Genere preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reine noir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss.ChatterBox @ 12/8/2012, 15:02) 
    CITAZIONE
    Non so che genere siano ma ascolto Florence and the Machine (stimo molto la cantante anche per lo stile e la creatività)

    Idem, ma i miei gusti sono schizofrenici. Arrivo dalla musica anni sessanta francese alla classica, ai Depeche Mode. XD

    Dei depeche mode mi piace tantissimo Home !
     
    Top
    .
  2. Miss.ChatterBox
     
    .

    User deleted


    Bellissima. ** Una delle mie preferite. <3 Anche se ne ho tante che mi piacciono, loro.
     
    Top
    .
  3. reine noir
     
    .

    User deleted


    Io non li conosco tanto bene a parte le hit che quelle le conosciamo un po' tutti ! E' che spesso vorrei avere il tempo di scaricarmi le discografie complete ma poi mi scordo o non ho tempo..mi odio per questo XD
     
    Top
    .
  4. Miss.ChatterBox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reine noir @ 12/8/2012, 16:05) 
    Io non li conosco tanto bene a parte le hit che quelle le conosciamo un po' tutti ! E' che spesso vorrei avere il tempo di scaricarmi le discografie complete ma poi mi scordo o non ho tempo..mi odio per questo XD

    Non sei la sola, bellezza. ;_;
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scribbler

    Group
    off
    Posts
    8,125

    Status
    Anonymous
    Io ascolto di tutto, non credo di avere un genere preferito.
    Amo la lirica, ma solo se Pucciniana o cantata dalla Tebaldi. La classica, se scritta per piano o per violoncello. Il jazz, ma solo se c'è preponderanza di trombe. L'intera produzione di Allegri [ il Miserere potrei ascoltarlo milioni di volte e mi emozionerebbe sempre come la prima volta ]. La dark wave, in particolare i Depeche Mode, The Cure e Siouxsie and the Banshees, che sono la colonna sonora della mia vita. Il rock, quasi tutto. Il metal, purché non ci sia traccia di scream e growl. Alcuni gruppi paganfolk ed ethereal. L'elettronica, ma solo dei Covenant e dei VNV Nation. Svariati gruppi e artisti pop e indie, The National, Hurts, e persino Lana del Rey.
     
    Top
    .
  6. reine noir
     
    .

    User deleted


    Ah Lana del Rey mi piace tantissimo anche a me ! E pure gli Hurts di cui ho visto anche un mini concerto e posso dire con assoluta sicurezza che sono davvero eleganti anche dal vivo XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scribbler

    Group
    off
    Posts
    8,125

    Status
    Anonymous
    Vero? Io li ho visti al Rock am Ring e me ne sono innamorata, adoVo la loro eleganza un po' anni '80 *__*
    Lana mi piace nonostante sia un progetto tutto studiato al tavolino e nonostante alcune esibizioni live parecchio incerte, trovo abbia un tono di voce particolare e mi piacciono i riferimenti estetici alla hollywood degli anni '50.
     
    Top
    .
  8. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kissed by Fire @ 12/8/2012, 23:55) 
    Lana mi piace nonostante sia un progetto tutto studiato al tavolino e nonostante alcune esibizioni live parecchio incerte, trovo abbia un tono di voce particolare e mi piacciono i riferimenti estetici alla hollywood degli anni '50.

    ho letto pure io ovunque! però il suo impatto visivo è molto bello, non c'è che dire!
     
    Top
    .
  9. reine noir
     
    .

    User deleted


    A me piace perché canta come se stesse raccontando una di quelle storie del sud degli Stati Uniti dove puoi immaginare James Dean e Marlon Brando XD
     
    Top
    .
  10. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    anche tu quindi patita dei film anni 40-50-60? io amo i melodrammi e le commedie americane
     
    Top
    .
  11. reine noir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Julia_Katina @ 13/8/2012, 00:14) 
    anche tu quindi patita dei film anni 40-50-60? io amo i melodrammi e le commedie americane

    CITAZIONE
    I film in bianco e nero struggenti con il cattivo ragazzo mi piacciono troppo XDD La valle dell'Eden è uno dei miei film preferiti e ho giusto comprato il libro oggi su ibs !

     
    Top
    .
  12. impossiball
     
    .

    User deleted


    sono cresciuto a pane e guns 'n' roses, ho vissuto con angoscia l'avvento del grunge (c'ho messo 15 anni per rivalutare un po' di band) visto che decretava la morte di tutte le band anni 80 che stavo scoprendo, ho abbracciato il power/progressive metal nella seconda metà dei 90s, ho salutato il ritorno del rock 'n' roll all'inizio del nuovo millennio e oggi sto recuperando terreno perduto con il classic rock anni '60, '70 e '80.

    Ascolto solo musica fighissima, insomma :B):
     
    Top
    .
  13. lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Uhm...devo pensarci ahah da piccolina ascoltavo principalmente le canzoni presenti nei telefilm e film in voga nel primo decennio dei 2000, sebbene conoscessi anche qualche canzone che all'epoca consideravo solo "carina". Tra gli 11 e i 13-14 anni consideravo musica SOLO quella commerciale (c'erano Lady Gaga e Katy Perry), ma da brava bimba che stava crescendo (e che stava studiando musica), imparai a conoscere e ad apprezzare la musica classica. In quello stesso periodo parte l'ossessione per la LIRICA. Con l'inizio del liceo e l'amicizia di "qualcuno"(:wub: :wub: :wub: ), mi avvicinai a una cosa che avevo sempre considerato "particolarmente diversa e affascinante": i vinili. Il mio ipod venne quindi resettato e al suo interno vennero inseriti nuovi generi : il rock e il punk, che da quel momento in poi non ho mai smesso di ascoltare, divenendo così i miei generi preferiti. In realtà non ho mai smesso davvero di ascoltare qualcosa: mi piace ancora tanto la lirica, la musica classica, a volte attivo la riproduzione automatica su YouTube e fanno il loro ritorno Lady Gaga e Katy Perry...ma se ora devo scegliere, tifo per i Ramones e i Guns'n'Roses.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Credo di aver provato di tutto per molto tempo per poi fissarmi sul solito cantautorato deprimente e l'indie-folk, ma ho un gran debole per un certo genere romanesco e certa opera, nonché per il vocal jazz e il classico musical americano dei tempi d'oro. Insomma se non è pop (soglia di tolleranza bassissima, rasoterra) e/o neomelodico (nessuna soglia di tolleranza) di solito non sparo a nessuno, in compenso non c'è device sul quale non abbia una playlist di canzoni Disney. Direi che musicalmente sono una donna con personalità multiple.
     
    Top
    .
28 replies since 19/5/2011, 21:17   219 views
  Share  
.
Top
Top