Discendenti dei Borgia & co

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Questo è un discendente di Cesare, Sisto Enrico di Bornone-Parma, nato nel 1940.

    4qNiy

    dmt4d

    CITAZIONE
    Il principe Sisto Enrico di Borbone-Parma, nome completo Sixto Enrique de Borbón-Parma y Borbón-Busset (Pau, 22 luglio 1940), duca di Aranjuez, Infante di Spagna, Reggente della Comunione Tradizionalista, "Portabandiera della Tradizione", è considerato Reggente di Spagna dalla maggior parte dei Carlisti.

    Ultimogenito ma secondo figlio maschio di Saverio di Borbone-Parma (allora Reggente carlista, poi pretendente al trono di Spagna e Duca di Parma) e di Maddalena di Borbone-Busset, fin da giovane si dedicò alla causa del carlismo e della Reazione. Ha studiato nelle scuole dei Fratelli Cristiani, dei benedettini e dei Maristi, così come con la sua precettrice, professoressa Maria Teresa Angulo, da Madrid. Successivamente ha seguito i corsi di legge, lingue classiche e moderne e finanza.

    Qui si spiega la parentela:
    CITAZIONE
    La Casa di Borbone-Busset è un ramo dei Borbone, considerato illegittimo e non dinastico fin dalla decisione di Luigi XI di Francia. Essendo però canonicamente legittima, è anche in linea di discendenza maschile la più antica tuttora esistente tra quelle discese dai capetingi, anche degli attuali rami di casa Borbone. Il capo della dinastia porta il titolo di conte di Busset fin dal matrimonio del suo primo membro con la baronessa di Busset nel XV secolo.

    I membri della famiglia Borbone-Busset successivamente ottennero i titoli di conti di Châlus e conti di Lignières; la figlia ed erede di Cesare Borgia sposò un conte di Busset.

    Non so se questa sia né la sezione adatta, né se sia giusto fare una nuova discussione. Mi rimetto alla volontà del Santo Padre!

    Comunque su wikipedia (in english, of course) ho trovato una lista delle parentele di Lucrezia! Si diceva in un'altra discussione della parentela con i reali di Spagna, ma non solo!

    CITAZIONE
    Lucrezia is claimed to be the ancestress of many notable people, including American Civil War general P.G.T. Beauregard.[20] She is a collateral relative of most of the royal families of modern Europe including that of the United Kingdom.Through her granddaughter Anna d'Este, Duchess of Guise and later Duchess of Nemours Lucrezia is the ancestress of Juan Carlos I of Spain, Albert II of Belgium, Henri, Grand Duke of Luxembourg, as well as the Count of Paris and the claimants to the Thrones of the Bavaria, Brazil, Parma, Saxony and the Two Sicilies.

    fonte

    Quindi, abbiamo:
    - un generale della guerra civile americana;
    - i reali di Inghilterra
    - Juan Carlos I di Spagna
    - Alberto II del Belgio
    - Enrico, Granduca di Lussemburbo
    - Conte di Parigi (vero?)
    - i pretendenti al trono di Bavaria, Brasile, Parma, Sassonia e delle due Sicilie

    Ditemi se ho sbagliato qualcosa! :)

    Edited by ‚dafne - 6/11/2014, 14:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oh ma che bello, cercavo discendenti *-*
     
    Top
    .
  3. Sam 221B
     
    .

    User deleted


    Più altri settecento emeriti sconosciuti nati dagli accoppiamenti di Cesare xDxD
    Comunque interessantissimo post** Ero molto curiosa anche io **
     
    Top
    .
  4. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Dopo, finita la puntata dei Tudors, faccio un giro per vedere se ne trovo altri. Magari modifico il primo post, nel caso :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Questo è un discendente di Cesare, Sisto Enrico di Bornone-Parma, nato nel 1940.

