Discendenti dei Borgia & co

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ah, lei la sindaca. Mi pare che a Parigi ci siano solo donne come candidate, bellissima questa cosa.
    Comunque sia, ora che so che MA discende da Lucrezia posso morire in pace.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    Dovrebbero essere tutti discendenti diretti di Juan de Borja y Enríquez de Luna, terzo duca di Gandia, e Juana de Aragón y Gurrea.

    Juan_de_Borja_y_Armendia


    CITAZIONE
    Juan Buenaventura de Borja y Armendia (b. 1564*, Gandía, Valencia - d. 1628, Santafé de Bogotá) was a Spanish noble of the House of Borja who served in multiple positions of power throughout the New Kingdom of Granada. He is perhaps best known for serving as the President of the Real Audiencia de Santa Fe de Bogotá.

    Pacifico_Chiriboga



    CITAZIONE
    Pacífico Chiriboga y Borja (1810–1886) was an active politician during the first years of the Republic of Ecuador. He served as senator, minister, vice-president and acting president during these formative years.

    Pedro_Ignacio_Lizarzaburu_y_Borja



    CITAZIONE
    Pedro Ignacio Lizarzaburu y Borja (n. Guano 1834 - f. 1902). Militar, político y jurista, miembro del Pentavirato que gobernó el Ecuador en 1883, hijo de Ignacio José de Lizarzaburu y Benavides, prócer de la independencia del Ecuador, y de Manuela Mercedes Borja y Tinajero, descendiente directa de Juan de Borja y Enríquez de Luna, III duque de Gandía y Juana de Aragón y Gurrea; el primero, nieto del Papa Alejandro VI (Rodrigo de Borja); la segunda, nieta del rey Fernando II de Aragón, descendiente de los reyes de Navarra y la corona de Aragón.

    Arturo_Borja_P%C3%A9rez%2C_fotograf%C3%ADa



    CITAZIONE
    Arturo Borja Pérez, (Quito, 1892 - ibídem, 1912) fue un poeta ecuatoriano,1 perteneciente al movimiento llamado la Generación decapitada y el primero del grupo en despuntar como modernista. Es muy escasa su obra artística que fue publicada póstumamente: solamente veinte composiciones forma el libro titulado La flauta de ónix y seis poemas más. Se suicidó con 20 años.

    CITAZIONE
    img219

    CITAZIONE
    Luz Elisa Borja Martínez (15 May 1903 – 10 July 1927) was an Ecuadorian poet, pianist, painter, and sculptor. Her poetry is considered by connoisseurs to be tinged with a nostalgic, anguished romanticism – a search for happiness not found, which leads her to wait for it in the great beyond.

    C%C3%A9sar_Borja_Lavayen


    CITAZIONE
    César Borja Lavayen (n. Quito, 6 de febrero de 1851 – Guayaquil, 31 de enero de 1910). Médico, investigador, escritor, poeta parnasiano, diputado, alcalde de Guayaquil, ministro y político ecuatoriano, hijo del capitán. Camilo Borja Miranda y de Maclovia Lavayen y Gorrichátegui.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Grazie! C'è anche un altro Cesare <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    Sono sorpreso dall'alta levatura di questi discendenti. Scrittori, poeti, dottori, pionieri. Ne sarebbero più che orgogliosi i Borgia del Rinascimento :')

    CITAZIONE
    Grazie! C'è anche un altro Cesare <3

    Non sarà stato un caso xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono sorpreso dall'alta levatura di questi discendenti. Scrittori, poeti, dottori, pionieri. Ne sarebbero più che orgogliosi i Borgia del Rinascimento :')

    E vengono dal fratello "scemo"! Persino con Juanito buon sangue non mente =)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ancora oggi, noto persone che non appena sentono il cognome "Borgia" da qualche loro erede, iniziano subito a guardarli male :/ Che gente malata!

    L'altro giorno mio fratello mi ha riferito che un suo compagno di università è un discendente della casata, e gli ho chiesto di indagare per bene da parte mia! xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ancora oggi, noto persone che non appena sentono il cognome "Borgia" da qualche loro erede, iniziano subito a guardarli male :/ Che gente malata!

    Quando ho fatto questa ricerca mi sono imbattuto in commenti del tipo "spero che questi discendenti non condividano i comportamenti e le nefandezze dell'antica famiglia Borgia!!!".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    In uni una volta ho sentito un prof (!) fare una battuta a una studentessa che si chiamava Borgia. Che poi spesso è banalissima omonimia, quindi anche chi porta quel nome si dovrebbe calmare un attimo xD
     
    Top
    .
67 replies since 22/6/2011, 19:17   8646 views
  Share  
.
Top
Top