bellissima coppia ma ovviamente non tutto può andare bene a Downton o non sanno che scrivere poi.
    C'è da dire che le nascite in questo luogo portano spurchia, ne arriva uno e crepa l'altro (possibilmente un genitore, altrimenti come facciamo a crescere orde di ragazzini problematici orfani per metà?).
    Mi scoccia che uccidano i pg non per necessità di trama ma perché gli attori non vogliono più far parte de progetto e poi facciano interviste in cui dicano ''sono gratissimo per quello che Downton mi ha dato''... Insomma, lavorate e state zitti ché in una sola stagione mi hanno demolito due coppie.

    Lo pseudo love interest di Tom mi ha sfastidiato dall'inizio, essendo accanita sostenitrice di Sybil, è vero anche che 'sto tipo deve rifarsi una vita ma insomma vedi almeno di non sputare nel piatto in cui mangi uu Sono felice che l'abbiano mandata via con un calcio nel popò e poi si vede che lui ama ancora la moglie.

    Carina l'idea del viaggio, anche se è DA la protagonista della serie, però è stato bello vedere la servitù nel loro time off! E Thomas, lasciatemelo dire, finalmente mi dà modo di slasharlo con Jimmy come se non ci fosse un domani anche se lui è uno str*nzo di prima categoria! Odiavo questo pg a morte (Thom) mentre ora è uno dei miei preferiti!

    Parlando di pg che odio, mi chiedo ancora a cosa serva Edith in tutta questa storia.

    Mi chiedo come faranno a portare avanti la quarta stagione dato che ha perso due dei personaggi più importanti , sicuramente faranno entrare in gioco la cuginetta svitata che pare solo un riempitivo al posto della ''terza sorella mancante'' e spero vivamente che non diano un nuovo amoVe a Mary perché hanno continuamente messo in luce come lei e Matthew fossero anime gemelle e non potessero intrecciare relazioni con altri.

    Bella puntata, su.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Parlando di pg che odio, mi chiedo ancora a cosa serva Edith in tutta questa storia.

    Io adoro Edith XD (la odiano tutti, quindi io la amo, tanto per cambiare)
    Anch'io sono felicissima che abbiano cacciato quella svergognata che voleva sostituire l'Insostituibile per antonomasia, peraltro Tom a me non è che stia simpaticissimo - mi piaceva solo perché piaceva a Sybil.
    Quanto a Matthew, discorso contrario: mi è sempre piaciuto tantissimo, un po' meno con Mary. Forse perché si capiva da quando l'hanno non dico inquadrato, ma proprio nominato (Ora l'unico erede è un cugino che non conosciamo), che si sarebbe sposato con lei; e le cose che si capiscono subito mi stanno sempre sui maroni.
    Ho sempre trovato che Matthew fosse un gran personaggio e mi dispiace molto che ora non ci sia più, anche perché tirava fuori il meglio di Mary che è spesso molto difficile da trovare, putroppo (e all'inizio era la mia preferita, sigh).
    Però mi pare che gli autori abbiano calcato abbastanza su questo suo aspetto, e che l'anno prossimo si impegneranno a svilupparlo.

    Sempre su Matthew, anzi su Dan Stevens, pare che i fan ce l'abbiano molto con lui.

    CITAZIONE
    ’m angry at Dan because he has come across as so arrogant, releasing a story the day after the episode on ‘why he left Downton’ like that’s supposed to make it all better? He was trying to explain his actions knowing people will be hurt and upset, however he’s just come across as careless. This show made him, fact. He had the job of a lifetime, the most popular TV show in the world and he complains about the dining room scenes? Yes they probably are uncomfortable and boring, but bloody hell man there are parts of my job that are too but I’m not doing it with some of the best actors in the world!

    I understand he wants to do other things, all actors want to explore other roles. But the fact that he decided back in February shows he wasn’t bothered one way or another what happened. He was so dead against it which makes me so annoyed at him, why couldn’t he have done half a fourth series, or even the first episode? That way we could have been spared a horrific death scene on Christmas Day.

    x
     
    Top
    .
  7. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ma infatti! E' un ragionamento che non si potrebbe fare dato che ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che preferisce, ma un po' di buonsenso di potrebbe avere!
    Cosa differente per quanto riguarda DW dove il cambio di companion è sempre positivo e ci sono corsi e ricorsi ma qui se si perdono pg centrali (non parlo di camerieri più o meno secondari) la trama si impoverisce e poi arriviamo ai livelli delle ultime stagioni di GG o cose del genere. A 'sto punto se nessuno aveva più voglia di girare potevano chiudere alla terza stagione e fare un ''e vissero tutti felici e contenti'' e non farci venire il tedium vitae di vedere gli autori arrabattarsi per le prossime centocinquanta stagioni.
    Oltretutto è un atto di presunzione dato che non solo prima dello show erano dei perfetti sconosciuti, ma anche dopo non credo troveranno i lavori della loro vita come poteva essere DA, certo auguro loro tutto il bene possibile XD
     
    Top
    .
  8. marie.
     
