I Borgia e il Rinascimento nella cultura popolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    avete visto l'ultimo episodio delle cronache di Narnia? c'è un omaggio alla nostra cara Lucrezia nel film:)
     
    Top
    .
  2. Aoife8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippa Lillonza II @ 26/4/2011, 12:04) 
    avete visto l'ultimo episodio delle cronache di Narnia? c'è un omaggio alla nostra cara Lucrezia nel film:)

    C'era il ritratto, se non mi sbaglio, vero?
     
    Top
    .
  3. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Non ci sono screencaps?
     
    Top
    .
  4. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'era il ritratto, se non mi sbaglio, vero?

    Yes!
     
    Top
    .
  5. Aoife8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippa Lillonza II @ 28/4/2011, 19:59) 
    CITAZIONE
    C'era il ritratto, se non mi sbaglio, vero?

    Yes!

    Ovvio che era un incantesimo cattivo! ç_____ç
     
    Top
    .
  6. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    Ahaha già! il fatto è che mi ha lasciato basita..stavo guardando il film con delle amiche e quando ho notato il ritratto ho cominciato a ridere da sola e ad urlare: noooooo quella è Lucrezia Borgiaa! ovvia la reazione delle mie amiche che speravano di passare almeno una serata tranquilla senza sentirmi nominare i Borgia!
     
    Top
    .
  7. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Cercando cose su Susan Sarandon ho trovato questa clip, che ci interessa solo perché dice che il letto è appartenuto ai Borgia XD Quindi se preferite toglierlo da questa sezione e metterlo in fan corner o off topic va bene :)

    Video qui!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mi hai dato un'idea: ci manca una discussione con i Borgia nella cultura popolare. Sposto in Storia!
     
    Top
    .
  9. fiammetta_michaelis
     
    .

    User deleted


    una volta lessi che le tagliatelle nacquero come pasta ispirata ai capelli di lucrezia... chissà se è vero! :D
     
    Top
    .
  10. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo una leggenda bolognese le tagliatelle sarebbero state inventate nel 1487 dal bolognese mastro Zefirano, cuoco personale di Giovanni II di Bentivoglio: in occasione del matrimonio di Lucrezia Borgia (che passò da Bologna nel viaggio verso Ferrara, per sposare il Duca di Ferrara, Alfonso I d'Este) per preparare la pasta si ispirò ai suoi biondi capelli. In realtà è soltanto una storiella inventata dall'illustratore e umorista bolognese Augusto Majani nel 1931.

    Il resto qui!
     
    Top
    .
  11. fiammetta_michaelis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xcusemymonkey @ 30/7/2011, 15:01) 
    CITAZIONE
    Secondo una leggenda bolognese le tagliatelle sarebbero state inventate nel 1487 dal bolognese mastro Zefirano, cuoco personale di Giovanni II di Bentivoglio: in occasione del matrimonio di Lucrezia Borgia (che passò da Bologna nel viaggio verso Ferrara, per sposare il Duca di Ferrara, Alfonso I d'Este) per preparare la pasta si ispirò ai suoi biondi capelli. In realtà è soltanto una storiella inventata dall'illustratore e umorista bolognese Augusto Majani nel 1931.

    Il resto qui!

    ahah grazie :P
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    E' una palle enorme se non altro perchè nel 1487 la povera Lucrezia aveva forse 7 anni XD
     
    Top
    .
  13. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ma lo dice che è una cosa inventa, alla data non ci avevo fatto nemmeno caso XDDD
     
    Top
    .
  14. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma lo dice che è una cosa inventa, alla data non ci avevo fatto nemmeno caso XDDD

    Sì ho letto, ma faccio un botto di caso alle date da quando sia un promo sia David hanno datato l'elezione di Rodrigo al 1455 XD
     
    Top
    .
  15. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marie. @ 31/7/2011, 18:54) 
    CITAZIONE
    Ma lo dice che è una cosa inventa, alla data non ci avevo fatto nemmeno caso XDDD

    Sì ho letto, ma faccio un botto di caso alle date da quando sia un promo sia David hanno datato l'elezione di Rodrigo al 1455 XD

    *le cadono le braccia*
    Seriamente dobbiamo fare un volo charter e andare tutte quante alla Showtime a mettere i puntini sulle i.
     
    Top
    .
56 replies since 26/4/2011, 11:04   857 views
  Share  
.
Top
Top