Genere preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    Penso davvero di ascoltare di tutto, tranne il pop smielato à la D'Alessio XD però mi scoppio di cantautori, prevalentemente morti (De Andrè, Rino Gaetano eccetera) + Caparezza che è tipo il mio cantante vivo preferito ever assieme a Mannarino e alla Consoli.
    Voi?

    Edited by ‚dafne - 19/5/2014, 19:08
     
    Top
    .
  2. Poisoned_Tear
     
    .

    User deleted


    Oddio io ascolto un po' tutto, ma non proprio. La musica italiana non la prediligo molto, con pochissime eccezioni come Rino Gaetano and simili. Canzoni sparse qua e là.
    Di solito preferisco ascoltare rock scandinavo (specie se finlandesi), metal sinfonico. Tra i gruppi che prediligo ci sono gli HIM, gli Epica, i Within Temptation. E su questa scia. Ma anche il classick rock, risalente agli anni 70/80. Ma mi piace anche il pop con cui sono cresciuta (ebbene sì, sono della generazione Take That, BSB e cose così XD). Insomma, mi piace variare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ah beh, io sono cresciuta con le Spice Girls XD ne uscivo proprio pazza.
     
    Top
    .
  4. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    ascolto un sacco di roba ma perlopiù fuori dal mainstream vero e proprio, anche se diversi artisti sia esteri che italiani sono stati e sono ogni tanto presenti su mtv.
    se devo pensare a dei generi, uhm, potrei riassumere principalmente con alternative rock ma sarebbe riduttivo e in alcuni casi non c'entra, quindi, nel dettaglio:
    hardcore punk, punk, metalcore, mathcore, post-metal, sludge metal, stoner, doom metal, post-rock, math rock, shoegaze, grunge, college rock, emocore, emo (quello serio delle origini, non le caccole che girano negli ultimi anni), post-punk, gothic (non tutto, solo i gruppi più importanti come Cure, Joy Division, Bauhaus, Siouxsie...) noise, dream pop, brit-pop, trip hop (Massive Attack, Portishead e via discorrendo, adoro alla follia), sperimentazioni psichedeliche ed elettroniche varie e alcuni cantautori.
    ogni tanto ascolto anche qualcosa di rap (ma sono iper-selettiva, mi danno ai nervi i vari finti gangster), apprezzo Robbie Williams solista, diverse cose di Kylie Minogue, adoro i Calexico (che sono un gruppo americano che un country misto col jazz e la psichedelia), Yann Tiersen, Morricone, mi piace Justin Timberlake, la demenza/ironia degli Elii e di un gruppo indie italiano che si chiama i Camillas, e sono da sempre una fan dei Subsonica (anche se l'ultimo ancora non l'ho sentito).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    hardcore punk, punk, metalcore, mathcore, post-metal, sludge metal, stoner, doom metal, post-rock, math rock, shoegaze, grunge, college rock, emocore, emo (quello serio delle origini, non le caccole che girano negli ultimi anni), post-punk, gothic (non tutto, solo i gruppi più importanti come Cure, Joy Division, Bauhaus, Siouxsie...) noise

    Tutto ciò stupisce accostato al tuo avatar della Bella Farnese XD
    No seriamente, uao! Devo dire che mi sono fermata al grunge dei Nirvana.
     
    Top
    .
  6. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    lo so, sono un contrasto vivente, o una scatola ad incastro XD: ascolto tutta sta roba che un mio conoscente (che ha gusti musicali quasi coincidenti ai miei) definisce scacciafi.a, però sono sempre truccata benissimo ;)
    in realtà poi tutte ste etichette sono roba convenzionale, la maggior parte dei gruppi mischia più generi. però dai, brit-pop=Blur, i Blur sono mediamente orecchiabili :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    scacciafi.a

    Ahahahahahah mai sentita una parola del genere ma è fantastica XD
     
    Top
    .
  8. Poisoned_Tear
     
    .

    User deleted


    Ohhh i Siouxie e i Bauhaus *_*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I ♥ 玖蘭枢

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Location
    dalla luna di miele con Mik e Ro

    Status
    Offline
    uuuh quanta bella roba *O*
    Io mediamente ascolto tutto tranne che musica italiana ( in sostanza a parte De Andrè e qualche altra rara eccezione, nulla xD ) In effetti *ci pensa su* ascolto molto pianisti italiani, ho un debole per il caro Ludovico Einaudi e Allevi ( che nonostante tutte le critiche fattogli per me rimane eccezionale...)
    Poi è una discesa ( o salita che dir si voglia) nei meandri del Rock, del punk del metal e del grunge ( sarò banale a sto punto ma anche a me piacciono i Nirvana...) Adoro anche la celtica e la New Age ( non mi faccio mancare nulla XD) ed ovviamente la medievale, tanto che alcuni dei miei generi preferiti son Gothic metal, Epic metal e qualcosa di power metal che richiamano spesso i ritmi della mia fantasia medievalista e rinascimentale ( lool XD)

     
    Top
    .
  10. + Sylla +
     
    .

    User deleted


    io ascolto di tutto, i miei gruppi preferiti sono i Guns 'n Roses (la vecchia band, non quella di adesso U_U) e i Motley Crue, ma i realtà ascolto di tutto dalla classica fino ai canti gregoriani, per finire al symphonic metal e al metal più pesante...
     
    Top
    .
  11. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+ Sylla + @ 29/10/2011, 12:56) 
    io ascolto di tutto, i miei gruppi preferiti sono i Guns 'n Roses (la vecchia band, non quella di adesso U_U) e i Motley Crue, ma i realtà ascolto di tutto dalla classica fino ai canti gregoriani, per finire al symphonic metal e al metal più pesante...

    più o meno ci siamo XD
    aggiungo in modo generico: dal rock in sù, metal di vario genere e tipo...ma anche musica medievale\celtica\rinascimentale, una spruzzatina (ma piccola) di J-pop, ost di film e serie tv, qualcosa anni '80 e elettronica scelta.
    In generale - salvo rarissimi casi - odio il pop, la leggera italiana, hip pop, robba da discoteca e simili.
     
    Top
    .
  12. + Sylla +
     
    .

    User deleted


    anche a me piacciono le OST, soprattutto se sono solo musica, e la musica celtica... quando poi è mescolata al metal ci sprofondo nella goduria XD
     
    Top
    .
  13. reine noir
     
    .

    User deleted


    Non so che genere siano ma ascolto Florence and the Machine (stimo molto la cantante anche per lo stile e la creatività), Maroon 5 (quando ho bisogno di allegria).
    Poi mi piace la musica classica : Chopin e Debussy i miei preferiti.
    Italiani invece mi piacciono Mina, De André (paroliere straordinario) e Battisti perlopiù.
    Ah poi la musica medievale quando riesco a beccarla carina su youtube XD
     
    Top
    .
  14. marie.
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sono fissata con Gabriella Ferri e le canzoni popolari romane XD il genere popolare mi piace quasi sempre, perlopiù napoletano, ma qua sarà stato Trastevere ma mi sto quasi preoccupando ò_ò

     
    Top
    .
  15. Miss.ChatterBox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so che genere siano ma ascolto Florence and the Machine (stimo molto la cantante anche per lo stile e la creatività)

    Idem, ma i miei gusti sono schizofrenici. Arrivo dalla musica anni sessanta francese alla classica, ai Depeche Mode. XD
     
    Top
    .
28 replies since 19/5/2011, 21:17   219 views
  Share  
.
Top
Top