    .

    User deleted


    Tra parentesi questa è l'intervista che ha rilasciato. Sono contenta che dica:
    CITAZIONE
    I think there were some justifiable criticisms of series two and its pace.

    Significa che io e Benedict Cumberbatch non avevamo i paraocchi ùù
     
    Top
    .
  9. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Oh, sono andata ad informarmi U_U (leggi Wikipedia).
    La Jessica sta lavorando ad una miniserie e Dan ha lasciato per impegni teatrali oltreoceano e farà il film su Assange.
    A parte questo non credo però che questi lavori avranno l'impatto mediatico di Downton!
     
    Top
    .
  10. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qui se si perdono pg centrali (non parlo di camerieri più o meno secondari) la trama si impoverisce

    Sì questo è gravissimo per chi scrive. Cioè, come faranno a rendere credibile un nuovo amore di Mary, se ci sarà?

    CITAZIONE
    La Jessica sta lavorando ad una miniserie e Dan ha lasciato per impegni teatrali oltreoceano e farà il film su Assange.

    Jess ha fatto Labyrinth che ho visto ieri ed era carino, e poi Winter qualcosa con Colin Farrell e dalle foto sul set sembra bello *w*
     
    Top
    .
  11. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ciò non toglie il fatto che mi abbiano privato della MIA Sybil (che poi si scrive così?)
    Il fatto è che a me ha dato un senso di ''fastidio'' e di mancanza di rispetto che la cameriera flirtasse con Tom, figurati se qualcuno si mette a provarci con Mary! Erano coppie ormai collaudate che non potevano essere rotte... Avrei compreso problemi coniugali tipo che so per soldi (Mary e Matthew) oppure per le differenze sociali (Sybil e Branson) ma non la morte dei pg....


    tumblr_mdbeviOAgn1r10lei
     
    Top
    .
  12. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si scusa, ma si difende: "Era l'unico modo, il più credibile e rispettoso del personaggio e della trama, per consentire la fuoriuscita dell'erede di Downton, interpretato dall'attore Dan Stevens, e per permettergli di procedere verso altri progetti professionali".

    Certo, non si poteva "rovinare" con una separazione l'appassionata storia d'amore tra Matthew e Mary (moglie dell'ormai defunto Crawley), spiegano ancora ad Itv. Il loro legame fortissimo, lietmotiv della serie per puntate e puntate (e ore e ore di scrittura) è stato per troppo a lungo elemento portante e fruttuoso della storia che demolirlo non sarebbe stato facile, né bello. Così l'evento imprevedibile, la tragedia assurda e irreversibile (un incidente stradale mortale) è risultata inevitabile.

    Anche perché Stevens aveva firmato per tre serie - e lo speciale natalizio andato in onda nel Regno Unito la sera del 25 - poi aveva prevalso il "desiderio di libertà". Lo rivela lo stesso attore che, chiamato a dar conto della sua scelta data la reazione dei fan, in interviste, pur confermando che già dopo la seconda serie aveva preso la decisione di voltare pagina, parla sì della "tristezza" di lasciare una serie cui tiene molto, ma anche di una certa "sensazione di liberazione".

    x

    Io sono ancora dell'idea che avrebbero dovuto rendere la terza stagione l'ultima e chiudere baracca... E fare qualche zarrata tipo Downton Abbey 483948398 anni dopo, chiuderla dopo due puntate e lasciare nel nostro cuore questo incredibile vuoto u_u
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Chiuderlo sarebbe stato saggio, ma con gli ascolti che fa credo che il network non ci pensi nemmeno XD
     
    Top
    .
  14. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Sì ma ora ne perderanno un po', credo. Tranne me *rimane da sola davanti allo schermo*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io non lo vedo dalla morte di Sybil e ho fatto eccezione per Natale, però non sono molto incoraggiata XD
     
    Top
    .
192 replies since 27/12/2012, 20:22   2242 views
  Share  
.
Top
Top