    4qNiy

    dmt4d

    CITAZIONE
    Il principe Sisto Enrico di Borbone-Parma, nome completo Sixto Enrique de Borbón-Parma y Borbón-Busset (Pau, 22 luglio 1940), duca di Aranjuez, Infante di Spagna, Reggente della Comunione Tradizionalista, "Portabandiera della Tradizione", è considerato Reggente di Spagna dalla maggior parte dei Carlisti.

    Ultimogenito ma secondo figlio maschio di Saverio di Borbone-Parma (allora Reggente carlista, poi pretendente al trono di Spagna e Duca di Parma) e di Maddalena di Borbone-Busset, fin da giovane si dedicò alla causa del carlismo e della Reazione. Ha studiato nelle scuole dei Fratelli Cristiani, dei benedettini e dei Maristi, così come con la sua precettrice, professoressa Maria Teresa Angulo, da Madrid. Successivamente ha seguito i corsi di legge, lingue classiche e moderne e finanza.

    Qui si spiega la parentela:
    CITAZIONE
    La Casa di Borbone-Busset è un ramo dei Borbone, considerato illegittimo e non dinastico fin dalla decisione di Luigi XI di Francia. Essendo però canonicamente legittima, è anche in linea di discendenza maschile la più antica tuttora esistente tra quelle discese dai capetingi, anche degli attuali rami di casa Borbone. Il capo della dinastia porta il titolo di conte di Busset fin dal matrimonio del suo primo membro con la baronessa di Busset nel XV secolo.

    I membri della famiglia Borbone-Busset successivamente ottennero i titoli di conti di Châlus e conti di Lignières; la figlia ed erede di Cesare Borgia sposò un conte di Busset.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Che facce....
    *Cesare mode on* E' evidente che non hanno ripreso nulla da me, niente nemmeno i peli del naso ...

    *Cla mode on* Cosa non farei per essere discendente da Cesarone mio!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    mettiamola così: da Lucrezia discendono, qui li metto a caso, Luigi XV, la sventurata principessa di Lamballe, Anna d'Este, Enrico di guisa lo Sfregiato, ecc... insomma, chiunque sia un discendente degli Este.

    per Cesare giustamente i Borbone Parma, mentre l'ultima erede di Joffrè sposò un cugino, discendente di Juan
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    la sventurata principessa di Lamballe

    Uh la mia ciccina, mica lo sapevo ;_;
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    fidati, ma non farmi rifale la trafila wikipediana.....all'inizio con wikipedia inglese avevo collegato Lucrezia, tramite Anna, al cavaleire di Lorena, l'amante del fratello di Luigi XIV, e stavo già sghignazzando, quando la controprova con wikipedia francese mi ha mostrato che avevo torto, che rabbia :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Cioè quante ore ti fai per trovare tutti? O__O #ammirazione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io e wikipedia francese ormia siamo amiche.... dicimao che so dove cercare quindi risparmio tempo..... em cercando dalla parte dei Carignano appena 5 imnnuti fa ho lanciato 1 urlo che si è sentito fino in piazza. I Carignano, ovvero sia gli attuali savoia, discendono non solo dai Borgia, non hanno ereditato nulla, da loro, ma anche dai Guisa, ramo Elbeouf, il che mi riporta all'idea iniziale del psot precedente.... il cavaleire di lorena non discenderà da Lucrezia, ma almeno è imparentato con i Borgia... il che spiegherebbe una sacco di cose * saltella per la felicità di aver dimostrato i suoi teoremi bislacchi* XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    No aspetta da dove si collegano i Carignano coi Borgia?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    tramite Anna d'Este e i Nemours, non chiedermi altro, por favor, ma si collegavano.... * promemoria, farsi uno schema genealogico compelto *
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    ahaahahha no mi fido!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    benissimo, da parte Gandia mi sono fermata a Pasquale I, che tra l'altro anche un Ponce de Leon, ed è già tanto che sia arrivata qui, ha avuto un figlio, ma su questi 0
     
    Top
    .
67 replies since 22/6/2011, 19:17   8646 views
  Share  
.
Top
Top